![]() |
Citazione:
Cmq ti posso garantire che la DX7 (che ha un display relativamente piccolo, non retroilluminato e non touch) con le batterie originali (mi sembra siano delle normali NiMh da 1500mA)ci fa mooolte ore. |
Citazione:
Per chi vola in pendio come me e non sempre può ricaricare ( dipende dal posto ) 5/6 ore di autonomia sono il minino per una giornata in montagna, magari dopo 1 ora di camminata.. Arnaldo |
Citazione:
|
io ho la t12fg futaba volando con l elicottero avro circa 1 ora di autonomia, con alinti circa 2 ore, la batteria di casa (himh 7.2 1700) fa schifo ciclata e riciclata siamo sempre li: la monti calda sulla radio 8.4 volt dopo 15 min max siamo gia' a 7.4v e li tiene per un po e poi si riscende... ragazzi le nimh non sono x nulla affidabili!!! oggi quasi ci rimettevo l'elicottero 30 min di volo con qualche looping e tonneaux batt nimh 3000ma nuova di un mese ciclata e caricata il giorno prima era gia scarica meno male ho i led!!! stasera ho montato la lipo sulla radio da 1800 vediamo quanto ci faccio ndomani al campo cmq almeno quando accendi la tensione non cola a picco come con le nimh.... 700 e passa euro di radio e mettetecela na bella lipo da 2500!!!!!!!!! |
Citazione:
L'autonomia differente tra elicottere ed alianti... proprio non me la spiego. La radio trasmette sempre RF alla stessa potenza. Gli stick non consumano!! Noi con la T12FG e batterie di serie facciamo circa 5 ore di utilizzo (indifferentemente se aliante o laboratorio o quant'altro) PS: il ginocchio di scarica delle Nimh e' piu' dolce di quello delle Lipo |
in effetti il maggior consumo con gli elicotteri non ha senso, se gli stik si muovono o stano fermi sempre lo stessopotenza di segnale viene inviato, meglio se poi digitale, il treno di 00001111 0001111 sarà solo un diverso sussegurisi di queste due cifre,ma dall'antenna sempre la stessa rf esce, mica se uno sta fermo con gli stick la radio non trasmette.. :icon_rofl:icon_rofl Sei sicuro che la tua radio non abbia problemi ?? o peggio ancora che la carica delle batterie sia fatta bene ?? |
può essere che consumi di più per via dei calcoli che neccessita la radio per fare le miscelazioni??? |
Citazione:
|
Mah in effetti con la 12 FG, 3/4 ore di volo, con la batteria originale ci si fanno tutte. Non direi però che ha un gran display, ed è parca anche nei cicalini!!! La grande fregatura di questa radio (che è una grande radio sia chiaro) e che fino ad ora nessuna lipo 2s ha le dimensioni giuste per entrare nel vano, e non ho ancora capito che batterie NiMh usa. (non sono AA e neanche AAA) Quindi devi per forza comperare un pacco originale Futaba a cifre folli!!! :(:(:( _______________________ Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002