BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T12 FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180509-futaba-t12-fg.html)

samuelemontino 20 luglio 10 23:45

ok

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2154297)
Sulla T12 la batteria originale fa circa 5 ore (con il 2.4 Ghz). Direi che e' sufficiente per un uno normale della radio.

Per un utilizzo piu' estremo basta utilizzare la batteria Lilo della Robbe (che al suo interno ha gia' anche il bilanciatore). Perfettamente conmpatibile come dimensioni ed e' una 2800 mAh!

è vero che se usi la radio normalmente senza mettrerci troppo le mani,la durata è onesta!purtroppo se metti mano sul menu,sei a carte!se ruoti il mouse per circa 1 ora,sei bello che fritto!comunque si presume che uno vada in campo con la radio settata,questo è ovvio....
ps:ho preso una lipo in Cina ma mi è arrivata con i fili grossi ed è leggermente grande!non mi va di fare saldature e prolungare con filo sottile,per cui ho abbandonato l'idea della lipo!mi sapresti indicare il sito per vedere la batteria di cui hai parlato? o il codice batt? ciaoooo

dtruffo 20 luglio 10 23:51

4559

dal sito Robbe

ROBBE Modellsport Online

dtruffo 20 luglio 10 23:51

Ovviamente adesso nascera' un flame per il prezzo... in Cina costano meno etc ....

samuelemontino 21 luglio 10 21:51

tz14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2153760)
Certo che davanti ai costi di produzione si può fare meno (anche se la concorrenza il più delle volte la presenta ...) ma per gli assorbimenti bastava uno switch ed anche se avrebbe innalzato un tantino i costi di produzione, in fondo, e specie all'epoca, non è che la regalavano ... Mah!

ciao maury....oggi ho toccato con mano la t 14!si,è vero che il software è quasi identico alla nostra 12.....ma.......cavolo lo schermo?e la consistenza?minchia,se potessi fare un passo indietro,le prenderei tutte e due!cosa pensavi...che avrei lasciato sola la "bambina"?:icon_rofl

jhoexp 21 luglio 10 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2154370)
Ovviamente adesso nascera' un flame per il prezzo... in Cina costano meno etc ....

A ma se uno vuole comprarsi a 60 euro una batteria del genere, peggio per lui!
Ovviamente chi si considera "modellista" e non è in grado di comprarsi una batteria 3s a 15$ HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack e togliergli una cella, mi sembra giusto che si faccia spennare...

Vai col flame! :lol::lol:

Rino2hd 22 luglio 10 00:26

re

scusate colleghi....
senza offesa per la t14, t12, t10, e la t8.......
io la mia t9zhw2 non la cambio con nessuno....
va alla grande mai un problema, e senza retroillumunata e' perfetta.....
spero tanto per voi.....:D

LONGFLYER 22 luglio 10 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 2155752)
scusate colleghi....
senza offesa per la t14, t12, t10, e la t8.......
io la mia t9zhw2 non la cambio con nessuno....
va alla grande mai un problema, e senza retroillumunata e' perfetta.....
spero tanto per voi.....:D

Buon per Te se non la vuoi cambiare perchè Ti è sufficiente così ma non credere che Futaba da quando l'ha mandata in pensione si sia girata i pollici!
La probabilità che sotto la positiva esperienza fatta con la T9Z, all'epoca il prodotto di punta Futaba, la Futaba stessa sia andata ulteriormente avanti in termini di programmabilità, funzionalità, componentistica ecc. credo sia davvero alta B)

LONGFLYER 22 luglio 10 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2155530)
ciao maury....oggi ho toccato con mano la t 14!si,è vero che il software è quasi identico alla nostra 12.....ma.......cavolo lo schermo?e la consistenza?minchia,se potessi fare un passo indietro,le prenderei tutte e due!cosa pensavi...che avrei lasciato sola la "bambina"?:icon_rofl

Secondo me una T14 è davvero il massimo ma dato i costi sarebbe davvero uno spreco se poi non la si sfruttasse per la maggior parte.
Già la sola T12FG presenta capacità superbe che probabile non saranno mai sfruttate, senza considerare che offre anche 12 canali proporzionali e 2 digitali.
Quindi, nel caso si trovasse una T14MZ nuova a metà prezzo, come è successo con la mia T12FG, allora perchè no, ma pagarla ben 2500€ o quasi lo ritengo davvero esagerato farlo a prescindere.
Tra l'altro, nel mondo dell'elettronica, dove i costi generalmente si riducono con il passar del tempo, la 14MZ come anche la T12Z sono aumentate di circa un 15% :wacko:

Affascinato SI ma passare per abbindolato NO, grazie!!!

PS. Ovvio che se un domani mi baciasse la più bella delle signore: La fortuna, e dal quel giorno 1000€ per me diventassero 10€ o meno ancora, ... mi farei abbindolare tutto contento ... :D

AEROX_15 22 luglio 10 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2155802)
Secondo me una T14 è davvero il massimo ma dato i costi sarebbe davvero uno spreco se poi non la si sfruttasse per la maggior parte.
Già la sola T12FG presenta capacità superbe che probabile non saranno mai sfruttate, senza considerare che offre anche 12 canali proporzionali e 2 digitali.
Quindi, nel caso si trovasse una T14MZ nuova a metà prezzo, come è successo con la mia T12FG, allora perchè no, ma pagarla ben 2500€ o quasi lo ritengo davvero esagerato farlo a prescindere.
Tra l'altro, nel mondo dell'elettronica, dove i costi generalmente si riducono con il passar del tempo, la 14MZ come anche la T12Z sono aumentate di circa un 15% :wacko:

PS. Ovvio che se un domani mi baciasse la più bella delle signore: La fortuna, e dal quel giorno 1000€ per me diventassero 10€ o meno ancora, ... mi farei abbindolare tutto contento ... :D

quoto :hail::hail::hail::cheers:

samuelemontino 22 luglio 10 03:35

riflessione

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2155802)

........sublime!!!^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002