BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   x-3810 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/191456-x-3810-a.html)

paolino3 30 ottobre 10 11:06

x-3810

Ciao a tutti, avrei una curiosità nella x-3810 JR è possibile programmare l'esponenziale nello stik dell'accelleratore?
Grazie.

italo.driussi 30 ottobre 10 14:30

Che io ricordi no.
Comunque puoi modificare un po' la curva di risposta del motore modificando il subtrim

Tamanaco 30 ottobre 10 15:06

Si

Si lo puoi fare, puoi fare una curva motore facendo un mix canale gas con un canale libero, esempio THRO-GEAR.

italo.driussi 30 ottobre 10 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2285347)
Si lo puoi fare, puoi fare una curva motore facendo un mix canale gas con un canale libero, esempio THRO-GEAR.

Mi spieghi come.

x oni 30 ottobre 10 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2285689)
Mi spieghi come.

se Paolino3 mi presenta quella dell'avatar lo spiego io :D:D

uno dei primi 2 mix, quelli con curva personalizzabile, fai THRo-->GEAR (o il canale 6-7-8) e poi giochi finche la curva ti piace. ovvio poi non devi toccare l'interruttore-potenziometro relativo al canale derivato oppure azzeri la corse del canale relativo, cosi si prende quella del primario e basta.
io l'ho fatto per comandare un regolatore elettrico collegato a dei led che fanno effetto postbruciatore in modo esponenziale rispetto al gas.

la tipa....?? :hangry:

Tamanaco 30 ottobre 10 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2285689)
Mi spieghi come.

chiedo scusa ma dalla fretta poi ho chiuso e ho detto una minch...:shutup:! Purtroppo trattasi di lavori fatti qualche anno fa e poi la 3810 è andata in pensione perciò vado a memoria... La miscelazione da fare è THRO-THRO usando un mix libero, poi la curva la fai a piacimento....:wink:

ps: emmm, vorrei conoscere anche io quella dell'avatar di paolino....:rolleyes::fiu:

Tamanaco 30 ottobre 10 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2285742)
se Paolino3 mi presenta quella dell'avatar lo spiego io :D:D

uno dei primi 2 mix, quelli con curva personalizzabile, fai THRo-->GEAR (o il canale 6-7-8) e poi giochi finche la curva ti piace. ovvio poi non devi toccare l'interruttore-potenziometro relativo al canale derivato oppure azzeri la corse del canale relativo, cosi si prende quella del primario e basta.
io l'ho fatto per comandare un regolatore elettrico collegato a dei led che fanno effetto postbruciatore in modo esponenziale rispetto al gas.

la tipa....?? :hangry:

Si certo, però non modifichi la curva del gas ma quella del canale ausiliario, questo mix qui lo usavo (e uso ancora) per la pompa del fumogeno...:wink:

italo.driussi 31 ottobre 10 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2285768)
chiedo scusa ma dalla fretta poi ho chiuso e ho detto una minch...:shutup:! Purtroppo trattasi di lavori fatti qualche anno fa e poi la 3810 è andata in pensione perciò vado a memoria... La miscelazione da fare è THRO-THRO usando un mix libero, poi la curva la fai a piacimento....:wink:

ps: emmm, vorrei conoscere anche io quella dell'avatar di paolino....:rolleyes::fiu:

Perfetto grazie, penso si possa appliacare alla spectrum dx7 di un amico, visto che il software e' simile.

Tamanaco 31 ottobre 10 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2285986)
Perfetto grazie, penso si possa appliacare alla spectrum dx7 di un amico, visto che il software e' simile.

Penso proprio di si...:)

gabri81 31 ottobre 10 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2286258)
Penso proprio di si...:)

si può fare la curva su una miscelazione di un aereo?

non credo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002