BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente Orange spektrum compatibile (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/185816-ricevente-orange-spektrum-compatibile.html)

LONGFLYER 08 giugno 11 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2627310)
Ottimo punto Merengue.

La prova si può fare anche più semplicemente avvolgendo con la stagnola ricevente e antenna di una delle 2 RX (quella alla quale sono collegati i servocomandi e l'alimentazione!) e verificare che tutto funzioni, anche in modalità range check.

Saluti
Andrea

La prova è lecita ma porterà ad una "delusione": le due riceventi non viaggiano in stack ma bensì scollegate con la sola diretta responsabilità dei propri singoli canali (come sostiene anche Merengue) e le porte adibite a satellite sono da intendersi da usare se si gode anche di satellite, cioè questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver. ^_^

Collegare le singole porte è dunque inutile e giacchè inutile la probabilità che sia anche dannoso ... aumenta!!! :huh:

La singola porta è peraltro possibile sia solo un input ... :uhm:

LONGFLYER 08 giugno 11 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2627334)
1) Insomma, secondo voi si può usare la orange più il satellite su un modellone funfly motorizzato a scoppio con il Saito 125?

2) Preciso inoltre che la fusoliera (piatta) ha 2 tubi di carbonio come portante strutturale, possono causare problemi secondo voi?

Allegato 196388

Dipende dove poni ricevente e satelliti: cmq. suggerirei di installare tutti e tre ... :uhm:

westy1957 08 giugno 11 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2627389)
Dipende dove poni ricevente e satelliti: cmq. suggerirei di installare tutti e tre ... :uhm:

la ricevente viene posizionata tra i 2 tubi longheroni nella fusoliera.
Cosa intendi dire installare "tutti e tre" ??

LONGFLYER 08 giugno 11 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2627513)
la ricevente viene posizionata tra i 2 tubi longheroni nella fusoliera.
Cosa intendi dire installare "tutti e tre" ??

Se hai questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx (come avevo capito), allora puoi connettere fino a due satelliti e dato le dimensioni del modello, i tubi in carbonio, il gruppo motore ed il costo dei satelliti: li monterei entrambi ... :uhm:

westy1957 08 giugno 11 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2627520)
Se hai questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx (come avevo capito), allora puoi connettere fino a due satelliti e dato le dimensioni del modello, i tubi in carbonio, il gruppo motore ed il costo dei satelliti: li monterei entrambi ... :uhm:

No, io ho la 6 canali con un satellite. + DX8
Cosa pensi?

LONGFLYER 08 giugno 11 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2627553)
No, io ho la 6 canali con un satellite. + DX8
Cosa pensi?

Al posto tuo, visto le condizioni ed i costi ma soprattutto per non avere rimorsi di aver risparmiato anche su costi cinesi già bassi di loro: io prenderei questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx ed almeno un'altro satellite HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver da aggiungere a quello che hai ... ed installare tutti e tre, con le antenne della rx a 90 gradi e non attaccate ne ai tubi in carbonio e ne vicino al gruppo motore e/o batterie ... insomma aria ed ancora aria tra le antenne della rx ed eventuali oggetti radio riflettenti/assorbenti ... :uhm:

La Rx che hai, questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver è data per park flyer ed inoltre ha una sola antenna ... :uhm:

westy1957 08 giugno 11 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2627569)
Al posto tuo, visto le condizioni ed i costi ma soprattutto per non avere rimorsi di aver risparmiato anche su costi cinesi già bassi di loro: io prenderei questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx ed almeno un'altro satellite HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Satellite Receiver da aggiungere a quello che hai ... ed installare tutti e tre, con le antenne della rx a 90 gradi e non attaccate ne ai tubi in carbonio e ne vicino al gruppo motore e/o batterie ... insomma aria ed ancora aria tra le antenne della rx ed eventuali oggetti radio riflettenti/assorbenti ... :uhm:

La Rx che hai, questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver è data per park flyer ed inoltre ha una sola antenna ... :uhm:

Ho capito, grazie, MA:
e se ci metto questa con la mia futaba 9cap: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX che ho nuova nuova,
sono tranquillo?
oppure acquisto una Spektrum 6 canali da 50€?

Insomma, vorrei volare al più presto, e con HK ci vuole un mese e poi sono in BKO

LONGFLYER 08 giugno 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da westy1957 (Messaggio 2627645)
Ho capito, grazie, MA:
e se ci metto questa con la mia futaba 9cap: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX che ho nuova nuova,
sono tranquillo?
oppure acquisto una Spektrum 6 canali da 50€?

Insomma, vorrei volare al più presto, e con HK ci vuole un mese e poi sono in BKO

Semmai, oggi, investirei in Frsky bidirezionale ... disponibile anche in europa e quindi arrivabile in pochi giorni ... un esempio: FRSKY 2,4 GHz RADIO CONTROL RC MODEL BGS TOOLS MARUTAKA ROYAL AEROMODELISME KIT BALSA MAQUETTES CANOPY VERRIERES ELECTRONIQUE COMPOSANTS

RC Fabiuz 05 agosto 11 20:27

io le uso con il loro satellite hk e devo dire che non vedo differenze dalle spektrum originali

cyrus 12 settembre 11 13:31

voltaggio orange 4ch

quacluno sa o sa come fare a sapere quale voltaggio minimo accetta la orange 4ch di hobbyking...???

HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx R410 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch 2.4Ghz Receiver

e' corretto alimentare con una lipo 1S in diretta se ci devo usare dei servi micro che non sopportano sopra i 6volt???

grazie a tutti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026