BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto per problemi su R/C elettronic switch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/175661-aiuto-per-problemi-su-r-c-elettronic-switch.html)

piro75 30 maggio 10 13:48

Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico.

Ti spiego meglio :

origine :

1) boccaporto un canale
2) boccaporto un canale
1) clip un canale
2) clip un canale

nuova situazione :

1) boccaporto + clip un canale
2) boccaporto + clip un canale

Grazie.

Mrk89 30 maggio 10 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2087958)
Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico.

Ti spiego meglio :

origine :

1) boccaporto un canale
2) boccaporto un canale
1) clip un canale
2) clip un canale

nuova situazione :

1) boccaporto + clip un canale
2) boccaporto + clip un canale

Grazie.

Se fai una foto sarebbe meglio...:lol:
Se sai montare un circuito da schema elettrico, possiamo montare un filtro all'interruttore elettronico che ritarda lo scarico.
Posta qualche foto:wink:

piro75 30 maggio 10 14:44

Certo che sono in grado. Se hai un circuito pronto e lo posti mi faresti un grosso favore. Appena riesco faccio le foto e le posto.

Mrk89 30 maggio 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2087994)
Certo che sono in grado. Se hai un circuito pronto e lo posti mi faresti un grosso favore. Appena riesco faccio le foto e le posto.

Se aspetti qualche ora lo progetto, lo provo e te lo invio.:wink:
Dovresti specificare meglio cosa c'è collegato agli interruttori, sono delle elettrocalamite? e le clip cosa sono?
A dopo

piro75 30 maggio 10 15:11

Si sono elettrocalamite. Le clip sono dei perni in acciaio che si aprono e chiudono, dove si inserisce l'amo.

Mrk89 30 maggio 10 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2088020)
Si sono elettrocalamite. Le clip sono dei perni in acciaio che si aprono e chiudono, dove si inserisce l'amo.

Ma sempre azionate da elettrocalamite giusto?

piro75 30 maggio 10 15:36

Si sempre elettrocalamite. Allego il manuale di uno degli switch che utilizzo solo per le luci. Mi puoi dire cosa serve il "Fail safe mode" ?

http://img20.imageshack.us/img20/478/switchc.jpg

Mrk89 30 maggio 10 15:42

Il fail safe si attiva quando lo switch non riceve più il segnale...
E nel tuo caso puoi regolarlo in quattro maniere:

1-spegni l'interruttore
2-accendi l'interruttore
3-rimani nell'ultima posizione
4-accendi e spegni alternativamente
:wink:

piro75 30 maggio 10 16:00

Ma scusa non posso usarlo per il mio problema?
Lo metto in modo che rimanga nell'ultima posizione, così teoricamente rimane chiuso in caso di interferenze. Forse ho detto una stupidata.

Mrk89 30 maggio 10 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da piro75 (Messaggio 2088066)
Ma scusa non posso usarlo per il mio problema?
Lo metto in modo che rimanga nell'ultima posizione, così teoricamente rimane chiuso in caso di interferenze. Forse ho detto una stupidata.

Si, se puoi cambiarli potresti provare!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002