BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Optic 6 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181992-hitec-optic-6-2-4ghz.html)

massimob 04 agosto 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2171752)
ehm...subtrim e trim sono la stessa cosa? Io ho messo a ZERO il trim digitale del ch3, quello intendi giusto?
Invertire la corsa sarebbe?

INV, è la funzione che inverte la corsa dei comandi, normalmente con lo stick verso di se il motore è al minimo, in avanti è al massimo, è chiaro che se tu hai la corsa invertita il regolatore non ti da il consenso e non parte.
per verificare prova ad attivare la rx mettendo il comando motore tutto in avanti e collega la batteria, se ora funziona significa che hai il comando invertito

angel2k84 04 agosto 10 22:37

ok risolto, leggendo le mille pagine del manuale ho invertito la corsa, la cosa strana è che era già a posto, infatti invertendola, stick in alto era a motore ZERO, stick verso di me era al massimo, ho risettato come era all'inizio e tutto si è risolto...BOH!

Come al solito, grazie mille!

P.s: ma la telemetria, la durata della batteria dell'aereo, bisogna settare qualcosa o di default quando arriva sotto una soglia, sulla radio compare qualcosa o fa un suono? Io ho una Lipo a 2 celle va bene giusto?

massimob 04 agosto 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da angel2k84 (Messaggio 2171875)
ok risolto, leggendo le mille pagine del manuale ho invertito la corsa, la cosa strana è che era già a posto, infatti invertendola, stick in alto era a motore ZERO, stick verso di me era al massimo, ho risettato come era all'inizio e tutto si è risolto...BOH!

Come al solito, grazie mille!

P.s: ma la telemetria, la durata della batteria dell'aereo, bisogna settare qualcosa o di default quando arriva sotto una soglia, sulla radio compare qualcosa o fa un suono? Io ho una Lipo a 2 celle va bene giusto?

hai il manuale, leggilo, io non possiedo questa radio, di più nin zo :D

angel2k84 04 agosto 10 23:24

credo che il post sia indirizzato soprattutto ai fieri possessori della Optic, io il manuale l'ho letto e dice che c'è un avviso sonoro quando la batteria è quasi morta, volevo capire DA CHI HA PROVATO TALE FUNZIONE qualche info in più.
Comunque grazie mille per i consigli preziosissimi!!!!!

dado099 07 agosto 10 22:32

Ciao,
sulla Optic 6 la telemetria e' inesistente, in quanto la radio non puo' gestirla.
Come specificato sul sito e forum della hitec, l'unica soluzione e' acquistare l'interfaccia per PC e collegarla tra modulo e PC e usare un apposito software,
e ovviamente l'acquisizione deve avvenire in tempo reale (non dopo il volo) !!!!!
Per cui Optic 6 2.4Ghz = NO telemetria.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002