BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

afaccin 04 luglio 12 13:16

Ok, quindi visto che la ricevente che uso non ha l'aux 2 ma solo aux 1 dovró fare una miscelazione da aux2 a aux1 giusto?

helipier 04 luglio 12 13:18

Esatto

afaccin 04 luglio 12 15:39

Infatti funziona! Grazie mille bastava poco!

m.rik 05 luglio 12 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 3283846)
peccato perchè telemetria, allarmi particolari, ecc.. servono per aumentare il livello di sicurezza.

Relativamente alla telemetria Spektrum e in particolare alla DX8, siamo ancora alla preistoria.
Non esistono ancora sensori di corrente e non si possono quindi misurare gli assorbimenti in volo di una Lipo e neanche la potenza erogata (V*A).
E' prevista la SD a bordo radio ma non è possibile registrarci i dati telemetrici per analizzarli poi post volo.

Per ora quindi se si vuole avere un minimo di grafici telemetrici di corrente e potenza con i relativi andamenti durante una sessione di volo bisogna ancora continuare ad usare centraline telemetriche separate ed esterne.

Sembra che solo la DX18 registri i dati telemetrici ma anche lì senza sensori di corrente sono dati monchi / incompleti ed insufficienti soprattutto per chi vola elettrico.

helipier 05 luglio 12 10:54

Quoto 100%

egicar 12 luglio 12 17:16

Applicazione per visualizzazione file SPM DX8 e DX7s

Ho trovato questa piccola, ma, IMO, utilissima applicazione per leggere sul PC i file SPM.
L'autore ha aperto questo thread su Helifreak.

Ciao,
Egidio

liftbag 12 luglio 12 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3296948)
Ho trovato questa piccola, ma, IMO, utilissima applicazione per leggere sul PC i file SPM.

Ciao,
Egidio

Se era solo per leggerli, bastava WordPad o TextEdit su Mac o qualsiasi editor di testo su linux, ma questo programmino è davvero carino, permette di editare il file molto comodamente e salvarlo come spm per riutilizzarlo sulla radio, oppure esportarlo in rtf con tanto di grafici.

Ottima segnalazione Egidio :approved:

AlexBooo 12 luglio 12 20:16

Non lo ho ancora scaricato. Funge sia nella modalità eli che acro?

double68 12 luglio 12 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3296948)

Ciao,
Egidio

Interessante!!

Egicar tu che hai qualche contatto con lo sviluppatore del software AirWare per la DX8 sai se bolle in pentola qualche aggiornamento, BugFix, nuova implementazione, non so tipo la registrazione dei log su SD, per la nostra amata radio?

Ciao
Corrado

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

egicar 13 luglio 12 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3297231)
Non lo ho ancora scaricato. Funge sia nella modalità eli che acro?

Funge, funge :)

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3297615)
Interessante!!

Egicar tu che hai qualche contatto con lo sviluppatore del software AirWare per la DX8 sai se bolle in pentola qualche aggiornamento, BugFix, nuova implementazione, non so tipo la registrazione dei log su SD, per la nostra amata radio?

Ciao
Corrado

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Gli sviluppatori hanno l'ordine di scuderia di non confermare nè negare: bocche cucite, anche sotto tortura :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002