![]() |
Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico. Ti spiego meglio : origine : 1) boccaporto un canale 2) boccaporto un canale 1) clip un canale 2) clip un canale nuova situazione : 1) boccaporto + clip un canale 2) boccaporto + clip un canale Grazie. |
Citazione:
Se sai montare un circuito da schema elettrico, possiamo montare un filtro all'interruttore elettronico che ritarda lo scarico. Posta qualche foto:wink: |
Certo che sono in grado. Se hai un circuito pronto e lo posti mi faresti un grosso favore. Appena riesco faccio le foto e le posto. |
Citazione:
Dovresti specificare meglio cosa c'è collegato agli interruttori, sono delle elettrocalamite? e le clip cosa sono? A dopo |
Si sono elettrocalamite. Le clip sono dei perni in acciaio che si aprono e chiudono, dove si inserisce l'amo. |
Citazione:
|
Si sempre elettrocalamite. Allego il manuale di uno degli switch che utilizzo solo per le luci. Mi puoi dire cosa serve il "Fail safe mode" ? http://img20.imageshack.us/img20/478/switchc.jpg |
Il fail safe si attiva quando lo switch non riceve più il segnale... E nel tuo caso puoi regolarlo in quattro maniere: 1-spegni l'interruttore 2-accendi l'interruttore 3-rimani nell'ultima posizione 4-accendi e spegni alternativamente :wink: |
Ma scusa non posso usarlo per il mio problema? Lo metto in modo che rimanga nell'ultima posizione, così teoricamente rimane chiuso in caso di interferenze. Forse ho detto una stupidata. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002