![]() |
Citazione:
della rx,direi 10/16 volt sono piu' che sufficienti. pero' se metti lipo + bec con amperaggio adeguato, i condensatori non servono. ciao |
Citazione:
guarda qui c'è una bella discussione sull'argomento http://www.baronerosso.it/forum/radi...ghz-quale.html Ciao |
Citazione:
Ho finito un aliante con 6 servi di cui due digitali. I primo 4 sono HS125MG, quelli digitali invece dei DES 587. Il regolatore del motore ha un BEC integrato di 3 Amp. Ho la sensazione che sia poco, soprattutto in atterreggio, quando lavorano tutti e 6. Secondo voi faccio bene a prendere un BEC esterno da 5-8 Amper? Si possono fare calcoli spannometrici di dimensionamento? O meglio il software che indichi esiste in inglese o italiano? |
Citazione:
Vai di ubec 6-8A e vivi tranquillo:wink::D |
Citazione:
Ho trovato a 5V una corrente a coppia massima di 630mA per gli HS125 (4 pezzi) e approssimo a 5-600 mA per i digitali Graupner che non compaiono. Perciò avrò dei picchi che potranno arrivare a 3,6 Amp! Poi è vero che il consumo medio sarà più basso anche in movimento contemporaneo perchè non sforzeranno al massimo, ma un regolatore cinese da 60A che dichiara un BEC di 3 Amp, chi ci crede? Meglio stare sicuri ed andare per un BEC esterno! Grazie. |
.. e magari una piccola lipo aggiuntiva a 2 celle (la principale ne ha 3), con due diodi Shotki a back-up, in modo tale da alimentare il pacco ricevente e i servi. Così, anche se per poco, in caso la lipo principale si apra o vada in corto (se lo fa penso accada durante la fase di salita a potenza massima), il pacco continua ad essere alimentato e il modello riesco a riportarlo a terra sano. :uhm::P |
Citazione:
"Ha sempre volato così ... ci deve essere stata una interferenza oppure è quel cavolo di regolatore ... tipiche frasi del dopo ... magari invece è la sorte che si è stufata di girare a favore giacchè reticenti ..." :wink: Buoni voli. |
Trovate gli ultimi aggiornamenti di Servormances su Aero@Glide |
Citazione:
|
Citazione:
Vai tranquillo, ma non sottovalutare mai sui modelli la cosa principale, che è la fonte di alimentazione....:wink: Citazione:
:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002