BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec Hs 645MG Bruciati!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/193157-hitec-hs-645mg-bruciati.html)

maurifra 24 giugno 11 09:57

Stesso Problema con Hi-tec HS-5475HB.

servo fire

Mi sa che sti Hitec !!!!!!!!!!!!!!!!:angry:

masmaron 24 giugno 11 10:42

Jr Ds171

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2652410)
Stesso Problema con Hi-tec HS-5475HB.

servo fire

Mi sa che sti Hitec !!!!!!!!!!!!!!!!:angry:

scusa se mi intrometto ma piu o meno la stessa cosa mi è successa con i JR DS171:angry:
li alimento con una centralina emcotec DPSI 2001 RV i servi li danno con tensione 4,8 la centralina ne emette 5,9
ho notato che muovendoli si scaldano parecchio!!
secondo voi è un problema di tensione? e poi volendo cambiarli con un altro servo simile cosa mi consigliate? ( sono servi alari piuttosto stretti)

grazie

pollovolante 24 giugno 11 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 2652501)
scusa se mi intrometto ma piu o meno la stessa cosa mi è successa con i JR DS171:angry:
li alimento con una centralina emcotec DPSI 2001 RV i servi li danno con tensione 4,8 la centralina ne emette 5,9
secondo voi è un problema di tensione? e poi volendo cambiarli con un altro servo simile cosa mi consigliate? ( sono servi alari piuttosto stretti)

grazie

Scusa ma ti sei risposto da solo,se li alimenti con 1,1 Volt in piu' direi che e' naturale che scaldino...
Per gli HS645MG mi sta venendo un po' di paranoia,li stavo prendendo da mettere sul mio spacewalker ma comincio ad avere qualche dubbio....:wacko:

maurifra 24 giugno 11 11:14

Posso solo dire che da quando ho smontato tutti gli Hitec sono un po' piu' tranquillo.

FUTABA e non ne parliamo piu':D

il_Zott 24 giugno 11 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 2652501)

grazie

se vengono dati per una certa tensione il motivo ci sarà ?
molti digitali non reggono i 6V, ma anche se supportati preferirei prendere un servo più grande e alimentarlo sempre a 4,8 piuttosto che survoltare quello piccolo, che tanto alla fine scalderà sempre...:(

newyork 24 giugno 11 13:07

Bisogna comprare hitec digitali e mettere la protezione al 80-90% ( overload ) e volate sereni a 7,2v

masmaron 24 giugno 11 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2652732)
se vengono dati per una certa tensione il motivo ci sarà ?
molti digitali non reggono i 6V, ma anche se supportati preferirei prendere un servo più grande e alimentarlo sempre a 4,8 piuttosto che survoltare quello piccolo, che tanto alla fine scalderà sempre...:(

Il fatto è che dovrebbero avere un range che Và da 4,8 a 6 V inoltre mi hanno detto che i JR DS 171 sono gli stessi DS 3288 della Graupner!!
comunque aperti non sembra che abbiano particolari bruciature....non vanno più :angry:

il_Zott 24 giugno 11 16:51

non è detto che un componente per rovinarsi deve per forza prendere fuoco :lol:

luca.masali 24 giugno 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2306590)
Non so se sono solo io ma sul mio modello a Turbina ho Bruciato prima uno che non mi ha permesso di volare, e a distanza di poco tempo il secondo Hs645Mg che avevo montato sui Flap.

Boooo!:(

Grazie

come li alimenti?

riktor 25 giugno 11 14:16

io ne ho un paio sui 2 modelli e nessun problema, alimentati si a 4.8 che 6v:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026