![]() |
Alimentazione Ricevente 1 Allegato/i Ciao a tutti! Ho una Ricevente Graupner 700 e vorrei usarla con un elettrico. Per risparmiare peso vorrei alimentare la RX con la batteria di bordo ( e non con un'altra dedicata) il mio probleme è che ho 7 celle nimh e quindi 8,4 volts. Ma la rx funziona al massimo a 6 volts. come posso fare? Grazie |
Citazione:
Di solito la tensione in uscitra dal BEC è di 5V. |
ho usato anche io questa ricevente su un elettrico senza problemi( anche se è grande e pesante). Come dice CantZ506 la puoi alimentare nell'unico modo possibile, cioè dallo spinotto previsto in tutti i regolatori con bec in commercio che provvede a fornire la tensione diversa a motore e ricevente... |
connettore diverso Citazione:
Oppure posso semplicemente collegare il regolatore alla RX, e tutti gli altri servi, e la RX si alimenta da se prendendo tensione dal regolatore? Grazie ancora |
ciao. Esatto, l'alimentazione della ricevente+servi avviene con il filo centrale dello spinotto che dal regolatore va' alla rx, esso dovra' essere collegato al canale 3 della ricevente. |
Alimentazione Citazione:
Farò un po' di prove - Come minimo affumico qualcosa - :icon_rofl |
Citazione:
graupner ha il motore nell'1 l'ultimo spinotto per la batteria serve quando non hai il bec o con i m otori a scoppio o alianti. ma tu senza bec lo puoi mettere in qualsiasi ch disponibile la batt non per forza nell'ultimo |
! Citazione:
|
Citazione:
Ti faccio l'esempio della Futaba FF7; puoi cambiare il mode da 1 a 2 via software, mantenendo il canale del motore invariato (il 3), pur passando il comando dallo stick destro al sinistro. Ovviamente, devi anche cambiare la molla di richiamo e la frizione tra i due stick. Alcune miscelazioni, però, non sono modificabili e sono funzionanti solo su certi canali fissi; ad esempio se hai due servi per gli alettoni, potresti metterli sui ch 4 e 7, nessuno te lo vieta(usando un mixer libero), ma poi scopri che i trim non funzionano su entrambi i canali, ma solo sul 4. Morale: alcune domande trovano le risposte sui manuali della propria attrezzatura e non sul forum!B) |
Hai ragione Citazione:
Grazie Mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002