BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dsx 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/158428-dsx-9-a.html)

ilgrigio61 06 gennaio 10 11:43

dsx 9

ciao a tutti ,qualcuno puo' dirmi se la jr dsx9 sopporta la lipo , prima di fare dei danni .. grazie a tutti

Igor 06 gennaio 10 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 1868854)
ciao a tutti ,qualcuno puo' dirmi se la jr dsx9 sopporta la lipo , prima di fare dei danni .. grazie a tutti

Ciao, io sulla pcm9xii uso lipo da mesi. La dsx9 è la stessa radio.
Fai una ricerca sul barone, c'è la possibilità di entrare nel menù segreto per impostare il livello di allarme di batteria scarica così da adattarlo alle lipo.

CIao, Igor.

ilgrigio61 06 gennaio 10 12:15

grazie IGOR . sulle istruzioni dicono altamente sconsigliato l'uso della lipo .

Igor 06 gennaio 10 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 1868918)
grazie IGOR . sulle istruzioni dicono altamente sconsigliato l'uso della lipo .

A piena carica la tensione del pacco lipo è di 12,6V ma cala in brevissimo tempo a 11-11,5V. Se ti senti più sicuro carica la batteria poi scaricala a 11,6V.
Oppure puoi inserire in serie alla batteria un diodo così da abbassare la tensione di alimentazione di circa 0,7V.
Io con le lipo carico una volta ogni 2 mesi (lipo da 2800mAh) volando ogni week end.

Per me puoi usarle senza problemi.

Ciao, Igor.

ilgrigio61 06 gennaio 10 12:57

ok. grazie per i consigli , effetivamente l'indicatore di voltaggio della radio va fino a 11,6 v

CAMO09 06 gennaio 10 15:03

Ciao

nelle istruzioni della mia JR DSX9 SCONSIGLIANO di usare LIPO perchè si danneggia la radio!!

FrancoC. 06 gennaio 10 17:15

In questa sezione, andare sul motore di ricerca e digitare tre parole - LiPo rovina radio -e cliccare invio.