BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jr abbandona DSM2 ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/198077-jr-abbandona-dsm2.html)

LONGFLYER 04 gennaio 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2374023)
Mio personale parere è che JR è involontariamente anche "vittima" del sistema DSM2 nato in casa Spektrum che commercialmente si è posto come produttore di radio di fascia medio/bassa perciò destinate ad una grossa fetta di utenti dei quali tantissimi sono ovviamente modellisti entry-level o poco di più. Invece Futaba e JR si pongono principalmente su un mercato più "alto". Tutta questa fascia di modellisti entry-level che è molto ampia è ovviamente quella che commette più errori di pilotaggio, di allestimento e/o cerca di risparmiare indiscriminatamente (a volte riuscendoci con successo, altre volte no...) su altri componenti quali servocomandi ecc. Poi fa il buco con il modelletto e scopri che monta servi da 5 euro, regolatori elettronici da 10 euro ecc. ecc..... Pertanto, considerando che spesso la responsabilità in un'attimo finisce sempre sulla radio che "molla" (specie agli occhi esterni del profano), questo è sicuramente un feedback negativo che si appiccica anche a JR. Provate a notare come è allestito un modello di medio/alto livello di un pilota JR che non ha mai avuto problemi da quando esiste il DSM2, fermorestando che a chiunque, anche con il setup più costoso può succedere un problema tecnico o guasto di qualche apparato....
Questo forse è il primo problema di JR e non c'è da stupirsi se vuole lanciare un sistema di trasmissione proprietario.

Certo è che se questa è la considerazione principe del cambiamento, giacchè di stampo prettamente commerciale, avrebbero anche potuto pensarla prima a mio avviso.

Meglio tardi che mai!!!

Tamanaco 04 gennaio 11 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2374036)
Mi hanno detto che anche in Italia il sistema utilizzato da Spektrum non sarebbe legale, ma solo l'FHSS lo è?

Vi risulta?

Se ne è parlato e riparlato, leggi questo, è legalizzato anche il DSSS:
http://www.fiamaero.it/radiocomando/dsss03.jpg

Per altre info e tutta la cronistoria vai sul sito Fiam

Tamanaco 04 gennaio 11 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2374082)
Certo è che se questa è la considerazione principe del cambiamento, giacchè di stampo prettamente commerciale, avrebbero anche potuto pensarla prima a mio avviso.

Meglio tardi che mai!!!

Probabilmente al momento che a JR interessava uscire con il 2.4 non era pronta con un proprio sistema e si è appoggiata a chi già stava sviluppando e testando con successo un valido sistema con caratteristiche se vogliamo "uniche".
PS: ricordiamoci che il sistema a satelliti è l'unico che su modelli complessi (con molte schermature di componentistica, strutturali ergo non c'è FHSS o DSSS che non sia legato a questo essenziale aspetto) che permette di posizionare la Rx nella posizione più comoda/consona e localizzare i satelliti (anche ridondando con modico investimento) in zone ottimali fuori da tutto per buona pace e tranquillità di chi si appresta a mettere per aria un consistente investimento....:fiu:

ModelRC 04 gennaio 11 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2372554)
Non me ne intendo molto sono più che altro un utilizzatore. Molti di voi sicuramente seguiranno con maggior cognizione queste vicende, quindi chiedo a voi cosa ne pensate. Grazie :wink:

JR Abandoning DSM2 ? - FlyingGiants Forums

...................................... Ahhhhh ahhhha hhhhh ahhhhhh:lol::lol::lol::icon_rofl:icon_rofl
Che dire.. prima o poi i problemi dovevano venire al pettine.... Si si.... meglio tardi che mai ma a che prezzo..??!!

LONGFLYER 04 gennaio 11 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2374125)
Probabilmente al momento che a JR interessava uscire con il 2.4 non era pronta con un proprio sistema e si è appoggiata a chi già stava sviluppando e testando con successo un valido sistema con caratteristiche se vogliamo "uniche".
PS: ricordiamoci che il sistema a satelliti è l'unico che su modelli complessi (con molte schermature di componentistica, strutturali ergo non c'è FHSS o DSSS che non sia legato a questo essenziale aspetto) che permette di posizionare la Rx nella posizione più comoda/consona e localizzare i satelliti (anche ridondando con modico investimento) in zone ottimali fuori da tutto per buona pace e tranquillità di chi si appresta a mettere per aria un consistente investimento....:fiu:

Senza ombra di dubbio!

Concordo anche per la necessità dei satelliti, specie in particolari situazioni, a cui però si può ovviare anche con la ridondanza dei sistemi riceventi che a quel punto, per "grosse" realizzazioni, credo si presti maggiormente ....

Tamanaco 04 gennaio 11 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2374171)
Senza ombra di dubbio!

Concordo anche per la necessità dei satelliti, specie in particolari situazioni, a cui però si può ovviare anche con la ridondanza dei sistemi riceventi che a quel punto, per "grosse" realizzazioni, credo si presti maggiormente ....

Cioè scusa, non ho capito in che modo?

mach74 04 gennaio 11 13:18

Leggo soltanto adesso la discussione :mecry:
Io come molti di voi solo di riceventi in 2,4ghz spektrum ne avro' una decina, adesso......?!?!?!

GiorgioTNT 04 gennaio 11 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da mach74 (Messaggio 2374261)
Io come molti di voi solo di riceventi in 2,4ghz spektrum ne avro' una decina, adesso......?!?!?!

te le compro in stock ..... 1 euro al pezzo :wink::D

Tamanaco 04 gennaio 11 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2374266)
te le compro in stock ..... 1 euro al pezzo :wink::D

Io 5 euro al pezzo......!!! :hangry:

Tamanaco 04 gennaio 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da mach74 (Messaggio 2374261)

Maaa... hai letto la discussione o solo il titolo??! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026