![]() |
Citazione:
Ho capito ora cosa intendete per butterfly! E' come nella vela, dove nelle andature di poppa si aprono randa e fiocco in maniera contrapposta. Lo scopo è diverso, con gli alianti serve a frenare, ma il nome deriva dallo spiegamento delle ali della farfalla. Giusto? :) |
Yes!!! :) |
spektrum dx8 3 Allegato/i Le immagini mostrano come ho installato le rx, sull'f3k penso sarebbe meglio fare due fori per fare uscire i terminali ma tutto sommato preferisco così. Ieri sera ho provato ad utilizzare il selettore flap della radio e mi accade una cosa davvero strana, se lo inserisco i flap si muovono su e giù come fossero alettoni, tutto torna a posto se inibito! Tutto è collegato al posto giusto, davvero non me lo so spiegare, avevo pensato di usare il selettore per una fase "termica" ma non è stato possibile. Qualcuno ha qualche idea o soluzione, o è problema software? |
Citazione:
|
Citazione:
|
spektrum dx8 se correggo il senso di rotazione del servo che si muove in modo errato metto a posto l'interuttore Flap della radio, ma poi trovo il mix "butterfly" sullo stick del gas con lo stesso problema, pare che uno esclude l'altro. Stasera provo a cambiare la posizione dei cavi sulla rx, anche se tutti i comandi vengono letti in modo corretto sul display della radio. |
Citazione:
FLP>ALD Però mi son trovavo un alettone che saliva e l'altro che scendeva. Alla fine a furia di provare ho cambiato alettone "slave" da quello destro a quello sinistro. FLP>ALS Così la cosa si è risolta. Prova a vedere se anche tu risolvi in questa maniera. |
Citazione:
chissà se con il giusto setting non riesca a tirar su anche il b. sR |
Citazione:
Comunque bene che ti ci trovi :wink: |
ho visto adesso una mail sul cellulare. Ce' un nuovo aggiornamento? |
Citazione:
Sono curioso di sentire gli aliantisti a riguardo :fiu: |
telemetria ciao ragazzi , dopo i set-up di base voglio provare a cimentarmi con la telemetria , ma mi son già fermato , qualcuno sa indicarmi come fare il binding al tm1000 ? il manuale ita non mi aiuta gran chè , saro io :mellow: ? e con i due cavetti in dotazione che cosa posso telemetrare ? io uso eli elettrici e mi piacerebbe telemetrare il pacco di potenza 6 /10 o 12 lipo , si può ?, grazie a chi avrà voglia di rispondere :wink: |
Citazione:
Stacca i cavi che alimentano il motore. Poi effettua il collegamento con il cavetto in dotazione tra la porta dati della AR8000 ed il connettore DATA del TM1000. Procurati il piccolo obelisco in plastica in dotazione insieme alle chiavi per il binding e con quello mantieni premuto il pulsante a sinistra a fianco alla porta X-bus mentre alimenti la ricevente. I led arancioni di modulo, rx e satellite lampeggeranno. A questo punto, imposta stick e interruttori sulla tx spenta in posizione di failsafe e poi accendila mantenendo premuto il pulsante BIND. Sul display compare per qualche secondo quello che la TX ha trovato e poi entra in modalità normale e bindata con rx e modulo. Che è bindata col modulo te ne accorgi perché ruotando il roller entri nelle pagine dei dati di telemetria. Anche senza cavi il modulo trasmette i dati di flight log con disconnessioni, hold ecc ed anche la tensione che alimenta la AR8000. Con i cavi in dotazione puoi misurare una tensione, tipicamente quella della lipo di alimentazione dell'esc (con il doppino rosso e nero che avrai cura di saldare o connettere in qualche modo alla batteria), e una temperatura tramite la sonda fornita. Entrambi questi due sensori vanno connessi allo sdoppiatore a Y fornito a corredo e quest'ultimo va connesso alla presa TEMP/VOLT del modulo. Spero di non aver dimenticato nulla :wink: |
Citazione:
tutto funziona alla grande , sono in cablaggio ora !!!!! per vedere quale firmware è installato sulla tx qualcuno sa come leggerlo ? grazie a tutti !!!:rolleyes: |
Citazione:
Accendi la radio tenendo premuto il roller, entra nel menu System Settings, poi scegli next due volte e nella pagina che mostra il serial number, in basso a destra è riportata la versione del fw. |
ho visto , ma mi dice 1.03 , l' ultima non è la 1.04 ?:unsure::unsure: |
Citazione:
P.S. Vedo che hai solo sistemi v-stabi. Più indietro nel topic avevo postato un link in inglese dove forse veniva spiegato come utilizzare il modulo TM1000 direttamente sulla centralina vbar senza bisogno di installare la ricevente spektrum. |
spektrum dx8 ha fatto quanto suggerito da luigismith, adesso tutto a posto. Ho anche installato il setup per alianti (6ch) la trovo un'ottima base ...averla prima sarebbe stato tutto più facile, onore a Spektrum per il servizio e comodissima questa cosa degli aggiornamenti tramite SD |
Citazione:
|
forse è una domanda stupida ma: la DX8 ha la porta per il collegamento trainer? è sempre di tipo JACK standard? THX! ^_^ |
Citazione:
grazie cmq per l' aiuto . :rolleyes: |
Citazione:
Il file da mettere nella SD deve essere nominato esattamente SPMTX.SAX. Se l'hai messo in una cartella, devi spostarlo nella directory principale della SD, a poi accendere la radio. Altrimenti c'è un'opzione per l'installazione manuale che credo sia stata inserita per dare la possibilità di effettuare un downgrade. |
Citazione:
|
ho aperto un tk sul sito spektrum per comunicare che non mi installa l' aggiornamento 1.04 , vi farò sapere cosa mi risponderanno :) |
Citazione:
|
Citazione:
Se provi a trasferire un modello dalla radio alla sd, te lo da fare? |
dx8 ho cambiato anche sd ed i modelli me li fà esportare regolarmente , fino allo 1.03 ci sono arrivato quindi la procedura che uso è sepre quella... mah un hard reset esiste ? :unsure::unsure: |
Citazione:
I nomi dei firmware sono sempre gli stessi. Non è che per caso ti è successo di aver copiato per sbaglio in file SPMTX.SAX relativo alla 1.03? Prova a controllare nelle proprietà del file se ci sono differenze evidenti (dimesioni, data di creazione) tra la 1.03 e quella che sai essere la 1.04. |
Citazione:
Mi hanno risposto dalla spektrum : "please send us a picture of the code From your dx8" Non ho capito che codice vogliono , il seriale glielo ho già mandato .... Avete idee ?? La nebbia si infittisce :) |
Citazione:
I firmware che scarichi dalla tua pagina personale sono legati alla tua radio e su un'altra radio non verrebbero caricati. A questo punto mi sorge un altro dubbio. Avevi già effettuato un aggiornamento in precedenza o ti è arrivata col 1.03? C'è la possibilità che tu ti sia registrato con i dati del seriale errati, cosa che spiegherebbe tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026