![]() |
consiglio antenna esterna Salve a tutti , ho una barca da pasturazione , ho sostituto la ricevente con una corona rp8d1 volevo un consiglio per l'antenna esterna, mi consigliate di tagliare il filo della misura di quella esterna o cos'altro? in quanto la ricevente di prima con filo tagliato collegato a una telescopica non mi dava buoni risultati |
:o: i cavi delle antenne non si devono mai tagliare per nessun motivo pena drastica riduzione della portata!!! le lunghezze delle antenne sono tutte calcolate per ottimizzare al meglio la ricezione e quindi la portata |
Citazione:
|
Compri uno stilo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Tagli un pezzo dell'antenna della RX esattamente della stessa misura dello stilo e saldi il pezzo rimanente al capocorda della basetta. Così non hai diminuzione di segnale. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Vanno bene tutti e due, a te la scelta. |
Mettiamola così: che distanza pensi di raggiungere con il barchino????? Entro i 150 mt basta una cannuccia di una 40ina di centimetri. Se invece pensi di allontanarti di più dovrai cercare di tirarla fuori tutta sostenendola con qualcosa di non metallico e non carbonioso:wink:.... |
Citazione:
|
anche perche' se la taglio e poi monto un antenna esterna , non vorrei dire castronerie ma gia' il fatto che si salda poi l'antenna esterna ha pure un diametro maggiore quindi forse sballa tutto, e se invece non la taglio e arrotolata magari bene la saldo all'esterno con un antenna lunga un multiplo dell'onda di 40mhz ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002