![]() |
Futaba 8fg ok , è un aggiornamento beta.... ma leggo bene ? Software Update auf Version 2.106 BETA - Thommys.com New Futaba 8FG - Page 92 - RC Groups cioè .. la 8fg diventa una 12+2 e in regalo la possibilità di centrare gli stick ? ma che si sono fumati in Futaba ? se si... è un bel regalone.... p.s c'è una discussione sulla 8fg ?.. non l'ho trovata. |
Citazione:
Ovvio, cmq., che i 12 Ch. della T8 potenziata non sarebbero programmabili allo stesso modo come nella T12FG ... ps. pensa che offrono anche la calibrazione degli stick, altra cosa che ho sempre lamentato (anche ultimamente, quando dopo la scoperta del menu segreto della T12 hanno subito chiuso la "falla"). Per analogia mi aspetto molto anche per altre radio Futaba, come anche una discesa di prezzo agli "alti piani" ... Santa concorrenza!!! :wink: |
Concordo pienamente . Ovviamente non sarà mai una 12fg, ci mancherebbe, ma trovarsi 4 canali in piu' dal giorno alla notte non mi sembra male, se poi pensiamo che è Futaba a farlo. Ora basta aspettare che qualcuno lo provi.... |
Citazione:
Perlatro, non rendono nemmeno pubblici i manuali in lingua nazionale, fomentando così altra confusione ... :o: Contenti loro!!! :fiu: |
Ritengo che chi ha bisogno di una T12FG o di una T12Z o una T14 dei manuali se ne fa ben poco, non fa confusione tra T8 o altre marche e della traduzione non puo' fregargliene di meno. Diverso e' chi cerca i gadget da esibire..... |
L'utenza oggi credo sia molto variegata ed è con questa eterogenea tipologia che una grande azienda come Futaba deve relazionarsi sempre più. A mio avviso, la manualistica in lingua nazionale sarà un'altra caratteristica da attendersi da Futaba, come hanno già iniziato a fare suoi concorrenti e che cmq. è un fare già acquisito in altri settori altrettanto high-tec. |
Citazione:
Ovviamente senza polemica, con Te e sempre un piacere dialogare. |
Citazione:
Tornando alla T8, se davvero hanno bloccato l'accesso da noi scoperto al service menu (con le ultime versioni), come è accaduto con la T12FG (che posseggo), continuo a pensare sia stato voluto a protezione di una caratteristica ancora non offerta da Futaba, e non quindi una conseguenza. In futuro, pare, invece abbiano cambiato idea come, tra l'altro, qualunque utente "sano di mente" avrebbe potuto auspicarsi ... :) ps. Nella T12FG ti posso assicurare che il software che attiene alla gestione del service menù non è cambiato di una virgola ma, dopo la ns. riuscita nel raggiungerlo, Futaba nelle seguenti ed attuali versioni ha chiuso la porta apertasi cambiando, praticamente, il tipo di porta ... l'interno della casa (il service menu) è sempre il medesimo ... questo fare non può che essere voluto! |
qualcuno ha provato il firmware The beta update doesn't do too much. Stick calibration works. Not much need for it unless maybe you drop your transmitter. ha The 12+2 channel works. There is suppose to be a new user menu where you can choose ten functions that you use the most but does not seem funtional on the beta. According to the German website there is suppose to be an additional way to select rates but that function also seems inop. Other than that its about it. Its a good uprade for free. Having been a dedicted Futaba user for a long time the retract switch has always been on the top front left switch, position SE. I don't want to use SF. I am too old and set in my ways. Futaba needs to change that switch option-- not me! |
L'ho provato io, in realtà però la MULTI2 a 12+2 canali non l'ho potuta sfruttare perchè non ho riceventi a 14 canali, ho visto però il menu di calibrazione degli stick, il nuovo modo di selezionare i dual rate non l'ho capito in compenso ho scoperto che ora si possono imposta contemporaneamente le sensibilità di 3 giroscopi diversi (chissà che questo non abbia a che fare con il nuovo flybarless che dovrebbe presentare futaba :fiu:). In ogni modo il nuovo firmware non mi ha dato problemi, manca però di quello che a me interessava veramente volando con l'elicottero, cioè le curve a 7 punti. Altro purtroppo non ti so dire. Ciao. |
Citazione:
D'altronde chi mai avrebbe pensato ad un innalzamento improvviso delle potenzialità della T8? Eventuali modifiche in questo senso sarebbero cmq. coerenti con la rivitalizzazione che sta vivendo questo prodotto partito a suo tempo un pò in sordina ... :) |
non credo perchè dovranno pur mantere un divario dalle classi superiori, e lo faranno ad iniziare proprio dal numero di punti, conditions etc... comunque buono a sapersi che il firmware funziona... il mio è lì nel cassetto. .. sia mai che Futaba cambi idea... |
Citazione:
Ovvio, anche che dovranno giustificare il prezzo della T12FG e perciò manterranno un giusto gap tra le due radio e questo, per me che possiedo una T12FG, mi fa ben sperare sulle futuribili modifiche di quest'ultima :wink: |
