BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Optic 6 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181992-hitec-optic-6-2-4ghz.html)

angel2k84 02 agosto 10 22:52

Hitec Optic 6 2.4ghz

Scusate l'immane ignoranza. Ho acquistato suddetta radio e mi chiedevo: se questa tecnologia (2.4ghz) cambia la frequenza ogni tot ms, come faccio a "dire" alla radio che deve lavorare insieme alla ricevente X piuttosto che Y ?

grazie

massimob 02 agosto 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2169192)
Scusate l'immane ignoranza. Ho acquistato suddetta radio e mi chiedevo: se questa tecnologia (2.4ghz) cambia la frequenza ogni tot ms, come faccio a "dire" alla radio che deve lavorare insieme alla ricevente X piuttosto che Y ?

grazie

glielo fai capire con il "binding"

angel2k84 03 agosto 10 00:36

Ok, cercato sul forum "binding" e ho trovato un altro post interessante, grazie mille.
Ci provo subito! ma giusto per avere le idee chiare. Io collego la RX al regolatore quindi l'alimentazione la prendo dalla Lipo dell'aereo, la telemetria la prende in automatico ?
Grazie ancora

DreamOfMirrors 03 agosto 10 21:13

Chiedo scusa se utilizzo questo thread per chiedere un'ulteriore chiarimento su questa radio: so che è possibile collegare la Optic 6 ad un PC per essere usata con un simulatore ma non capisco quale sia la soluzione migliore, per caso qualcuno di voi sa consigliarmi? Grazie mille in anticipo!

massimob 03 agosto 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2169363)
Ok, cercato sul forum "binding" e ho trovato un altro post interessante, grazie mille.
Ci provo subito! ma giusto per avere le idee chiare. Io collego la RX al regolatore quindi l'alimentazione la prendo dalla Lipo dell'aereo, la telemetria la prende in automatico ?
Grazie ancora

esatto

massimob 03 agosto 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da DreamOfMirrors (Messaggio 2170366)
Chiedo scusa se utilizzo questo thread per chiedere un'ulteriore chiarimento su questa radio: so che è possibile collegare la Optic 6 ad un PC per essere usata con un simulatore ma non capisco quale sia la soluzione migliore, per caso qualcuno di voi sa consigliarmi? Grazie mille in anticipo!

vai su "simulatori" troverai sicuramente chi lo sa

angel2k84 04 agosto 10 20:03

Buongiorno, ho collegato la ricevente alla lipo dell'aereo, quindi non con alimentazione separata, ho fatto il binding e l'associazione è stata immediata. Tutti i canali funzionano bene, eccetto il Ch3 (lo stick di destra) per quanto riguarda il motore, in posizione ZERO il regolatore emette suoni come se lo stick non fosse totalmente a zero.
Cosa può essere? C'è qualche impostazione particolare?

massimob 04 agosto 10 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2171650)
Buongiorno, ho collegato la ricevente alla lipo dell'aereo, quindi non con alimentazione separata, ho fatto il binding e l'associazione è stata immediata. Tutti i canali funzionano bene, eccetto il Ch3 (lo stick di destra) per quanto riguarda il motore, in posizione ZERO il regolatore emette suoni come se lo stick non fosse totalmente a zero.
Cosa può essere? C'è qualche impostazione particolare?

prova ad invertire la corsa del comando e controlla che il sub trim sia a zero

angel2k84 04 agosto 10 21:27

ehm...subtrim e trim sono la stessa cosa? Io ho messo a ZERO il trim digitale del ch3, quello intendi giusto?
Invertire la corsa sarebbe?

angel2k84 04 agosto 10 21:37

Ok, risfogliando la guida della radio ho capito che il subtrim non è il trim, comunque è settato a ZERO, ma è giusto o devo andare sul MENO 100 che è il valore più negativo?
Uff....... :(:(:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002