BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio antenna esterna (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/176137-consiglio-antenna-esterna.html)

marco292 02 giugno 10 16:43

consiglio antenna esterna

Salve a tutti , ho una barca da pasturazione , ho sostituto la ricevente con una corona rp8d1 volevo un consiglio per l'antenna esterna, mi consigliate di tagliare il filo della misura di quella esterna o cos'altro? in quanto la ricevente di prima con filo tagliato collegato a una telescopica non mi dava buoni risultati

dea90 03 giugno 10 10:41

:o: i cavi delle antenne non si devono mai tagliare per nessun motivo pena drastica riduzione della portata!!!
le lunghezze delle antenne sono tutte calcolate per ottimizzare al meglio la ricezione e quindi la portata

marco292 03 giugno 10 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2092979)
:o: i cavi delle antenne non si devono mai tagliare per nessun motivo pena drastica riduzione della portata!!!
le lunghezze delle antenne sono tutte calcolate per ottimizzare al meglio la ricezione e quindi la portata

allora come faccio , il filo e' lungo 1 metro e non si puo' arrotolare dice , ndo lo metto

Jumpa 04 giugno 10 00:11

Compri uno stilo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Tagli un pezzo dell'antenna della RX esattamente della stessa misura dello stilo e saldi il pezzo rimanente al capocorda della basetta.
Così non hai diminuzione di segnale.

marco292 04 giugno 10 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2094203)
Compri uno stilo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Tagli un pezzo dell'antenna della RX esattamente della stessa misura dello stilo e saldi il pezzo rimanente al capocorda della basetta.
Così non hai diminuzione di segnale.

si taglia allora o no il filo?:(

dooling 04 giugno 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da marco292 (Messaggio 2094219)

No. Si infila dentro ad un tubetto in plastica (che si usano negli aeromodelli per i comandi), poi si fissa il tubetto in posizione verticale allo scafo.:)

Jumpa 04 giugno 10 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da marco292 (Messaggio 2094219)

Puoi fare in tutti e due i modi, o usi il metodo del tubetto, o tagli il filo e sostituisciil pezzo tagliato con lo stilo.
Vanno bene tutti e due, a te la scelta.

cecco 04 giugno 10 00:59

Mettiamola così: che distanza pensi di raggiungere con il barchino?????

Entro i 150 mt basta una cannuccia di una 40ina di centimetri.

Se invece pensi di allontanarti di più dovrai cercare di tirarla fuori tutta sostenendola con qualcosa di non metallico e non carbonioso:wink:....

marco292 06 giugno 10 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2094270)
Mettiamola così: che distanza pensi di raggiungere con il barchino?????

Entro i 150 mt basta una cannuccia di una 40ina di centimetri.

Se invece pensi di allontanarti di più dovrai cercare di tirarla fuori tutta sostenendola con qualcosa di non metallico e non carbonioso:wink:....

devo raggiungere i 300 metri in tranquillita' , solo che mi serve un'antenna che possa togliere per riporla , ma su gl'aereoplani e elicotteri cole fate? mica la estendete tutta

marco292 06 giugno 10 21:50

anche perche' se la taglio e poi monto un antenna esterna , non vorrei dire castronerie ma gia' il fatto che si salda poi l'antenna esterna ha pure un diametro maggiore quindi forse sballa tutto, e se invece non la taglio e arrotolata magari bene la saldo all'esterno con un antenna lunga un multiplo dell'onda di 40mhz ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002