BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Super Tecno e Consumi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/170438-radio-super-tecno-e-consumi.html)

ik2nbu 13 aprile 10 22:04

Radio Super Tecno e Consumi

Ciao ragazzi,

sabato al campo volo ho avuto conferma che le radio di ultima generazione con super display a colori, Touchscreen etc, avendo consumi elevati durano 1 ora e poco +, rispetto a quelle + vecchiotte con cui ci fai una giornata intera.

Ho scaricato anche i Manuali della Spectrum 7 e dell'Aurora 9 , ma nessuno dichiara i consumi..... sarà un caso ?

Chi sa dirmi quanto dura il pacco batterie con Aurora e Spectrum ?

Grazie Arnaldo

GRANDEMAGO 13 aprile 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 2019711)
Ciao ragazzi,

sabato al campo volo ho avuto conferma che le radio di ultima generazione con super display a colori, Touchscreen etc, avendo consumi elevati durano 1 ora e poco +, rispetto a quelle + vecchiotte con cui ci fai una giornata intera.

Ho scaricato anche i Manuali della Spectrum 7 e dell'Aurora 9 , ma nessuno dichiara i consumi..... sarà un caso ?

Grazie Arnaldo

Ciao, con l Aurora e batteria originale poco piu' di tre ore,,,ma poco pero'

italo.driussi 13 aprile 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 2019711)
Ciao ragazzi,

Grazie Arnaldo

E' il difetto delle radio sofisticate, luci, display, cicalini e processori veloci consumano.

rillo75 13 aprile 10 22:28

tanto ora ci sono le batterie LiPo :P

il_Zott 14 aprile 10 13:35

si ma devi pure vedere che pile in origine montano, perche se fanno 3 ore con pile da 2000ma con le lipo non è che risolvi tanto.. una lipo 3000 o 4000mA la vedo difficile da mettere al posto di sei/otto stilo...

mikiko 14 aprile 10 13:46

Sulla mia Aurora monto le lipo da 2S 2200 mAh.... Non so quanti voli faccio,facciamo una ventina... più svariate ore di simulatore....

Filippopro 14 aprile 10 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2020644)
Sulla mia Aurora monto le lipo da 2S 2200 mAh.... Non so quanti voli faccio,facciamo una ventina... più svariate ore di simulatore....

Confermo.... anche per me... dura abbastanza grazie alla lipo!!!! :wink:

LONGFLYER 14 aprile 10 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2020644)

Credo che il dato vero da estrarre sia: batteria originale 7,2V 1200mA con circa 3ore di autonomia (come da testimonianza sopra riportata), perciò con lipo 2S da 2200mA quasi 6 ore, e giacchè l'originale non la si butta, con una lipo in più l'autonomia globale sale a quasi 9 ore .. :wink: .. cmq. nulla vieta di comprare una seconda lipo per volare anche dopo il tramonto .. :P

rillo75 14 aprile 10 15:01

...è comunque chiaro che è una grossa porcata!
ti vendono la radio con una batteria insufficiente costringendoti di fatto a spendere altri soldi! Quindi la TX ti costa il suo valore più i 20/30 (non so di preciso) per la batteria da sostituire! :shutup:

LONGFLYER 14 aprile 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2020832)
...è comunque chiaro che è una grossa porcata!
ti vendono la radio con una batteria insufficiente costringendoti di fatto a spendere altri soldi! Quindi la TX ti costa il suo valore più i 20/30 (non so di preciso) per la batteria da sostituire! :shutup:

Quoto!
Io ho una 12FG (peraltro di ben altro costo) che monta una NIMH da poche ore di autonomia e pur potendo sostituire l'originale con una lipo 2S, giacchè presenta 7,2V di alimentazione, il software non gestisce il livello di tensione allarmabile che in una LIPO è più basso.
Non vorrei sbagliarmi ma credo la Aurora non presenti questo problema perchè di serie fornisce già le lipo ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002