BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

vs0587 16 aprile 12 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da lucasni (Messaggio 3149475)
Ciao Stefano, forse sono stato poco chiaro. Ho 4 servi nelle ali, due alettoni e due flaps, gli alettoni nella porta aileron con la y, e i due flaps? La ricev ha 6 canali, anke attivando le varie opzioni wing mix tail non ho cavato un ragno dal buco!Mi sfugge sicuramente qualcosa........

Ah ok... Scusa!
Mi sa che ti serve una Y invertente allora.. :rolleyes:
Molto probabilmente i due servi dei flap sono montati in maniera simmetrica rispetto alla fusoliera e quindi meccanicamente lavorano uno all'opposto dell'altro..

david 16 aprile 12 00:34

posso mettere una lipo 2s al posto delle stilo?
l'ho impostata usa e succhia di piu'....

mi fido???:

Did the lipo-mod to my DX6i - the easiest mod ever!!!

lucasni 16 aprile 12 13:54

DX6i

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3149483)
Ah ok... Scusa!
Mi sa che ti serve una Y invertente allora.. :rolleyes:
Molto probabilmente i due servi dei flap sono montati in maniera simmetrica rispetto alla fusoliera e quindi meccanicamente lavorano uno all'opposto dell'altro..

Mah!Quello ke mi stupisce, è il fatto ke la radio non preveda il reverse per i falps, anke se penso ke sia un mio errore nella procedura........ Dato ke ha già volato , è sicuramente fattibile, devo dire ke le istruzioni non è ke si sprechino nei dettagli, danno per scontate un sacco di cose......Se ti viene in mente qcs, fammi sapere, io pure, ciao e grazie.

vs0587 16 aprile 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 3149503)
posso mettere una lipo 2s al posto delle stilo?
l'ho impostata usa e succhia di piu'....

Cosa cambia tre Eu e USA? la potenza di trasmissione credo....
ma se non ti porta vantaggi in più, non ne vale la pena avere quel consumo eccessivo...

Citazione:

Originalmente inviato da lucasni (Messaggio 3150087)
Mah!Quello ke mi stupisce, è il fatto ke la radio non preveda il reverse per i falps, anke se penso ke sia un mio errore nella procedura........ Dato ke ha già volato , è sicuramente fattibile, devo dire ke le istruzioni non è ke si sprechino nei dettagli, danno per scontate un sacco di cose......Se ti viene in mente qcs, fammi sapere, io pure, ciao e grazie.

Si che c'è il reverse per i flaps.... Quando vai nel suo menu puoi scegliere se spostarli in valori positivi o negativi... Controlla meglio! :wink:

lucasni 16 aprile 12 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3150490)
Cosa cambia tre Eu e USA? la potenza di trasmissione credo....
ma se non ti porta vantaggi in più, non ne vale la pena avere quel consumo eccessivo...

Si che c'è il reverse per i flaps.... Quando vai nel suo menu puoi scegliere se spostarli in valori positivi o negativi... Controlla meglio! :wink:

il fatto è che sono uno all'opposto dell'altro , come gli alettoni, quindi una volta fatto il reverse, sono al punto di prima. Pensavo ci fosse il reverse su ogni canale ,o altre strade.... Ci devo smanettare un pò..... Ti aggiornerò in seguito. Ciao.

vs0587 16 aprile 12 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da lucasni (Messaggio 3150800)
il fatto è che sono uno all'opposto dell'altro , come gli alettoni, quindi una volta fatto il reverse, sono al punto di prima. Pensavo ci fosse il reverse su ogni canale ,o altre strade.... Ci devo smanettare un pò..... Ti aggiornerò in seguito. Ciao.

Te l'ho detto allora..... Tu li hai collegati su un singolo canale, e sono installati nel modello "meccanicamente" a specchio e quindi lavoreranno sempre uno all'opposto dell'altro! Per questo dovresti procurarti una Y invertente.....

Dai una lettura qui che capisci cosa intendo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...nvertente.html

david 16 aprile 12 21:18

A che tensione inizia a bippare ?

lucasni 16 aprile 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3150811)
Te l'ho detto allora..... Tu li hai collegati su un singolo canale, e sono installati nel modello "meccanicamente" a specchio e quindi lavoreranno sempre uno all'opposto dell'altro! Per questo dovresti procurarti una Y invertente.....

Dai una lettura qui che capisci cosa intendo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...nvertente.html

Grazie, molto istruttivo !!!! Cercherò di girare il servo, male che vada , opterò per la y invert. A cose fatte, birra a fiumi !!!!!!!!!!!!!!

vs0587 16 aprile 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da lucasni (Messaggio 3151175)
Grazie, molto istruttivo !!!! Cercherò di girare il servo, male che vada , opterò per la y invert. A cose fatte, birra a fiumi !!!!!!!!!!!!!!

:P Io ti consiglierei la y invertente, almeno non modifichi nulla sulle ali del modello..

lucasni 17 aprile 12 22:48

DX6i

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3151219)
:P Io ti consiglierei la y invertente, almeno non modifichi nulla sulle ali del modello..

Ciao Stafano, tutto fatto!!!!!!!!!! Ho girato il servo che per fortuna è fissato al coperchio e non nell'ala, ho spostato la squadretta sul flap di un paio di cm, e tutto è ok !!!!!Se il tempo ci da tregua, i prossimi ponti voli a manetta............ Grazie per la disponibilità , lunga vita al FORUMe alla sua gente.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026