BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Multiplex M-Link (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/166887-multiplex-m-link.html)

Cesare de Robertis 18 marzo 10 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da elaporolista (Messaggio 1981280)
Ho un dubbio sulla resistenza della presa al continuo togli e metti spinotti per caricare la batteria tx e poi per volare.
Posso chiedre la tua opinione al riguardo?
Grazie

Non credo ci siano problemi. Le spine e le prese DIN sono state uno standard nell'hi-fi tedesco (Grundig, Telefunken, ecc.) fin dagli anni '50, la Multiplex le ha sempre usate e di Multiplex io ne ho avuto diverse senza avere mai problemi. Sono grosse e ingombranti, questo sì, ma sicuramente molto meglio di spinottini e jack vari che prima o poi fanno invariabilmente cilecca.

------------------------------------

elaporolista 29 marzo 10 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1981473)
Non credo ci siano problemi. Le spine e le prese DIN sono state uno standard nell'hi-fi tedesco (Grundig, Telefunken, ecc.) fin dagli anni '50, la Multiplex le ha sempre usate e di Multiplex io ne ho avuto diverse senza avere mai problemi. Sono grosse e ingombranti, questo sì, ma sicuramente molto meglio di spinottini e jack vari che prima o poi fanno invariabilmente cilecca.

------------------------------------

Fatto il passaggio al modulo HFMx sulla Royal Evo 9, così ho scoperto che anche l'Italia come la Francia ha una gamma ristretta di frequenze sui 2,4 GHz. Quindi in teoria solo la multiplex è davvero in regola?

Ho ruotato la presa DIN del modulo che ora è perfettamente verticale rispetto alla radio e quindi meno smanettamenti nel cambio tra spinotti.

Prima prova con un vecchio e ronzante servo futaba: sembra nuovo!
I miniservi gws dell'EG invece mi sembra abbiano il punto di centro leggermente spostato rispetto alla versione FM.

In volo apparentemente nessun problema con la ricevente 7 light (troppo vento domenica per scoprire eventuali problemi di ricezione).

folantie 06 aprile 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da elaporolista (Messaggio 1996944)
Fatto il passaggio al modulo HFMx sulla Royal Evo 9, così ho scoperto che anche l'Italia come la Francia ha una gamma ristretta di frequenze sui 2,4 GHz. Quindi in teoria solo la multiplex è davvero in regola?

Ho ruotato la presa DIN del modulo che ora è perfettamente verticale rispetto alla radio e quindi meno smanettamenti nel cambio tra spinotti.

Prima prova con un vecchio e ronzante servo futaba: sembra nuovo!
I miniservi gws dell'EG invece mi sembra abbiano il punto di centro leggermente spostato rispetto alla versione FM.

In volo apparentemente nessun problema con la ricevente 7 light (troppo vento domenica per scoprire eventuali problemi di ricezione).

Ho anch'io lo stesso modulo a 2,4 ghz. ma qualcuno puo' darmi la lista delle ricevente compatibili con questo modulo? Ogni ricevente multiplex costa parecchio!!!
Grazie sempre per il prezioso aiuto!!!
Saluti
Freeflight!!!!

thunderchief 06 aprile 10 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2007350)
Ho anch'io lo stesso modulo a 2,4 ghz. ma qualcuno puo' darmi la lista delle ricevente compatibili con questo modulo? Ogni ricevente multiplex costa parecchio!!!
Grazie sempre per il prezioso aiuto!!!
Saluti
Freeflight!!!!

Attualmente non credo esistano riceventi di altre marche compatibili con il sistema M-link, almeno da quanto è scritto sul manuale. Qualcuno ha fatto la prova con altre riceventi non Multiplex?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002