![]() |
beh con tutti sti dubbi cambia totalmente il regolatore fai prima e sei piu sicuro il non ho mai bruciato nulla personalmente non lo ritengo un fattore sufficentemente sicuro. un contro e' essere in sicurezza entro i parametri, un conto e stare al limite. ho buttato via un trainatore con 50cc benzina ( e quando dico buttato dsico buttato, aereo + motore + servi +ricevente per il gran botto fatto), per il rimanere troppo borderline, e con la scusa tanto non e mai successo nulla fin'ora... |
Le 5 celle si adoperano normalmente quando usi il doppio pacco di alimentazione per compensare al caduta di tensione sul diodo (indispensabile ad evitare che se un pacco muore l'altro si scarichi nel tentativo di caricarlo) ...... ma se vuoi rimanere leggero vai di 4 celle (saldate bene e cablate con fili di diametro adeguato) e campi tranquillo:wink: |
Giusto per diritto di cronaca vi informo che ho trovato il problema, era la LiPo!!! :blink: La batteria ha un comportamento strano, infatti ha una tensione non stabile che è arrivata anche a 14V. Ed è questo che deve aver mandato in "tilt" il povero BEC! Ora dopo aver speso soldi e tempo per sostituire il BEC che non centrava nulla, ho ordinato una nuova LiPo (se vi interessa il BEC nuovo l'ho già messo in vendita nel mercatino). Ovviamente la sfiga ha voluto che: io mi sia preso dei giorni di ferie per fare il ponte e dedicarmi anche al volo; sia andato in pendio e solo li mi sia accorto che c'erano ancora problemi; ho passato il primo giorno di ferie a smontare e capire; il mio negoziante abbia finito le LiPo "grosse" (TUTTE); prima di giovedì non avrò la batteria nuova; ovviamente giovedì torno al lavoro; :wall: |
che culo...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002