BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 12 FG: Volume avvisi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/167102-futaba-12-fg-volume-avvisi.html)

LONGFLYER 20 marzo 10 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1984053)
ma questa e una t12?

Si, quello che vedi più un modulo 2.4Ghz ed una ricevente a 14ch., Futaba se la faceva pagare in Italia, ben 1129€ .. :(

LONGFLYER 20 marzo 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 1984059)
Ciao.
Ho visto nella tua radio quel piccolo circuito a destra, c'è scritto Jeti. A che cosa serve? Alla mia radio non c'è. L'hai messo tu?
Fammi sapere che non dormo sennò!:lol:

No, il modulo che vedi è un modulo appunto JETI che nulla ha a che fare con Futaba. Millionario lo ha fatto vedere solo come esempio, giacchè, anche il modulo JETI riporta un buzzer.
Peccato che il buzzer della 12FG è posto appena dietro il frontale, dove sono presenti molti fori nelle vicinanze dei led di presenza modulo, e perciò non raggiungibili dal retro, se non smontando oltre al retro, buona parte della circuiteria della radio, per poi forse trovare che eventuali componenti discreti sono in tecnologia superficiale e quindi per nulla sostituibili con semplicità.

Risultato per i non addetti: portarla all'assistenza .. sempre che sia davvero basso a confronto di un'altra 12FG ..

zumbit 21 marzo 10 00:48

Buzzer

Grazie, gentile come sempre.
MA uno di questi giorni la smonto fino al buzzer..... per vedere se funziona bene o no.
Sperando di non dovermi fare un BUZZER di CUL O come una casa...:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1984176)
No, il modulo che vedi è un modulo appunto JETI che nulla ha a che fare con Futaba. Millionario lo ha fatto vedere solo come esempio, giacchè, anche il modulo JETI riporta un buzzer.
Peccato che il buzzer della 12FG è posto appena dietro il frontale, dove sono presenti molti fori nelle vicinanze dei led di presenza modulo, e perciò non raggiungibili dal retro, se non smontando oltre al retro, buona parte della circuiteria della radio, per poi forse trovare che eventuali componenti discreti sono in tecnologia superficiale e quindi per nulla sostituibili con semplicità.

Risultato per i non addetti: portarla all'assistenza .. sempre che sia davvero basso a confronto di un'altra 12FG ..

ginopilotino 22 marzo 10 09:10

Anch'io ho lo stesso problema, non sento il cicalino, con i modelli a scoppi è pressochè inudibile

supercalifragili 22 marzo 10 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino (Messaggio 1985762)
Anch'io ho lo stesso problema, non sento il cicalino, con i modelli a scoppi è pressochè inudibile

Ma è un normalissimo cicalino?

zumbit 22 marzo 10 19:23

Buzzer

Secondo me è un buzzer tipo quelli che si trovano negli orologi al quarzo.... del resto con la fiacca che ha non può non essere quello...

Citazione:

Originalmente inviato da supercalifragili (Messaggio 1986406)
Ma è un normalissimo cicalino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026