BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

piloto-ely 05 maggio 11 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2569727)
....il sunto potrebbe benissimo essere fatto da un utente con tempo e volontà a disposizione, e pubblicato da un moderatore:)

Se apri una discussione dove il titolo è "spekturm dx8" va da sè che l'argomentazione
è generica...
Comunque esistono dei potenti mezzi di ricerca, dove da solo potrai cercare quello
che ti serve, oppure aprire una discussione specifica...

Ciaoo...

staudacher300 05 maggio 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2569504)
.......ma e' gia' successo che qualcuno e' stato ascoltato e qualcuno no!:fiu:
quindi.
fate vobis..........

ciao

Cvd come vedi se vien fatto a qualcuno poi dovremmo farlo per tutti per non sentirci dire " a lui l'hai fatto a me no chissa' quale motivo c'é sotto....etc etc.":D

staudacher300 05 maggio 11 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2569727)
Non farti trarre in inganno dalla data della mia iscrizione:) frequento il forum da una decina di giorni appena... Io comunque ho pure specificato che il sunto potrebbe benissimo essere fatto da un utente con tempo e volontà a disposizione, e pubblicato da un moderatore:)

Il moderatore di sezione dovrebbe comunque vagliare perché qualsiasi selezione comporta un giudizio implicito.
Mi spiego, per orientare verso un parere o lì'altro é sufficiente selezionare solo "certi post" per cui se dobbiamo ( e vogliamo) tenerci super partes dobbiamo comunque leggere sia la selezione che l'intero 3d, salvo poi aggiungere o togliere i messaggi che possono dar adito a dubbi di imparzialita' ( difficilissimo).
Questo é possibile farlo su argomenti che non hanno una forte connotazione commerciale, ad esempio su modelli da disegno o istruzioni generiche per principianti, su una radio invece dobbiamo stare super partes perché si tratta di un prodotto che si compra e si usa tal quale, per cui non vogliamo inquinare in nessun modo alcunché.
Ps: e con questo rispondo anche a dex sul motivo per cui certe cose si fanno ed altre no. :D

dex1 05 maggio 11 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2573243)
Il moderatore di sezione dovrebbe comunque vagliare perché qualsiasi selezione comporta un giudizio implicito.
Mi spiego, per orientare verso un parere o lì'altro é sufficiente selezionare solo "certi post" per cui se dobbiamo ( e vogliamo) tenerci super partes dobbiamo comunque leggere sia la selezione che l'intero 3d, salvo poi aggiungere o togliere i messaggi che possono dar adito a dubbi di imparzialita' ( difficilissimo).
Questo é possibile farlo su argomenti che non hanno una forte connotazione commerciale, ad esempio su modelli da disegno o istruzioni generiche per principianti, su una radio invece dobbiamo stare super partes perché si tratta di un prodotto che si compra e si usa tal quale, per cui non vogliamo inquinare in nessun modo alcunché.
Ps: e con questo rispondo anche a dex sul motivo per cui certe cose si fanno ed altre no. :D

super partes e imparzialità,parole grosse.
e se hai buona memoria,qualcuno "moderatore"non le ha a vocabolario personale.
ma stiamo solo inquinando ulteriormente questa discussione.
e qui mi fermo,tanto non ho ottenuto nulla ieri,perche' dovrei riuscirci oggi.

ciao

staudacher300 05 maggio 11 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2573502)
super partes e imparzialità,parole grosse.
e se hai buona memoria,qualcuno "moderatore"non le ha a vocabolario personale.
ma stiamo solo inquinando ulteriormente questa discussione.
e qui mi fermo,tanto non ho ottenuto nulla ieri,perche' dovrei riuscirci oggi.

ciao

ecco bravo che non é il caso di parlarne qui grazie.

moscaleras 05 maggio 11 21:06

lipo

salve,
mttendo la lipo,devo prima settare 7.4v o la riconosce automaticamente??
la lipo la posso ricaricare dalla radio stessao la devo sganciare??
grazie?

magnetron1 05 maggio 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2573965)
salve,
mttendo la lipo,devo prima settare 7.4v o la riconosce automaticamente??
la lipo la posso ricaricare dalla radio stessao la devo sganciare??
grazie?

Le lipo le carichi con la radio stessa e con lo stessa caricatore con cui carichi adesso le NiMh. E' l'elettronica della radio che controllerà la corrente di carica in base al tipo di batteria selezionato sul menù. Dovresti poter selezionare il tipo di batteria anche dopo aver messo la lipo... controlla comunque sul manuale per i dettagli (mi pare ci sia scritto, adesso non l'ho con me per controllare).

Comunque nessuno mi ha ancora dato accenno a come poter leggere quei dati riportati dalla telemetria, come velocità, etc... notizie?

moscaleras 06 maggio 11 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2574293)
Le lipo le carichi con la radio stessa e con lo stessa caricatore con cui carichi adesso le NiMh. E' l'elettronica della radio che controllerà la corrente di carica in base al tipo di batteria selezionato sul menù. Dovresti poter selezionare il tipo di batteria anche dopo aver messo la lipo... controlla comunque sul manuale per i dettagli (mi pare ci sia scritto, adesso non l'ho con me per controllare).

Comunque nessuno mi ha ancora dato accenno a come poter leggere quei dati riportati dalla telemetria, come velocità, etc... notizie?

lo avevo chiesto anche io:angry:ma forse è meglio aprire un'altro 3d:icon_rofl

Yrmark 06 maggio 11 00:43

Valore di carica massima

Salve a tutti :mellow:

Sono niubbo di radiocomandi e di elimodellismo ho da poco acquistato una dx8 il valore di carica delle batterie nimh in dotazione non supera i 5,3v

Ho chiesto al negoziante se e' normale e per risposta mi ha dato un altro pacco batterie ma anche dopo una carica di più giorni il valore massimo indicato dal display rimane lo stesso. Come mai? Va cambiata la radio? Ho cercato risposta sul forum ma non ho trovato nulla con gli strumenti di ricerca.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

moscaleras 06 maggio 11 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Yrmark (Messaggio 2574446)
Salve a tutti :mellow:

Sono niubbo di radiocomandi e di elimodellismo ho da poco acquistato una dx8 il valore di carica delle batterie nimh in dotazione non supera i 5,3v

Ho chiesto al negoziante se e' normale e per risposta mi ha dato un altro pacco batterie ma anche dopo una carica di più giorni il valore massimo indicato dal display rimane lo stesso. Come mai? Va cambiata la radio? Ho cercato risposta sul forum ma non ho trovato nulla con gli strumenti di ricerca.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

normalissimo...anzi sei in piena carica.
il pacco in dotazione è di 4 celle nimh e quindi 4,8v,già a 5,3v sei a pieno.
ciauzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002