![]() |
Optic 6 Sport 2,4ghz e FLAP HELP! Buon Anno a tutto il forum!! Ho comprato una Optic 6 Sport 2,4ghz con ricevente optima 6, volevo usarla con il funcub della multiplex(alettoni e flaps ).. attaccando i due servi degli alettoni tramite il cavo Y sul canale per gli stessi, i 2 servi dei flaps dove andrebbero collegati? quali impostazioni poi vanno modificate nella radio? qual è l interruttore che li attiva? ho tutta l impressione dovrò cambiare radio..spero di sbagliarmi! :P |
se i servi li colleghi con una Y non li puoi impostare (reverse, centro, corse) indipendentamente da radiocomando. Immagino, che ti ritrovi ad avere due necessità: invertire il senso di rotazione di un servo e regolarne la corsa dei servi in modo indipendente per settare l'identica escursione dei flap. Senza cambiare radio, puoi comprare questo: Alewings - Electronic equipment oppure vedere le altre possibili soluzioni: http://www.baronerosso.it/forum/2374033-post27.html :wink: |
Citazione:
ma entrambi i servi vanno attaccati al dispositivo alewings? secondo te questo può andar bene? Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore costa anche la metà di quello che mi hai indicato.. e poi mi chiedo, ok uso il dispositivo che regola il centro di un servo, ma il centro dell altro servo come lo regolo? spesso i servi quando li compro sono non centrati bene... posso centrare prima quello senza dispositivo dalla radio e poi dopo centro con il dispositivo l altro? funziona così? |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
io non simpatizzo per nessuna marca..avrei voluto solo una cosa che con una cifra non esagerata, fosse intuitivà e non inciampasse in qualche limite solo perchè uno sceglie di aggiungere mezzo flap XD... |
Citazione:
Il negoziante potrebbe essere interessato giacchè le due suggerite costano qualche decina di euro in più, a patto che na Tua è ancora praticamente immacolata ... :wink: Puoi benissimo restare con Hitec se sei interessato ad una normale attività modellistica ... diciamo domenicale quando ne hai tempo ... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E cmq. allora tanto valeva Ti facessi la nuova Spektrum DX8 che a settembre/ottobre trovavi a 339 (qualche decina di euro in più sulla somma che cmq. Ti sono costate le due radio ... line), così da restare tra gli indoor e gli outdoor per molto tempo con una radio moderna ed innovativa (per quanto, invece, preferisca la Aurora alla nuova DX8). Oggi la DX8 è pure ri-aumentata! Te ripossino!!! :) "Mi sa che devi cambiare lo spacciatore modellista ..." :P Buoni voli 2011. ps. meglio avere una radio con cui prendere semre più confidenza ... :wink: |
Citazione:
non mi andava di spendere altri 300 euro e mi sono preso la dx6 con 120euro..ormai la optic l avevo presa..se avessi la palla magica(non ricordo dove l ho posata l ultima volta) XD, avrei preso aurora 9 a 350 invece di dx8 che sta a 330.. grazie dei "Buoni voli"..ricambio..ma che macelloo ste radio!! XD |
Citazione:
Considero più vantaggiosa la Aurora della DX8 ma all'epoca (4 mesi) per le Tue necessità credo la DX8 rappresnetava la miglior soluzione, a patto però di non prendere la Optic sport ... Oramai è fatta ... buoni voli! |
Ho visto la discussione ora. Tornando al problema dei flap con la optic, non so se con la sport si può fare, io ho l'altra e ho collegato gli alettoni con una y e i flap ai canali 5 e 6, poi ho usato una delle mix libere e ho risolto corsa ed escursione. Ora ho tutti i comandi al loro posto. :wink: Ciao.... :) |
Citazione:
|
Scusate se riapro questa discussione, ho una optic 6 sport e un aereo con i flaps. Per fortuna non ha il carrello retrattile perchè l'unico comando disponibile per utilizare i flaps è il comando che servirebbe per i carrelli. Ma non è progressivo, è on/off. Ho letto più volte il manuale, ma non leggo soluzioni. L'unico modo previsto per usare i flaps è con le miscelazioni: o con il piano di coda (per le acrobazie) o con gli alettoni (che sembra adatto ad aerei che nascono senza flaps e con questa miscelazione lo diventano gli alettoni). Qualcuno sa darmi una soluzione per usare i flaps originali dell'aereo in modo progressivo? Grazie a tutti |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Non conosco la tua radio, l'unica cosa che mi può venire in mente per avere i flap proporzionali è spostare il gas su un interruttore on/off (dovrebbe essere possibile) ed utilizzare l'unico mixer che ha quella radio per impostare i flap sullo stick del gas (che farà da master). Nel caso di alianti che usano il motore solo per andare in quota e poi lo spengono, è la soluzione ideale, se invece è un aereo normale/trainer/acro allora la cosa non è fattibile. |
Bhe ma cosa ti interessa far venire giù i flap proporzionali? Se ti servono dai il comando e questi fanno il loro lavoro! Capisco che sarebbe più bellino farli scendere pian piano... Ma fregatene! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it