BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FX30 ROBBE Futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/211661-fx30-robbe-futaba.html)

freefly 10 maggio 11 12:40

FX30 ROBBE Futaba

Qualcuno ha notizie in merito ad eventuale telemetria per la suddetta radio??

Altra cosa, ci sa indicarmi dove trovare le "alette" per far uscire le antenne della 2,4Ghz dalla fuso ?

Ciao

staudacher300 10 maggio 11 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da freefly (Messaggio 2580474)
Qualcuno ha notizie in merito ad eventuale telemetria per la suddetta radio??

Altra cosa, ci sa indicarmi dove trovare le "alette" per far uscire le antenne della 2,4Ghz dalla fuso ?

Ciao

Per la telemetria temo sia legata a doppio filo con eventuali sviluppi futaba, smossa quella situazione vedremo se robbe gli va dietro, per le antennine ecco qui :) Antennenhalter 2,4GHz

freefly 10 maggio 11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2580492)
Per la telemetria temo sia legata a doppio filo con eventuali sviluppi futaba, smossa quella situazione vedremo se robbe gli va dietro, per le antennine ecco qui :) Antennenhalter 2,4GHz

Penso sia giunto il momento fatidico anche per Futaba(e quindi anche Robbe)....chi lo sa staremo a vedere, ho trovato anche queste antennine, costano molto meno non so dirti in termini di "qualita", antennine
ciao

nick.benve 12 maggio 11 13:25

Antennine 2,4 GHz

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2580492)

Scusa la domanda ma i tedeschi si sono bevuti il cervello? 14 Euro per 2 pezzi di plastica !!!!

In Cina per la stessa cifra te ne mandano un container !!!

Comunque io ho usato una FX30 con RX TFR8S di HK con le antenne dentro la fusoliera di un Cularis !!! Nessun problema di ricezione.

nick.benve 12 maggio 11 13:55

Telemetria

Citazione:

Originalmente inviato da freefly (Messaggio 2580793)
Penso sia giunto il momento fatidico anche per Futaba(e quindi anche Robbe)....chi lo sa staremo a vedere, ho trovato anche queste antennine, costano molto meno non so dirti in termini di "qualita", antennine
ciao

Giusto ieri mi è arrivata una mail da HK con la promozione per questo sistema adattabile a qualsiasi tipo di radio con trasmissione in 2,4 Ghz.

L'unico neo è che i dati telemetrici son relativi solamente a parametri elettrici e non vengono fornite indicazioni relative al volo in se ( variometro, quota etc.)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V2

Comunque sono sicuro che anche Futaba stia lavorando a questo progetto e il ritardo, a mio modesto parere, sta nella volontà di proporre al cliente un prodotto che si differenzi in maniera netta dalla concorrenza.

dtruffo 12 maggio 11 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da nick.benve (Messaggio 2584334)
Scusa la domanda ma i tedeschi si sono bevuti il cervello? 14 Euro per 2 pezzi di plastica !!!!

Comunque io ho usato una FX30 con RX TFR8S di HK con le antenne dentro la fusoliera di un Cularis !!! Nessun problema di ricezione.

IL fatto e' che in un Cularis (come in tutti gli altri modelli in polistirolo, balsa, Kevklar, fibra di vetro e materiali radiotrasparenti) tali supporti non servono a un bel nulla, prorpio perche' i materiali sono radiotrasparenti.

L'unico posto dove potrebbero servire sarebbe in modelli di CARBONIO o metallici.

Se poi le si vogliono mettere... questione di estetica, ma non e' nemmeno necessari opagarle 14 euro o comprarle in Cina. Basta farsele !!

dtruffo 12 maggio 11 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da nick.benve (Messaggio 2584396)
Giusto ieri mi è arrivata una mail da HK con la promozione per questo sistema adattabile a qualsiasi tipo di radio con trasmissione in 2,4 Ghz.

Comunque sono sicuro che anche Futaba stia lavorando a questo progetto e il ritardo, a mio modesto parere, sta nella volontà di proporre al cliente un prodotto che si differenzi in maniera netta dalla concorrenza.

Adattabile a qualsiasi radio, non solo a quelle a 2.4 Ghz.

nick.benve 13 maggio 11 09:40

Teleme HK

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2585070)
Adattabile a qualsiasi radio, non solo a quelle a 2.4 Ghz.

Hai dato un occhio al link che ho postato? Che te ne pare?

Certo sul Cularis sarebbe uno spreco se non altro non ci sarebbe neanche il posto dove mettere la trasmittente però forse su un modello più grosso ci si potrebbe fare un pensiero.

L'unica cosa che forse manca è una funzione variometro ( pensando agli alianti) che sarebbe molto ma molto utile!!!

dtruffo 13 maggio 11 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da nick.benve (Messaggio 2585851)
Hai dato un occhio al link che ho postato? Che te ne pare?

Certo sul Cularis sarebbe uno spreco se non altro non ci sarebbe neanche il posto dove mettere la trasmittente però forse su un modello più grosso ci si potrebbe fare un pensiero.

L'unica cosa che forse manca è una funzione variometro ( pensando agli alianti) che sarebbe molto ma molto utile!!!

Ne hanno un apsio al mio campo. Bel gadget, usato 2 volte e poi dimenticato, come gran parte delle telemetrie che non registrano. Sul Cularis ci sta, senza nessun problema.
Le funzionalita' di variometro, altimetro, anemometro sono utili se si sanno interpretare i dati in maniera corretta e sicuramente se il dato vien eletto da un aiutante, di sicuro non pilotando. Inoltre richiedono strumenti molto precisi (Unilog, Eagle Tree etc) il cui custo e' ben diverso, altrimenti sono dei giocsttolini pressoche' inutili.

freefly 13 maggio 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da nick.benve (Messaggio 2584334)

Il modello in questione e' fullcarbon.... quindi le antennine di jonathan a 5€ fanno il loro lavoro...
Nel duo discus ho il picolario, la vocina di una bella biondina ti da l'altitudine e il beep.... quando sei in termica come quelli veri...scherzi a parte, questo giochino in una circostanza mi ha salvato il modello, la tensione delle batterie dei servi era sotto la soglia (era partita una cella)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002