BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problemino DX7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/189074-problemino-dx7.html)

nanonano 07 ottobre 10 20:20

problemino DX7
 
ciao ho una dx7 in mode1 ed utilizzo solo modelli con motori a scoppio.
espongo il problema: il trim del gas funziona solo quando lo stick (del gas) è al massimo e nelle posizioni intermedie e NON funziona quando sono al minimo, ora io vorrei la situazione invertita ovvero, poter regolare con il trim il minimo del motore e non il massimo.
come posso invertire questa funzione?
grazie a coloro che mi potranno aiutare.

nanonano 08 ottobre 10 20:43

nessuno sa niente!?!?!?!?!??!?!?!???
ho saputo che anche altre radio hanno questo sistema come la vecchia mc-17, qualcuno mi può aiutare???

rillo75 08 ottobre 10 21:05

la mia funziona anche al minimo....ma se al minimo non si regola il trim come fai a spegnere il motore???

nanonano 08 ottobre 10 21:54

infatti il problema è proprio quello, non ho la possibilità di regolare il minimo...
per favore aiutooooo...

firedragon 08 ottobre 10 22:01

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2257638)
infatti il problema è proprio quello, non ho la possibilità di regolare il minimo...
per favore aiutooooo...

io alcampo ho fatto provare mia dx7 a un amico per un aereo con motore a scoppio. il minimo e massimo, quindi corsa di servo per gas motore lo fatto regolare da fine corsa dei servi. dove e il thr. non ho avuto nessuna problema e non ho fatto mai regolare un motore scoppio. io volo con elicotteri elettrici. mi pare semplice.

rillo75 08 ottobre 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2257638)
infatti il problema è proprio quello, non ho la possibilità di regolare il minimo...
per favore aiutooooo...

probabilmente c'è la possibilità di settare il trhottle cut con un parametro nel menu di setup a cui si accede durante l'accensione della radio..

firedragon 09 ottobre 10 00:24

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2257801)
probabilmente c'è la possibilità di settare il trhottle cut con un parametro nel menu di setup a cui si accede durante l'accensione della radio..

a me e andata con il trim ma il servo deve chiudere il gas con trim verso minimo , meglio forse a meta corsa tra trim 0 e trim tutto giu. con trim messo cosi regoli che fine corsa da minimo thr ti chiude il gas con stick giu. dopo alzi trim a 0 e quando ai bisogno fai trim verso minimo.

nanonano 09 ottobre 10 09:32

temo di non aver capito firedragon!

firedragon 09 ottobre 10 18:44

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2258070)
temo di non aver capito firedragon!

ok . non provare a guardare il gas ma il servo del gas, capire come si sposta con trim , e come imposti gli limiti a massimo o a minimo corsa di quel servo. dopo guardi dove lo devi spostare e pensa come regolarlo.

nanonano 10 ottobre 10 08:01

certo guardo il servo e al minimo nn sente il trim, solo con lo stick spostato!
probabilmente è una questione di th cut nel menù!più tardi provo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002