BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio t8fg a prezzo umano (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/189148-radio-t8fg-prezzo-umano.html)

Archi 16 gennaio 11 21:14

Stando ai rumors, per Norimberga è previsto un rilascio per la T8FG con molte e succose novità.
Ho sentito parlare sia di telemetria (per cui la radio dovrebbe essere già predisposta) sia di canali in più (con il 2.4 GHz è il numero di canali è solo una questione software).

Non so se le novità saranno davvero queste (ci spero ma non ci credo) sta di fatto che in giro ho sentito che comunque dovrebbero esserci novità proprio su questa radio, quindi fiducia :rolleyes:.

Ciao.

dtruffo 16 gennaio 11 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2394535)
Stando ai rumors, per Norimberga è previsto un rilascio per la T8FG con molte e succose novità.
Ho sentito parlare sia di telemetria (per cui la radio dovrebbe essere già predisposta) sia di canali in più (con il 2.4 GHz è il numero di canali è solo una questione software).

Non so se le novità saranno davvero queste (ci spero ma non ci credo) sta di fatto che in giro ho sentito che comunque dovrebbero esserci novità proprio su questa radio, quindi fiducia :rolleyes:.

Ciao.

il firmware 2.1.6 beta e' gia' stato rilasciato. Porta la radio a 12+2 canali piu' molte altre chicche.

Ovviamnete e' un Beta, quindi sconsigliata l'installazione.

Leonardo M. 17 gennaio 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2394572)
il firmware 2.1.6 beta e' gia' stato rilasciato. Porta la radio a 12+2 canali piu' molte altre chicche.

Ovviamnete e' un Beta, quindi sconsigliata l'installazione.

WOWOW:D Archi e Dtruffo è bello leggervi:rolleyes: Aspettiamo fiduciosi.

La F8 è veramente una bella radio. Ho trovato solo questa mancanza, per come la uso io (aliante con motore elettrico), spero che l'abbiano risolto.

dtruffo 17 gennaio 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Leonardo M. (Messaggio 2395960)
WOWOW:D Archi e Dtruffo è bello leggervi:rolleyes: Aspettiamo fiduciosi.

La F8 è veramente una bella radio. Ho trovato solo questa mancanza, per come la uso io (aliante con motore elettrico), spero che l'abbiano risolto.

Usa il motore su uno slider laterale (o il butterfly) e risolvi....

Leonardo M. 28 febbraio 11 21:08

Ragazzi, il 24 febbraio la Futaba ha rilasciato l'aggiornamento per il software della F8 (versione 3)!

Devo ancora guardarmelo, ma ci sono modifiche come funzione motore e funzione butterfly separate per alianti ed altro ancora. Il sito è:
Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads
:D:D:D

LONGFLYER 28 febbraio 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Leonardo M. (Messaggio 2466744)
Ragazzi, il 24 febbraio la Futaba ha rilasciato l'aggiornamento per il software della F8 (versione 3)!

Devo ancora guardarmelo, ma ci sono modifiche come funzione motore e funzione butterfly separate per alianti ed altro ancora. Il sito è:
Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads
:D:D:D

Se fai caso, dallo stesso link puoi scaricare questo http://downloads.hobbico.com/softwar...G_v3_0_ENG.pdf

Leonardo M. 01 marzo 11 00:36

Ho fatto l'aggiornamento che avviene senza problemi seguendo le loro istruzioni. Le funzioni aggiunte comprendono modifiche allo Swash e per i giroscopi (elicottero), la possibilità di escludere il buzzer, la funzione di calibrazione degli stick (questa è per te longflyer:wink:), un menù aggiuntivo che si configura con le funzioni più usate, la compatibilità con 12 canali lineari, e la possibilità di assegnare l'output del motore a comandi diversi in funzione della condizione di volo. Non è poco, ed è tutto gratis.

Speravo però che quest'ultima modifica mi permettesse di azionare il timer solo quando il motore era attivo anzichè quando lo stick 2 era attivo, ma non è così. Non è ancora possibile associare il timer solo all'output del motore senza che il timer corra anche quando si aziona il butterfly con lo stesso stick, con ovvia falsa lettura. Peccato:angry:

LONGFLYER 01 marzo 11 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da Leonardo M. (Messaggio 2467220)
Ho fatto l'aggiornamento che avviene senza problemi seguendo le loro istruzioni. Le funzioni aggiunte comprendono modifiche allo Swash e per i giroscopi (elicottero), la possibilità di escludere il buzzer, la funzione di calibrazione degli stick (questa è per te longflyer:wink:), un menù aggiuntivo che si configura con le funzioni più usate, la compatibilità con 12 canali lineari, e la possibilità di assegnare l'output del motore a comandi diversi in funzione della condizione di volo. Non è poco, ed è tutto gratis.

Speravo però che quest'ultima modifica mi permettesse di azionare il timer solo quando il motore era attivo anzichè quando lo stick 2 era attivo, ma non è così. Non è ancora possibile associare il timer solo all'output del motore senza che il timer corra anche quando si aziona il butterfly con lo stesso stick, con ovvia falsa lettura. Peccato:angry:

Eh Si, se la programmazione del timer non risente delle fase di volo (come invece è nella T12FG e sorelle maggiori) non è possibile ciò che chiedi :(
A meno di escamotage che ad intuito ora non vedo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002