BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

maRRRco 11 ottobre 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2258006)
Finalmente posso utilizzare il modo heli per gli elicotteri. Ora gyro, hold e curve sono come ero abituato.
Certo che asservire la manopola AUX3 al rudder è di una comodità e precisione assurda per inchiodare la coda dei 4 canali :)

Rimane lo strano fenomeno dei 7 mix totali, quando invece nel manuale è indicato che la radio dispone di 8 mix.

Manderò una richiesta a Spektrum di inserire nel prossimo firmware un'impostazione per ricalibrare gli stick senza dover cambiare modo, ma entrando in un apposito menu.

credo che ci sia il menu segreto di accesso come nella dx6i
ma difficilmente te lo diranno alla spektrum

liftbag 11 ottobre 10 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2261274)
credo che ci sia il menu segreto di accesso come nella dx6i
ma difficilmente te lo diranno alla spektrum

Intanto ho inviato la segnalazione dei 7 mix invece di 8 e la richiesta di inserire il menu di calibrazione.

Alla mia precedente segnalazione dei mix non funzionanti in modalità heli mi hanno cortesemente risposto, pregandomi anche di continuare il feedback per eventuali problemi o richieste.

METEOR 12 ottobre 10 00:52

fantastico che ti avvisano per la nuova release del software via mail: stamane subito aggiornata a 1.03! Che servizio:wink:
per la cronoca ho risolto il mio problema di almentazione con il cavo Y!

zheus 12 ottobre 10 10:24

aggiornamento

qualcuno può indicare come fare l'aggiornamento? grazie

liftbag 12 ottobre 10 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da zheus (Messaggio 2261980)
qualcuno può indicare come fare l'aggiornamento? grazie

Sevi scegliere Register a new account a questa pagina.
Con i tuoi dati di registrazione effettui l'accesso alla stessa pagina.
Lì selezioni Updates e poi Download. Attualmente trovi solo l'ultimo firmware (1.03), mentre pochi giorni fa c'erano anche il 1.02 ed il 1.01.
Il file che scarichi è nominato SPMTX.SAX. Ti conviene non cambiargli nome, perchè ci sono due procedure di aggiornamento, di cui la prima richiede che il nome sia esattamente quello.
I due metodi per aggiornare:
  1. salva il file nella root della scheda SD (nella directory principale, niente sottocartelle), inserisci la scheda a radio spenta e accendila normalmente. Si aggiornerà da sola durante l'accensione.
  2. Salva il file nella scheda in una sottocartella da te creata ed inseriscila nello slot. Accendi la radio tenendo premuto il roller e naviga fino al menu Transfer SD Card. Scegli Folder e naviga fino alla cartella che contiene il file SPMTX.SAX e poi scegli BACK. Ora in Options scegli Update Firmware
Questo secondo metodo risulta particolarmente utile per avere un firmware di backup.
Nella mia scheda ho creato una cartella con nome Firmware updates all'interno della quale ci sono le sottocartelle dei vari firmware, 1.01, 1.02, 1.03.... In ognuna di queste sottocartelle c'è il relativo file SPMTX.SAX (io ci metto anche il pdf del changelog).
In occasione di un'aggiornamento del firmware, potrebbe anche capitare che venga introdotto un bug indesiderato per il quale potrebbe essere preferibile tornare alla precedente versione.
Avere conservato i vecchi risulterà particolarmente utile in questa situazione, soprattutto se consideri che i firmware che scrichi non sono passabili ad altri, perché legati al tuo hardware ed anche perché spektrum sembra aver iniziato a cancellare dall'elenco dei download i firmware precedenti l'ultimo.

liftbag 12 ottobre 10 11:22

Rivestita in metallo!

Mi sembrava fredda al tatto e lo volevo fare da un po'.
Ho misurato con un ohmetro la conduttività del rivestimento argentato della DX8: 0 ohm.
Non so che procedimento abbiano utilizzato, ma la scocca anteriore in plastica sembra rivestita in metallo.

moscaleras 12 ottobre 10 14:50

a me l'aggiornamento lo ha preso in automatico. Cioè ho acceso la radio tenendo il tasto roller premuto, e mi ha caricato tutto in automatico. Adesso nel system mi da il 1.03 va bene o ho sbagliato qualcosa?

liftbag 12 ottobre 10 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2262358)
a me l'aggiornamento lo ha preso in automatico. Cioè ho acceso la radio tenendo il tasto roller premuto, e mi ha caricato tutto in automatico. Adesso nel system mi da il 1.03 va bene o ho sbagliato qualcosa?

Non non hai sbagliato. E' corretto. Solo non serviva tenere premuto il roller durante l'accensione per fargli prendere l'aggiornamento.
Le indicazioni di Spektrum sono di accendere la radio normalmente.
L'importante è che il display indichi 1.03 :wink:

moscaleras 12 ottobre 10 15:21

ok! Grazie :) un'altra cosa! Ma qualcuno già ci ha volato? Il segnale è apposto?

dtruffo 12 ottobre 10 15:33

Piu' che altro.. qualcuno non ci ha trovato bug ?? Qui piu' che delle caratteristiche/pregi si legge solo di problemi !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002