BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   settaggio flap dx6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181171-settaggio-flap-dx6i.html)

afaccin 25 luglio 10 15:15

settaggio flap dx6i
 
Ciao ragazzi, ho una radio spektrum dx6i e sto volando con un'aliante Tulix 2.0 della rc sistem.
Vorrei impostare gli alettoni in modo che in fase di atterraggio mi frenassero il tulix.. premetto che gli alettoni dell'aliante sono connessi con una Y che va alla spinetta aile della ricevente. Ho letto che si dovrebbe poter settare la radio in modo da alzare tutti e 2 gli alettoni frenando quindi il modello.. Qualcuno sa darmi una mano e mi spiega cosa devo fare sulla radio? Grazie mille..

massimob 25 luglio 10 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2159558)
Ciao ragazzi, ho una radio spektrum dx6i e sto volando con un'aliante Tulix 2.0 della rc sistem.
Vorrei impostare gli alettoni in modo che in fase di atterraggio mi frenassero il tulix.. premetto che gli alettoni dell'aliante sono connessi con una Y che va alla spinetta aile della ricevente. Ho letto che si dovrebbe poter settare la radio in modo da alzare tutti e 2 gli alettoni frenando quindi il modello.. Qualcuno sa darmi una mano e mi spiega cosa devo fare sulla radio? Grazie mille..

con la Y non puoi farlo, devi utilizzare una funzione mixer della radio e per farlo dei avere i due alettoni indipendenti

afaccin 25 luglio 10 16:03

Grazie, ma come posso collegare i 2 alettoni? sulla rx ce solo un canale con scritto aile..

massimob 25 luglio 10 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2159581)
Grazie, ma come posso collegare i 2 alettoni? sulla rx ce solo un canale con scritto aile..

qui deve intervenire chi conosce la radio :mellow:
se hai il manuale, devi trovare la configurazione aereo con due servi per gli alettoni, il resto verrĂ  da se, o quasi

afaccin 25 luglio 10 23:15

Grazie ancora.. sono riuscito a configurare la radio e quindi attivo i flap da un interruttore della stessa. Un'ultima cosa, per la frenata, gli alettoni devono essere tutti alti o bassi? Io attualmente li ho configurati in modo che si abbassino.. Grazie

massimob 26 luglio 10 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2159959)
Grazie ancora.. sono riuscito a configurare la radio e quindi attivo i flap da un interruttore della stessa. Un'ultima cosa, per la frenata, gli alettoni devono essere tutti alti o bassi? Io attualmente li ho configurati in modo che si abbassino.. Grazie

i pareri sono discordanti, personalmente li uso alzati e miscelati di quanto serve con il cabra per compensare la tendenza a picchiare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002