BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba e telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/179125-futaba-e-telemetria.html)

ModelRC 03 novembre 11 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2845961)
Perche le futaba comunicano con weatronic in modalita' ppm12.
Per i modelli economici esistono le riceventi compatibili (e affidabili)
Sicuramente usciranno sensori compatibili per i piu' svariati impieghi

A me la telemetria non interessa, comunque adesso scondo me, da quello che ho letto, la migliore telemetria e la graupner, le altre sono giocattoli.

Bhè. ho visionato la telemetria Graupner e devo dire che è ben fatta.....Tanto che all'inizio pensavo ci fosse sotto sotto lo zampino Futaba.. Ma, non sappiamo ancora come è quella nativa di Futaba in quanto nessuno ha ancora provato la T18.
I moduli esterni penso siano la migliore soluzione per upgradare vecchie TX ed allinearle alla nuova moda...
In fondo Graupner ha tagliato radicalmente con il passato "eliminando" la possibilità a tutte le proprie radio fino al 2010, di potersi munire di tale kikka...:fiu:

Spero solo che Futaba includa tale software e possibilità a tutte le nuove produzioni che verranno e non solo a radio dal prezzo top..

bruskolino 03 novembre 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2849444)
Hai visto che prezzi? :P

Naturalmente è un prezzo finto perché probabilmente ancora non definitivo quello reale, e piuttosto che mettere ZERO che poi il tetesko lo pretende....

LONGFLYER 03 novembre 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da bruskolino (Messaggio 2849798)
Naturalmente è un prezzo finto perché probabilmente ancora non definitivo quello reale, e piuttosto che mettere ZERO che poi il tetesko lo pretende....

Naturalmente! La mia era una battuta :wink:

ModelRC 08 novembre 11 10:04

.....

Futaba

Notate anche dove si è buttata Futaba...

‘o—t“dŽqH‹Æ ƒzƒr[ƒTƒCƒg ƒz[ƒ€ƒy[ƒW | ‹ó—pƒ‚[ƒ^[ & ESC

La cosa simpatica è che la nuova 8ch economica (!) ha l'antenna integrata....:o:

italo.driussi 08 novembre 11 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2858263)
Futaba

Notate anche dove si è buttata Futaba...

‘o—t“dŽqH‹Æ ƒzƒr[ƒTƒCƒg ƒz[ƒ€ƒy[ƒW | ‹ó—pƒ‚[ƒ^[ & ESC

La cosa simpatica è che la nuova 8ch economica (!) ha l'antenna integrata....:o:

Penso che la telemetria deve iniziare dal regolatore per chi vola elettrico. Giri, assorbimento, energia consumata.

Parlando con un amico che conosce il tedesco mi ha detto che nei forum tedeschi sono parecchio arrabiati gli utenti futaba per la telemetria che non arriva e la possibilita' di aggiornare le vecchie radio.

Il telemery box robbe/futaba e' un ibrido dal costo esagerato 130 euro * 150 ricevente utilizzabile solo con la telemetria robbe/futaba.

ModelRC 08 novembre 11 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2859252)
Penso che la telemetria deve iniziare dal regolatore per chi vola elettrico. Giri, assorbimento, energia consumata.
Si ma anche se non fosse così ci sono i sensori come molti altri produttori hanno...

Parlando con un amico che conosce il tedesco mi ha detto che nei forum tedeschi sono parecchio arrabiati gli utenti futaba per la telemetria che non arriva e la possibilita' di aggiornare le vecchie radio.

La possibilità di aggiornare o meno le vecchie radio è principalmente una scelta commerciale....sulla quale nessuno di noi può farci nulla..

Il telemery box robbe/futaba e' un ibrido dal costo esagerato 130 euro * 150 ricevente utilizzabile solo con la telemetria robbe/futaba.

Futaba non sarà compatibile con altre marche a meno di novità in quel senso..
Però non capisco queste critiche ( generali ). Hitec ha sistema proprietario e nessuno si lamenta...
Graupner pure...
JR ci arriverà e sarà la stessa musica...

..Boh..!!:uhm:

jhoexp 08 novembre 11 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2859252)

Capisco le lamentele per i ritardi (non che gli altri siano usciti prestissimo, eh!), ma la questione aggiornamento vecchie radio non ha senso. Se il modulo non è telemetrico c'è poco da aggiornare, avrà comunque bisogno di una modifica o aggiunta hardware per la ricezione dei dati telemetrici.
Forse c'era gente che crede a tutto, anche a chi sosteneva (senza alcuna ragione o fonte) che le radio e le riceventi fossero già bidirezionali...

rillo75 08 novembre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2859472)

JR ha già il sistema telemetrico da diversi mesi!!! :wink:

Japan Remote Control CO.,Ltd | Whats DMSS

LONGFLYER 08 novembre 11 22:59

Comprendo i Tedeschi, d'altra parte la Multiplex aggiorna radio vetuste a 2.4GHz telemetrico, cosa che con un pò di sforzo avrebbero potuto fare anche in Futaba, sostituendo un modulo 2.4GHz no telemetrico con uno nuovo o in alternativa aggiungere hardware esterno ma sempre e cmq. integrabile nel software interno.

Restando in tema: la T18MZ non si può sentire per via del prezzo e la T8J non si può vedere (e non mi riferisco all'estetica) ... andiamo proprio bene, mi aggiungo ai tedeschi!

Personalmente, spero in un conubbio Er9x-Frsky ed arrivederci e grazie a Futaba: resta pure dove sei perchè, tra l'altro, ci starai sempre meglio giacchè avrai sempre più spazio attorno a Te, fino a quando i clienti Ti toccherà cercarteli!!!

italo.driussi 08 novembre 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2859472)
Futaba non sarà compatibile con altre marche a meno di novità in quel senso..
Però non capisco queste critiche ( generali ). Hitec ha sistema proprietario e nessuno si lamenta...
Graupner pure...

Era riferito alla compatibilita' tra telemetry box robbe/futaba con la t18.
La ricevente ibrida per telemetry box robbe/futaba sulla t18 funziona come una qualsiasi ricevente fasst e non gestisce la telemetria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002