BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aggiornamento 3.0 T8fg Fx 20 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/203839-aggiornamento-3-0-t8fg-fx-20-a.html)

pikemax 23 febbraio 11 17:28

Aggiornamento 3.0 T8fg Fx 20
 
Update T8FG / FX-20 V3.0
Mit schriftlicher Genemigung von robbe darf ich es hier veröffentlichen: With prior permission of the robbe I may publish it here:

Update T8FG/FX-20 V3.0 Update T8FG/FX-20 V3.0

WICHTIG: IMPORTANT:
Dieses Update ist nur für die T8FG bzw. FX-20 This update is only for the T8FG or FX-20
Wird dieses Update in anderen Sender eingespielt muß es zum robbe-Service wegen Generalreset. If this update on another station to have it recorded robbe Service for general reset.

2011.02 V3.0 2011.02 V3.0

•Erweiterung auf 12 + 2 Kanäle Expandable to 12 channels + 2
•Stickkalibrierung Stick Calibration
•Geber Motor/Gas/Butterly flugzustandsabhängig Donor engine / gas / flight mode depending Butterly
•Neue Modelltypen für Motor und Segler Modelle New model types for motor and sailing models
unter "MTL2" 2Q-2W-2B, 4QUE-2WÖL under "MTL2" 2Q-2W-2B-4QUE 2WÖL
•Im Motormodell-Typ neue Funktion Verstellpropeller In the engine model type new feature variable pitch
•Frei definierbares Benutzermenü Freely definable user menu
•Abschaltbare Töne, Mischer-Alarm und andere Töne Turn-off sounds, mixer and other sounds alarm
•Menü Servomitte für Taumelscheibe Instant power center for swashplate
•Umfangreiches Testmenü für Taumelscheibe Extensive test menu of swashplate
•Kreiselmenüerweiterung um die Taumelscheibenkreisel (für Futaba Flybarless Gyro CGY750) Gyro menu extension to the swash plate gyroscope (for Futaba Gyro Flybarless CGY750)
Download Update T8FG V3.0 Download Update T8FG V3.0

Lo trovate sul sito Robbe

riktor 23 febbraio 11 17:42

ndo?? io non l'ho trovato, manco sul sito futaba

italo.driussi 23 febbraio 11 18:17

http://www.futaba-forum.net/basic/Do...Update_V30.exe

moscaleras 01 aprile 11 21:45

salve, la radio mi è arrivata oggi e questo è il mio primo aggiornamento.
mi potreste aiutare? cosa devo fare? ilfx20 ver 3.0 già l'ho scaricato.
grazie

moscaleras 01 aprile 11 21:49

la radio mi è arrivata con il 2.0 prima di inserire il 3.0 devo aggiornare al 2.1????

LONGFLYER 03 aprile 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2522485)
la radio mi è arrivata con il 2.0 prima di inserire il 3.0 devo aggiornare al 2.1????

Io non credo, la 2.1 è stata creata per correggere la 2.0 cha, se ricordo bene, non permetteva il recupero di modelli precedenti ma è evidente che questo non è il Tuo caso. :) tra l'altro, Futaba sul suo sito offre solo la 3.0 ... :wink:

ps. appena lo riterrai opportuno, facci sapere in quale ordine porresti le tre radio in Tuo possesso ed il perchè ... :uhm:

moscaleras 04 aprile 11 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2524825)
Io non credo, la 2.1 è stata creata per correggere la 2.0 cha, se ricordo bene, non permetteva il recupero di modelli precedenti ma è evidente che questo non è il Tuo caso. :) tra l'altro, Futaba sul suo sito offre solo la 3.0 ... :wink:

ps. appena lo riterrai opportuno, facci sapere in quale ordine porresti le tre radio in Tuo possesso ed il perchè ... :uhm:

Rettifico la radio già porta il 2.01 cosa devo fare per aggiornarla? Ho scaricato un file zippato dove dentro c'è un pdf, un exe e un tex. Cosa devo fare? @long. La classifica è in lavorazione. La lotta è tra hitec e spektrum per il primato. Se mi lasci il tuo numero in pm te le descrivo. Al momento sono con il telefonino è mi viene male a scrivere.

linux_goblin 04 aprile 11 11:44

prima di tutto devi inserire la memoria nella radio
spegni la radio - metti la memoria - accendi la radio
ti chiederà se vuoi formattarla (perdi tutto il contenuto della memoria)

poi spegni la radio e metti la memoria nel lettore di memorie esterno e la attacchi al pc

prendi nota della lettera dell'alfabeto che il computer ti assegna (sarà disco E oppure F oppure altro)

lanci l'exe che hai trovato nell'archivio zip del firmware e ti chiede quale lettera corrisponde alla tua memoria usb - scompatta automaticamente i file del firmare sulla memoria

ora spegni il pc e stacchi la memoria - la inserisci nella radio (che deve essere spenta) e sposti il piccolo interruttore vicino allo slot

ora accendendo la radio ti chiederà se aggiornare il firmware e dopo qualche decina di secondi sarà aggiornata e si può spegnere

da spenta sposti ancora l'interruttore vicino alla presa dove va la memoria e poi la puoi accendere e verificare che abbia le nuove funzioni (menu utente - ecc)

per copiare i modelli sul pc c'è un programma apposito che scarichi dal sito futaba perchè una volta formattata dalla radio i dati sulla scheda di memoria non sono più "visibili" dal pc (ma ci vuole appunto questo software)

ciao,
Marco

moscaleras 04 aprile 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2525225)
prima di tutto devi inserire la memoria nella radio
spegni la radio - metti la memoria - accendi la radio
ti chiederà se vuoi formattarla (perdi tutto il contenuto della memoria)

poi spegni la radio e metti la memoria nel lettore di memorie esterno e la attacchi al pc

prendi nota della lettera dell'alfabeto che il computer ti assegna (sarà disco E oppure F oppure altro)

lanci l'exe che hai trovato nell'archivio zip del firmware e ti chiede quale lettera corrisponde alla tua memoria usb - scompatta automaticamente i file del firmare sulla memoria

ora spegni il pc e stacchi la memoria - la inserisci nella radio (che deve essere spenta) e sposti il piccolo interruttore vicino allo slot

ora accendendo la radio ti chiederà se aggiornare il firmware e dopo qualche decina di secondi sarà aggiornata e si può spegnere

da spenta sposti ancora l'interruttore vicino alla presa dove va la memoria e poi la puoi accendere e verificare che abbia le nuove funzioni (menu utente - ecc)

per copiare i modelli sul pc c'è un programma apposito che scarichi dal sito futaba perchè una volta formattata dalla radio i dati sulla scheda di memoria non sono più "visibili" dal pc (ma ci vuole appunto questo software)

ciao,
Marco

Grazie,marco stasera appena torno a casa da lavoro,lo faccio subito. Ma questo interruttorino a cosa serve!

brigher 04 aprile 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2525594)
Grazie,marco stasera appena torno a casa da lavoro,lo faccio subito. Ma questo interruttorino a cosa serve!

Serve per l'appunto a leggere il file inserito per l'aggiornamento....diversamente la radio leggerebbe la card solo come una espansione di memoria!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002