![]() |
Master-Slave su Futaba T7CP Ho ancora bisogno del vostro aiuto. Su un modello con piani di profondità separati, ho usato due servi. Tutto OK. Muovendo lo stick, i due servi (canale 2 e 7) si movono bene e contemporaneamente, ma..... Mi sono accorto che se uso il trim sul TX per correggere i piani di quota, si muove solo il servo del canale 2, mentre l'altro servo del canale 7 non si muove. Ho usato il canale 2 come Master e il canale 7 come Slave. Come mai usando il trim non si muovono entrambi i servi? Naraj. |
.... dimenticavo. Non ho nessuna fretta per la risposta. Buon 2011 da Naraj. :cheers: |
Citazione:
buon anno :D |
Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che se durante il volo, avessi bisogno di trimmare il quota (con due servi su due canali), non mi è concessa la correzione contemporanea sui due piani, ma solo su uno di loro. Naturalmente questo vale anche per gli alettoni usati con due canali e due servi. Voi come fate a trimmare in volo il vostro modello con la mia configurazione? Non ci sono soluzioni? Naraj. |
E' da sempre un baco (brutto) della Futaba 7 canali. Fatta una miscelazione trimmando un servo ne muove uno solo, lasciando lo slave dove sta. Dalla futaba 8 canali in su quando si fa una miscelazione c'è anche una voce del menù "trim ON/OFF che consente di scegliere se trimmare, oltre al master anche lo slave. Unica soluzione, per il pianetto sdoppiato, è usare una "Y" che inverta la corsa di un servo e montarla a monte dei due servocomandi, collegando l'ingresso all' uscita elevatore (canale 2) della rx. Robbè |
OK. Mi dai conferma che mi devo arrangiare come suggerito. Grazie e buona serata da Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002