BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servo Tester Arrivato Guasto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/188883-servo-tester-arrivato-guasto.html)

magrinsi 06 ottobre 10 10:35

Servo Tester Arrivato Guasto

PRESO da Hobbyking il servo tester turnigy....ma in modalita' manuale il potenziometro non pilota il servo....
So che sono pochi $ ma e' il tempo che non voglio sprecare x prenderne un altro...
Secondo voi cosa e'?

YouTube - MVI_2603.AVI

pipercub 06 ottobre 10 13:49

Ne ho uno uguale che funziona perfettamente, visto che l'unico modo che non funziona è quello associato al manuale, il problema potrebbe essere collegato al potenziomentro.

Se hai un tester, smonta il servotester e verifica la continuità dei contatti del potenziomentro con la basetta e se il potenziometro potenzia.... ( varia la sua resistenza).

ciao

gabriele

sting 13 ottobre 10 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da pipercub (Messaggio 2254053)
Ne ho uno uguale che funziona perfettamente, visto che l'unico modo che non funziona è quello associato al manuale, il problema potrebbe essere collegato al potenziomentro.

Se hai un tester, smonta il servotester e verifica la continuità dei contatti del potenziomentro con la basetta e se il potenziometro potenzia.... ( varia la sua resistenza).

ciao

gabriele

Io l'ho aperto perche' ho voluto sostituire i led che erano troppo luminosi e mi davano fastidio. Tu potresti invece sostituire il potenziometro :D
anch'io credo che il problema sia sul potenziometro che mi e' sembrato a prima vista un po' leggerino... ma del resto a quel prezzo... ad ogni modo e' molto utile !

il_Zott 13 ottobre 10 18:13

domandina al volo su questo oggetto, lo si può alimentare anche con un regolatore per motori dotoato di bec ? oppure va alimantato per forza con un fonte da 5-6v. e poi collegato un servo ?
Perche lo volevo prendere ed usarlo come "gas" per provare al banco i vari motorelli elttrici , senza ogni volta prendere radio, rx, pile ecc...

Quindi collegheri pile 2-3s al regolatore, regolatore da una parte al motore e spientta servo al servo tester.... e girando la rotellina doseri il gas al motore elettrico.

Ciao :wink:

aza69 13 ottobre 10 18:50

Io lo faccio con quello autocostruito da uno schema trovato qui sul barone e funziona, con quello commerciale non saprei ma perchè non dovrebbe?

il_Zott 13 ottobre 10 19:00

non vorrei che abbbia un'alimentazione apposita/fissa e dall'uscita della spinetta per collegare i servi non possa accettare alimentazione, ma alimenti solamente i servi prendendo la corrente dall'apposita entrata, diversa appunto dalla spientta a cui si collegano i servi...

Igor 13 ottobre 10 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2264034)
non vorrei che abbbia un'alimentazione apposita/fissa e dall'uscita della spinetta per collegare i servi non possa accettare alimentazione, ma alimenti solamente i servi prendendo la corrente dall'apposita entrata, diversa appunto dalla spientta a cui si collegano i servi...

Ciao, puoi dare alimentazione da una qualunque delle spinette, sono tutte collegate tra loro.

Ciao, Igor.

il_Zott 13 ottobre 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 2264097)
Ciao, puoi dare alimentazione da una qualunque delle spinette, sono tutte collegate tra loro.

Ciao, Igor.

ok :wink:

grazie

glonline 13 ottobre 10 21:27

se puo' servire...confermo, già usato come " pomello del gas"

il_Zott 14 ottobre 10 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2264211)
se puo' servire...confermo, già usato come " pomello del gas"

grazie per la conferma :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002