BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Terremoto nell'RC!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/17853-terremoto-nellrc.html)

felipe_tuscolo 10 gennaio 06 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Si, un motivo c'è, ed è molto semplice:
la normativa (internazionale) prevede che gli apparati che trasmettono sui 2,4ghz siano limitati in potenza attorno ai 100mw. I nostri normali moduli vanno a 500mw.

A 2.4 Ghz 500mW non servono, sono decisamente troppi e troppo pericolosi per la salute....!

Benji 10 gennaio 06 19:38

io invece non comprerò nulla, aspetterò!tutti passerranno ai 2.4 ghz dicendo ''che bello'' e le nostre vcchie frequenze saranno libere:lol:!

mirco.b 10 gennaio 06 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
...oserei aggiungere FINALMENTE!!

dopo lo straordinario successo che la tecnologia "spektrum DX6" sta
riscuotendo in america ("ovviamente" non in vendita in Italia), e
dopo che sui forum americani già si fanno "trapianti" di moduli
spektrum (2,4Ghz) sulle radio che non lo prevedono di fabbrica, la
HITEC/MPX lancerà nei mesi di Gennaio/Febbraio il modulo a 2,4Ghz (e
relativa ricevente certificata x 1000m) compatibile con tutte le
hitec che hanno il modulo rimovibile! Bene, finalmente si butteranno
via i maledetti quarzi, tecnologia del paleozoico che personalmente
odio profondamente..

PS: e la Futaba?!?! Per ora DORME! Voci di corridoio dicono che ci
arriveranno anche loro, ma non tanto presto!

Dite la vostra!

Ciao,

perche ovviamente non in vendita?
chiama scorpio e fattela mandare........................
ciao mirco

merengue 10 gennaio 06 23:21

..perchè in queste cose arriviamo sempre per ultimi...

alcedo 10 gennaio 06 23:35

100 milliwatt sui 2,4Ghz, sono tanti (tutto stà nella ricevente......che non sia sorda + lineari su quella frequenza ce nè a iosa.....se non ci fossero disturbi causati dai miei tx video .......come frequenza non sarebbe male + antenna rx cortissima..).

Dimenticavo gurdate che con scanner + lineari di potenza (che si trovano facilmente) + malintenzionati...........possono coprire il vostro segnale e........rubarvi l'aereo....:wink:

Ciao a tutti !

Marco_TX 11 gennaio 06 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da alcedo
100 milliwatt sui 2,4Ghz, sono tanti (tutto stà nella ricevente......che non sia sorda + lineari su quella frequenza ce nè a iosa.....se non ci fossero disturbi causati dai miei tx video .......come frequenza non sarebbe male + antenna rx cortissima..).

Dimenticavo gurdate che con scanner + lineari di potenza (che si trovano facilmente) + malintenzionati...........possono coprire il vostro segnale e........rubarvi l'aereo....:wink:

Ciao a tutti !

Con lo spread spectrum su due canali la vedo difficile :wink:, per non parlare del collegamento dei servo che non ha uno standard se hai il trasmettitore computerizzato.

Per questioni di sicurezza/ridondanza, la versione per aeroplani lavora su due canali (su 80) contemporaneamente.

alcedo 11 gennaio 06 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_TX
Con lo spread spectrum su due canali la vedo difficile :wink:, per non parlare del collegamento dei servo che non ha uno standard se hai il trasmettitore computerizzato.

Per questioni di sicurezza/ridondanza, la versione per aeroplani lavora su due canali (su 80) contemporaneamente.

Che lavorasse in quel modo non lo sapevo.........quella frequenza mi piace...è molto flessibile (per i miei utilizzi )

Ciao !

Marco_TX 11 gennaio 06 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da alcedo
Che lavorasse in quel modo non lo sapevo.........quella frequenza mi piace...è molto flessibile (per i miei utilizzi )

Ciao !

Diciamo che e' tutto molto interessante.
Quando compri un ricevitore lo "associ" al trasmettitore (codice di parecchi bit, virtualmente univoco).

Quando arrivi al campo accendi il trasmettitore, che fa lo scan, trova due frequenze libere e se ne appropria. Poi accendi il ricevitore, che fa lo scan e trova le frequenze usate dal trasmettitore cui e' associato. Punto, il sistema e' operativo. Chiunque altro accenda un trasmettitore seguira' la stessa procedura e quindi NON usera' le frequenze che stai usando tu, senza tabellone e controllo frequenze. Questo tipo di procedura e' imposto dalla regolamentazione internazionale per quel campo di frequenze.
In effetti se fai due voli a distanza di pochi minuti ci sono ottime probabilita' che non utilizzi le stesse frequenze, perche' se ne sono liberate altre o perche' quelle che avevi utilizzato per il primo volo sono utilizzate da altri quando accendi la seconda volta.

I trasmettitori per mezzi terrestri usano una sola frequenza, quelli per aeroplani, come si diceva, 2, perche' a 2.4 GHz in effetti qualche problema di trasmissione/ricezione potrebbe esserci.
Sono convinto che dopo un po' di esperienza diranno che questo sistema e' adatto per tutti gli aeroplani. Per il momento dicono solo park flyer per pararsi la schiena. Se lo usi su un aeroplano piu' grosso e capita qualcosa, loro ti avevano detto di non farlo.

La notizia brutta (per me) e' che ho chiesto sia a Hitec che a Multiplex se hanno in programma lo sviluppo di un modulo per il royal evo e mi hanno detto no. Ma penso cambieranno idea se la cosa prendera' piede (e prendera' piede, sulle auto a livello alto usano solo piu' quello).

ginopilotino 12 gennaio 06 01:15

Io con la mia radietta non ho mai avuto problemi, per non parlare delle riceventi, perchè complicarsi la vita per nulla, quoto Benji, attendo che tutti i ricconi se la comprano, ed io uso la mia senza problemi:fiu:

merengue 12 gennaio 06 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_TX
La notizia brutta (per me) e' che ho chiesto sia a Hitec che a Multiplex se hanno in programma lo sviluppo di un modulo per il royal evo e mi hanno detto no. Ma penso cambieranno idea se la cosa prendera' piede (e prendera' piede, sulle auto a livello alto usano solo piu' quello).

Buona notizia per te... ti hanno "mentito".. :P Beh, hanno fatto un po' l'orecchio da mercante, come si suol dire, alla tua domanda. Nel senso che chi ti ha risposto o non sa nemmeno lui cosa bolle in pentola oppure non te l'ha voluto dire. Fatto sta che il modulo Hitec 2,4Ghz STA PER ESSERE MESSO IN VENDITA, mentre un prototipo si sta già testando per la Evo.:wink:
contento?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002