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-   -   Failsafe per problemi servo. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/211078-failsafe-per-problemi-servo.html)

marionarda67 04 maggio 11 21:27

Failsafe per problemi servo.
 
Salve.
Rivolto a chi piu' di me se ne capisce di congnegni elettronici
questo quesito!
Puo' un servo che sforza molto, oltre la sua portata,mandare in tilt
la ricevente, provocando la messa in funzione del failsafe???
Ciao

massimob 04 maggio 11 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da marionarda67 (Messaggio 2572073)
Salve.
Rivolto a chi piu' di me se ne capisce di congnegni elettronici
questo quesito!
Puo' un servo che sforza molto, oltre la sua portata,mandare in tilt
la ricevente, provocando la messa in funzione del failsafe???
Ciao

altrochè, se ti fa abbassare la tensione oltre il limite minimo, ti resetta la ricevente

dex1 04 maggio 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2572226)
altrochè, se ti fa abbassare la tensione oltre il limite minimo, ti resetta la ricevente

in questo caso entrerebbe in fail safe?
sicuro?

forse dipende da che tipo di alimentazione e presente sul modello.
bec o altro.

massimob 04 maggio 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2572357)
in questo caso entrerebbe in fail safe?
sicuro?

forse dipende da che tipo di alimentazione e presente sul modello.
bec o altro.

se per un'attimo, non arriva tensione alla rx, lei si resetta, quando torna la tensione, finchè non si ricollega, rimane in fail safe

gattodistrada 04 maggio 11 23:34

ho distrutto un trainatore per questo piccolo inconveniente!!! :angry::angry::angry:

massimob 04 maggio 11 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2572434)
ho distrutto un trainatore per questo piccolo inconveniente!!! :angry::angry::angry:

effettivamente non è che il fail safe ti risolva la vita, comunque lo si programmi, dipende tutto da dove si trova il modello nel momento topico :(
io sto valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di volo con la funzione return to home, ma il costo non è indolore ed alla fine, chissà se risolve?

marionarda67 05 maggio 11 21:30

Grazie alle vostre risposte ora sono siucuro al 100%
di quello che e' successo.
Grazie ragazzi.

massimob 05 maggio 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da marionarda67 (Messaggio 2574016)
Grazie alle vostre risposte ora sono siucuro al 100%
di quello che e' successo.
Grazie ragazzi.

ma sei sicuro della tua sicurezza? come puoi affermarlo, hai le prove? spiega :rolleyes:

un servocomando che sforza oltre la sua portata, va in blocco e può anche bruciarsi, è accaduto questo
due anni fa alla 6 ore con stop di Molinella è successo al servocomando dello sgancio di un concorrente, il modello è venuto giù :wacko:

gattodistrada 06 maggio 11 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2572453)
effettivamente non è che il fail safe ti risolva la vita, comunque lo si programmi, dipende tutto da dove si trova il modello nel momento topico :(
io sto valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di volo con la funzione return to home, ma il costo non è indolore ed alla fine, chissà se risolve?

io intendevo che un assorbimento anomalo mi ha fatto scnedere troppo il voltaggio della ricevente che s'e spenta.... ed appunto ora che si e' riaccesa, che ha agganciato il segnale (40mhz), il modello era gia sfasciato...

io ho la sicurezza dell'accaduto, perche in seguito, le prove al banco, mi hanno dismostrato che alcuni servocomandi (mg995) quando dovevano fare dei microspostamenti (quelli che si fanno per allinearsi bene durante gli atterraggi per capirci) assorbivano piu' di un ampere l'uno... a bordo ne avevo 4, con picchi di assorbimento totale che passavo i 5A, la batteria si siedeva ed il voltaggio scendeva a 3V.. la ricevente si spegneva.. e un lungo silenzio...
fortuna o sfortuna il modello non c'e piu'...

massimob 06 maggio 11 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2574570)
io intendevo che un assorbimento anomalo mi ha fatto scnedere troppo il voltaggio della ricevente che s'e spenta.... ed appunto ora che si e' riaccesa, che ha agganciato il segnale (40mhz), il modello era gia sfasciato...

io ho la sicurezza dell'accaduto, perche in seguito, le prove al banco, mi hanno dismostrato che alcuni servocomandi (mg995) quando dovevano fare dei microspostamenti (quelli che si fanno per allinearsi bene durante gli atterraggi per capirci) assorbivano piu' di un ampere l'uno... a bordo ne avevo 4, con picchi di assorbimento totale che passavo i 5A, la batteria si siedeva ed il voltaggio scendeva a 3V.. la ricevente si spegneva.. e un lungo silenzio...
fortuna o sfortuna il modello non c'e piu'...

a questo punto dimmi anche che batteria usavi, perchè dai sintomi, o avevi 4 stilo, oppure lipo con riduttore ed allora si spiega.
io sul mio trainatore uso una batteria 5 celle subC da 4000 mha ed interruttore elettronico della MPX da 12 amp. Con la telemetria Jeti tengo sotto controllo la tensione durante il volo e generalmente non scende mai sotto i 6 - 6,5 volt


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

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