Secondo me in definitiva la differenza di prezzo tra una radio e l'altra la faranno la qualità del display e soprattutto la qualità degli stick, poi sotto la scocca ci sarà più o meno la stessa cosa con software diversi. Ciao. |
Citazione:
|
copia incolla da rc-groups.. che hanno tradotto dal sito della robbe. The German forum says the new official release is after the Nuremberg toy show next week. Found this on the Robbe website. (Sorry about the Google translation)... From mid-February 2011 is in the download area on the robbe website a free software update for this facility available with which the number of control channels of 8 +2 to 12 +2 mode) is increased MULTI2 (. Existing systems can naturally be self updated by the user. Therefore, also gliders with up to 8 valves in the area, and large model aircraft and jets can be controlled easily with a special function. Furthermore, the update includes the following functions: Servo center point of roll, pitch and pitch function in the swashplate menu Adjustable Speed Pitch Enlargement of the area types and sailors in the engine model Multi2 mode Variable pitch propeller function (pitch) Free function selection of the transmitter control gas and butterfly in flight depending on the state Neutral and endpoint adjustment menu for the control stick 1-4 Free choice of menu, each user can put together their own personal bar, with the most frequently used functions. però io queste informazioni sul sito robbe non riesco a trovarle. |
una osservazione. Mi sbaglierò ma Futaba per la 8fg non ha in serbo nessuna telemetria ( e magari non si puo' neanche aggiungere...) Non ho nuove informazioni( sono solo mie farneticazioni), ma ragionando sulla scelta di portare a 12+2 i canali a disposizione per questa radio ne ho dedotto che è una mossa commerciale per rendere appetibile una radio che, a differenza del resto della concorrenza, non ha le stesse caratteristiche. in due parole: allo stesso prezzo di una radio con telemetria ti diamo una radio a 12 canali. Scegli tu cosa preferisci, canali o telemetria ? che ne dite ? p.s contento di essere smentito... anche se non me ne frega nulla della telemetria. |
La robbe ( non la futaba....:blink:..) ha rilasciato il nuovo firmware la T8 o FX20 che dir si voglia si passa dalla 2 alla 3. Update T8FG / FX-20 V3.0 o se preferite New Futaba 8FG - Page 110 - RC Groups |
scusate , io ho una radio comprata in giappone t8fg si puo' fare l'aggiornamento con questo file del link che e' stato postato? |
|
|
aggiornato il firmware alla 3. Avevo fatto il backup delle memorie dei modelli sulla card ma non è servito a nulla, ha tenuto tutte le memorie. Testata con una 6014HS, 6108sb, 6008HS,617FS e ... le clone :D. La 6014 lavora full cioè 12 ch + 2 digitali. Adesso si puo' selezionare la trasmissione in 7ch, Multi e Multi2. tutto ok.. almeno a bordo modello, da Sabato andranno in volo. Sul firm ci sono tutte le lingue che volete... Ah....sta per uscire la 8fg-super Futaba 8FG goes to 14 Channels!! - RC Groups e prima che lo chiediate.. The only physical difference between the original 8FG and the Super is the left and right sliders. They are a touch longer on the Super. Non sono ancora andato a guardare se sia possibile tornare indietro con il firmware e come si calibrano gli stick, ma si sa.. questo è un problema della 12..:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
fato pure io... mo se i modelli iniziano a cascare come susise, potemo ridare la colpa alla radio:icon_rofl:icon_rofl |
non trovo l'emoticon che si da' una grattatina scaramantica.... |
Io avevo già installato la beta e non mi aveva dato problemi neanche quella. B) Ciao. |
Ho installato la versione 3 senza problemi, come sempre (brava Futaba!). Speravo che avessero fatto una modifica ai timer come gli avevo suggerito attraverso lo spazio del sito, ma niente:angry:. Peccato:(! Il problema è che con l'aliante con motore elettrico uso il butterfly attraverso lo stick del motore (che è la soluzione più naturale e immediata). Ora i timer della FT8 sono attivabili solo attraverso uno stick o un interruttore, ma non una combinazione logica dei due oppure in funzione della fase di volo. Allora lo stick del motore normalmente fa partire il timer che mi misura quanti secondi di batteria mi sto bevendo e mi da una indicazione precisa dei minuti rimanenti. Anche dopo più voli. In questo momento, con la funzione butterfly sullo stick motore, e senza una delle due modifiche prima richiamate, il conteggio del timer mi si aziona anche in atterraggio, sfalsando la lettura per il volo successivo:angry:. Speriamo con la versione 4.0...... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026