BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto per problemi su R/C elettronic switch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/175661-aiuto-per-problemi-su-r-c-elettronic-switch.html)

piro75 29 maggio 10 13:28

Aiuto per problemi su R/C elettronic switch
 
Ciao,
ho un problema con il mio barchino da pesca autocostruito. Per aprire i due baccaporti ho usato un sistema di magneti gestiti da interruttori elettronici collegati alla ricevente. Purtroppo a una certa distanza gli interruttori si attivano da soli come se ci fosse un interferenza e mi aprono i baccaporti. Qualcuno mi puoi aiutare per risolvere la situazione? Grazie.

Mrk89 29 maggio 10 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2086990)
Ciao,
ho un problema con il mio barchino da pesca autocostruito. Per aprire i due baccaporti ho usato un sistema di magneti gestiti da interruttori elettronici collegati alla ricevente. Purtroppo a una certa distanza gli interruttori si attivano da soli come se ci fosse un interferenza e mi aprono i baccaporti. Qualcuno mi puoi aiutare per risolvere la situazione? Grazie.

Mi sa che non puoi far nulla....Ma se hai interferenze sugli interruttori li hai pure sugli altri comandi giusto?
Ti ci vorrebbero degli interruttori "ritardati" cioè, per esempio l'interruttore si accende solo dopo 1 secondo che riceve continuamente lo stesso segnale.

piro75 29 maggio 10 14:27

Grazie per la risposta. Non saprei perchè per manovrare la barca ho il doppio motore senza timone e sembra funzionare bene anche a grande distanza. Dimmi di più per quanto riguarda gli interruttori ritardati. Grazie ancora.

Mrk89 29 maggio 10 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2087044)
Grazie per la risposta. Non saprei perchè per manovrare la barca ho il doppio motore senza timone e sembra funzionare bene anche a grande distanza. Dimmi di più per quanto riguarda gli interruttori ritardati. Grazie ancora.

Penso che il tuo interruttore funzioni così:

-Ricezione segnale radio
-Se il segnale è "acceso" accendi l'interruttore

Invece dovrebbe funzionare meglio in questa maniera ( secondo l'utilizzo che ne devi fare ):

-Ricezione segnale radio
-Se il segnale è rimasto acceso per più di 1 secondo allora accendi l'interruttore


In questa maniera si evitano i disturbi radio casuali.
Le interferenze sui motori difficilmente le vedrai a distanza.:wink:

piro75 29 maggio 10 19:02

Ok dovrei aver capito, ma come faccio ad posticipare l'accensione dell'interruttore?

Grazie per la tua gentilezza.

Mrk89 30 maggio 10 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2087274)
Ok dovrei aver capito, ma come faccio ad posticipare l'accensione dell'interruttore?

Grazie per la tua gentilezza.

Ciao, non puoi se l'interruttore non è predisposto a farlo...
Non so se ne esistano in commercio...Si dovrebbe costruire ad-hoc:wink:

piro75 30 maggio 10 09:26

I due switch che ho acquistato sono della Robbe Model 8444. L'unica cosa che si può regolare è un trimmer presente sulla scheda che serve per regolare il punto d'intervento, ma credo che non serva per il mio problema.

Mrk89 30 maggio 10 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2087799)
I due switch che ho acquistato sono della Robbe Model 8444. L'unica cosa che si può regolare è un trimmer presente sulla scheda che serve per regolare il punto d'intervento, ma credo che non serva per il mio problema.

No esatto, non centra col tuo problema...

Mrk89 30 maggio 10 10:13

Quanto assorbe il carico attaccato all'interruttore elettronico??
Conosci qualcosa di elettronica?
Fammi sapere casomai cerco di risolverti il problema:wink:

piro75 30 maggio 10 12:26

Sei molto gentile ti ringrazio. Alllora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Qualcosa di elettronica mastico.

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002