BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problemino DX7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/189074-problemino-dx7.html)

nanonano 07 ottobre 10 20:20

problemino DX7

ciao ho una dx7 in mode1 ed utilizzo solo modelli con motori a scoppio.
espongo il problema: il trim del gas funziona solo quando lo stick (del gas) è al massimo e nelle posizioni intermedie e NON funziona quando sono al minimo, ora io vorrei la situazione invertita ovvero, poter regolare con il trim il minimo del motore e non il massimo.
come posso invertire questa funzione?
grazie a coloro che mi potranno aiutare.

nanonano 08 ottobre 10 20:43

nessuno sa niente!?!?!?!?!??!?!?!???
ho saputo che anche altre radio hanno questo sistema come la vecchia mc-17, qualcuno mi può aiutare???

rillo75 08 ottobre 10 21:05

la mia funziona anche al minimo....ma se al minimo non si regola il trim come fai a spegnere il motore???

nanonano 08 ottobre 10 21:54

infatti il problema è proprio quello, non ho la possibilità di regolare il minimo...
per favore aiutooooo...

firedragon 08 ottobre 10 22:01

re

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2257638)
infatti il problema è proprio quello, non ho la possibilità di regolare il minimo...
per favore aiutooooo...

io alcampo ho fatto provare mia dx7 a un amico per un aereo con motore a scoppio. il minimo e massimo, quindi corsa di servo per gas motore lo fatto regolare da fine corsa dei servi. dove e il thr. non ho avuto nessuna problema e non ho fatto mai regolare un motore scoppio. io volo con elicotteri elettrici. mi pare semplice.

rillo75 08 ottobre 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2257638)
per favore aiutooooo...

probabilmente c'è la possibilità di settare il trhottle cut con un parametro nel menu di setup a cui si accede durante l'accensione della radio..

firedragon 09 ottobre 10 00:24

re

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2257801)
probabilmente c'è la possibilità di settare il trhottle cut con un parametro nel menu di setup a cui si accede durante l'accensione della radio..

a me e andata con il trim ma il servo deve chiudere il gas con trim verso minimo , meglio forse a meta corsa tra trim 0 e trim tutto giu. con trim messo cosi regoli che fine corsa da minimo thr ti chiude il gas con stick giu. dopo alzi trim a 0 e quando ai bisogno fai trim verso minimo.

nanonano 09 ottobre 10 09:32

temo di non aver capito firedragon!

firedragon 09 ottobre 10 18:44

re

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2258070)
temo di non aver capito firedragon!

ok . non provare a guardare il gas ma il servo del gas, capire come si sposta con trim , e come imposti gli limiti a massimo o a minimo corsa di quel servo. dopo guardi dove lo devi spostare e pensa come regolarlo.

nanonano 10 ottobre 10 08:01

certo guardo il servo e al minimo nn sente il trim, solo con lo stick spostato!
probabilmente è una questione di th cut nel menù!più tardi provo!

nanonano 10 ottobre 10 21:17

come promesso ho cercato sto bendetto th cut o simili e non ho idea di dove altro cercare!
sulle istruzioni non trovo nulla...help please!!!

xfile69 11 ottobre 10 20:26

domanda stupida ..... hai provato a invertire la corsa del servo ??
e la curva del throttle comè ?? da 0 a 100 ??
io uso la DX7 su 2 eli a scoppio ..... mai avuto un problema !

nanonano 11 ottobre 10 23:09

oddio è arrivato il tuttologo...certo che ho provato!
per favore rispondete solo se ci sono cose intelligenti da scrivere!

firedragon 11 ottobre 10 23:19

re

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 2261553)
oddio è arrivato il tuttologo...certo che ho provato!
per favore rispondete solo se ci sono cose intelligenti da scrivere!

ma che cose inteligente ?? thr cut lo trovi solo in modo heli. in modo aereo non c'e. fai un modello nuovo di aereo, e guarda il schermo con spostamenti di servi, guarda il canale thr. con un modello nuovo mio sposta il thr con trim con cca 15% da corsa thr(0...100) quindi da -15% a 15% con stick gas giu. forse ai fatto qualcosa in menu ma trim sposta senza problemi su un nuovo modello il thr.

nanonano 12 ottobre 10 12:44

chiedo scusa a xfile69 se ho risposto male non intendevo certo offendere!
dunque ho provato in tutte le salse ma sto trim non funziona...va bè me ne farò una ragione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002