![]() |
Citazione:
se ti riferivi a me io ho sempre parlato esclusivamente del nuovo link DMSX, che effettivamente sulla carta è all'avanguardia, e mai del prodotto nel suo insieme. Ti prego di semntirmi se sbaglio!!??!! Inoltre, a meno di un clamoroso errore di sviluppo, non posso che pensare che il sistema funzioni: come già detto se nei prossimi mesi i modelli che voleranno in DMSX incominceranno a cadere come pere mature avrete avuto ragione, ma non capisco perchè si deve accogliere un nuovo prodotto con questo spirito. Altra cosa molto divertente è che leggo spesso alcuni utenti che non perdono occasione per inneggiare al mercato libero e al fatto che più innovazione c'è e meglio è per tutti, per poi sparare a zero su un nuovo sistema che, come tu dici, nessuno ha potuto testare. Sistema che è davvero unico ed innovativo rispetto a quanto attualmente visto (tutti sistemi che "banalmente" lavorano in FAAST). Inoltre osservando il panorama del mercato si vede come Spektrum sia un'azienda tra le più giovani ed innovative. In poco tempo ha sviluppato un sistema che ha saputo vendere a JR e che ad oggi ha saputo sviluppare un nuovo link 2.4 che, per enunciare solo alcune innovazioni, può vantare: retrocompatibilità, rx con satelliti, salto di frequenza ottimizzato e telemetria. |
cmq io ora chiudo (anche perchè le argomentazioni tecniche scarseggiano e le chiacchere da bar sono noiose)! dal mio punto di vista sembra essere davvero un buon link in 2.4, sviluppato con delle idee innovative mirte ad ottimizzare la trasmissione e ad evitare problemi. |
Citazione:
|
Avevo perso di vista questa discussione... L'unico motivo per cui ho deciso di aggiornare la mia DX8 al V2.01 è proprio il DSMX. Avevo letto le specifiche. Purtroppo non potevo aggiornarla in autonomia perchè rientrava nel PID presunto fallato e l'ho dovuta spedire in HorizonHobby Germania. Sono in attesa del rientro e spero di riaverla quanto prima per ricominciare a volare con il DSMX!!! |
quindi avendo... MX-22 + modulo 12 (dodici canali IN PPM24) DSM2 + AR12000 (12 CANALI) come la mettiamo con la compatibilità con dsmx? te lo aggiornano o dicono che non si può così ricomperi tutte le rx?!? mah... |
Citazione:
|
per ora mi trovo molto bene...la scelta poi di avere la flessibilità di programmazione della mx-22 con il modulo 12 canali DSM2 e ricevente AR12000 in 2,4 mi ha dato soddisfazioni, come anche trovo molto utile il flight log ...e i satelliti sono inezie da sistemare rispetto a tutta la roba che abbiamo nei jet.. stessa cosa anche per la AR7000 e AR9000 |
ciao ragazzi, riesumo un po' il thread dopo quasi due anni, modelli caduti? diffusione del sistema? (sarei tentato di abbandonare i 40 mhz!) tra i modelli bnf (stavo pensando al blade mcpx) si e' diffuso piu' di altri sistemi? (mi spiacerebbe avere l' ennesima radio in giro per casa!) |
io uso la DX18 da l'estate scorsa e non ho avuto nessun problema. Anche leggendo su forum internazionali non si segnalano problemi di link radio (eccenzion fatta per qualche radio uscita male, ma quello può capitare a tutti i produttori e nulla centra con qualità del protocollo). Penso tu possa andare tranquillo. |
Citazione:
|
perché dovrebbe mandare la radio in assistenza? poi mi sembra che abbia chiesto info sul link radio, ti risulta ci siano dei problemi in tal senso? Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Visto lo strapotere orientale in campo RC, desidererei invece altra storia per l'unico prodotto americano in tal senso perchè, tra l'altro, degli altri due baluardi occidentali rimasti: Multiplex e Graupner, uno è per metà già orientale e l'altro ahimè naviga in acque tempestose. |
sicuramente la percezione che si ha leggendo il forum è quella da te espressa, tutta via credo che si debbano considerare alcune condizioni al contorno che portano a tale risultato: nella fascia entry level è indubbio che la faccia da padrona spektrum, diciamo fino al livello della DX7S. Basta entrare, per esempio, da Jonathan e contare il numero di scatole che sono sullo scaffale e la tipologia di radio. In questa fascia di prodotto cosa accade: 1) i prodotti sono decisamente economici come componentistica; 2) gli utenti decisamente poco pratici e preparati; 3) sul forum si leggono gli sfoghi della gente, se un utente non ha problemi non viene di certo ad aprire un post per scrivere:" ho comprato una dx6 e non ho problemi.....". Tutto ciò vizia la percezione che si ha del problema. Per poterne parlare seriamente bisognerebbe sapere N° pezzi venduti/N° rientri in garanzia. IMO! |
Citazione:
Poi sulle fasce di prezzo entry level, oggi HOTT fornisce molto ma molto di più e non appena qualche clone abbasserà i prezzi delle rx anche per Graupner, a mio avviso, a Spektrum in quelle fasce rimarrà solo l'appeal dei modelli bnf. |
Io parlerei di percentuale o meglio di parti per milione di difetti, credo che negli ultimi 2 anni i numeri di Spektum in termini di diffusione sul mercato siano imbarazzanti per le nipponiche. Se si conoscono questi numeri bene, altrimenti sensazioni o interventi sui forum sono aria fritta.... |
ragazzi! non era mia intenzione scatenare un flame!!! semplicemente come era partito il thread , mi piaceva averne conferma che tutto va' bene! tranquilli che non daro' mai la colpa a qualcuno per un parere espresso , non sono piu' un ragazzino da tempo, e nel frattempo inizio a rileggere un po' di forum , solo che intanto di anni dai miei ultimi post ne son passati 6 di messaggi arretrati da leggere c'e' ne' tanti (ho guardato il thread sull mcpx , piu' di 1000 pagine!!!!!!!) (sto leggendo ora le 34 pagine sul club dx6) |
Citazione:
1 a 1 palla al centro |
Citazione:
ma dalla assistenza che non lavora bene,e credimi so quello che scrivo. ora la mia DX8 va benissimo. |
Citazione:
eheh ... 2 a 1? Schrezo :wink: |
Citazione:
non venirmi a dire che una spruzzatina di anti ossidante ai conettori non la hai data.B) ps.mm hai corretto mentre quotavo,pero anche altre hanno piu o meno problemi,siamo tutti beta tester |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Il problema credo riguardava solo la T12FG ma, ripeto, con 10 min. di tempo ed ovviamente in casa, si poneva rimedio ... |
Citazione:
|
Uso la DX18 da quando e' stata messa in vendita in italia, su modelli a turbina e sono molto soddisfatto.:D:D stessa soddisfazione anche per il modulo montato su PCM10x :D:D |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
Citazione:
oggi ho provato la ricevente AR635:D semplicemente fantastica:D |
anche la mia è una delle prime ..... ed al negozio da Jonathan a Bologna entrambe quelle presenti manifestavano il problema! Cmq ora la mia è in assistenza, vediamo quanto ci mette. PS bella quella ricevente, peccato non sia utilizzabile sumodelli con motore a scoppio |
Ciao ragazzi scrivo per un problema al satellite spm9645 dsmx ovvero: Collegando il satellite al vbar o al ar7200bx e iniziando il binding il led inizia a lampeggiare. Poi accendo la radio in modalita binding il led si spegne e la procedura non va a buon fine ovvero non si binda... e il led non si riaccende piu... cosa puo essere? Grazie in anticipo... Loris |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026