BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio acquisto Futaba T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/163225-consiglio-acquisto-futaba-t8fg.html)

arton-fly 12 febbraio 10 22:17

Consiglio acquisto Futaba T8FG

Stavo valutando l'acquisto della Futaba T8FG e per risparmiare un pò volevo prenderla all'estero. Considerando che il manuale sarebbe in inglese e non conosco bene la lingua volevo sapere (in modo particolare da chi ce l'ha) se è difficile da programmare. So che il menu è anche in italiano però una radio va anche "studiata" quindi volevo un vostro parere... faccio una cavolata oppure la cosa è fattibile? Preciso che sarebbe la mia prima Futaba, al momento ho avuto solo una Optic 6 e mi considero ancora un elimodellista principiante. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà consigliare!

italo.driussi 12 febbraio 10 22:42

La considero un ottima scelta in alternativa alla t10, con il software dell' ultima generazioni, la versione ridotta del software della t12/14 e mi pare di aver letto anche aggiornabile.

Il manuale prima o poi Robbe lo tradurra' e sara' scaricabile dal loro sito.

Intanto scaricati il manuale in inglese dal sito della futaba e
dal sito della robbe i manuali della t10 e t12 i link li trovi evidenziati in questa sezione, sicuramente dal mix dei vari manuali impari a programmarla.
Io non ti posso aiutare perche di elicotteri sono zero ed ho la t14 e t9zap

gattodistrada 12 febbraio 10 22:53

mah io la prenderei in italia, manuali a parte se ha qualche problema hai la garanzia.. costa qualcosa di piu' ma hai un servizio in piu'...

dex1 12 febbraio 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1930666)
La considero un ottima scelta in alternativa alla t10, con il software dell' ultima generazioni, la versione ridotta del software della t12/14 e mi pare di aver letto anche aggiornabile.

dal sito della robbe i manuali della t10 e t12 i link li trovi evidenziati in questa sezione, sicuramente dal mix dei vari manuali impari a programmarla.

a ecco.
speriamo solo che abbia preso il software ridotto dalle 14/12,
e non anche il problema delle riceventi con le zone area.

italo.driussi 12 febbraio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1930729)
a ecco.
speriamo solo che abbia preso il software ridotto dalle 14/12,
e non anche il problema delle riceventi con le zone area.

Mi pare che il problema sia solo nei 35/40 MHz e non nel 2.4 GHz.
Da quello che ho letto qui' c'e' qualcuno che vola con riceventi italiane/americane/asiatiche.

glonline 12 febbraio 10 23:50

se non lo conosci già...

Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models

dex1 12 febbraio 10 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1930765)
Da quello che ho letto qui' c'e' qualcuno che vola con riceventi italiane/americane/asiatiche.

mm,probabilmente ai ragione,era un problema legato alle
Tx con modulo e non le native in 2.4G.

italo.driussi 13 febbraio 10 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1930791)
mm,probabilmente ai ragione,era un problema legato alle
Tx con modulo e non le native in 2.4G.

Penso sia stata una questione di software per adattare la radio alla legislazione delle vare nazioni.

Ad esempio in europa il canale 83 ha una frequenza di 40835, in giappone 40830.

Ho letto da qualche parte e se non ricordo male la potenza massima in europa e' 100 milliwatt e in giappone 80 milliwatt nelle frequenze in MHz.

Le uniche 2 frequenze in 72 MHz legali in italia, negli USA sono illegali

Nel 2.4 GHz in tutte le futaba c' e' l' opzione General/France

blacksheep_67 13 febbraio 10 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1930765)

Ben detto. La mia T12 ha il modulo americano a 2.4 Ghz che funge con tutte le mie riceventi acquistate in giro per il mondo.

arton-fly 13 febbraio 10 02:56

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1930666)

Mi risulta che il manuale sia stato già tradotto (ho mandato una mail alla Radiosistemi) ma è fornito con le radio con garanzia italiana e non è scaricabile dal sito -_- però mi sembrano ancora ben pochi che hanno questa radio, sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002