BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Multiplex royal pro 9 m-link (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/157539-multiplex-royal-pro-9-m-link.html)

luca.x80 29 dicembre 09 17:53

Multiplex royal pro 9 m-link

Ciao a tutti sono nuovo nel forum,
sono interessato all'acquisto della radio in questione ma non conosco nessuno che la possiede...
c'è qualcuno che la usa e può indicarmi i pregi e i difetti della radio in questione?
il sistema m-link 2,4 di multiplex funziona a dovere?

Grazie a tutti

LONGFLYER 29 dicembre 09 21:09

M-LINK e novità 2009 Multiplex ..

Citazione:

Originalmente inviato da luca.x80 (Messaggio 1857776)
sono interessato all'acquisto della radio in questione ma non conosco nessuno che la possiede...
c'è qualcuno che la usa e può indicarmi i pregi e i difetti della radio in questione?

Grazie a tutti

Il sistema M-LINK è uscito da poco assieme a AFHSS di Hitec.
Credo che potrai cmq. trovare le prime testimonianze di come vada ma per un giudizio da lunga data dovrai aspettare .. :wink:
Personalmente non credo avrà particolari sorprese: la tecnologia 2.4Ghz è ormai una realtà in molti settori ed è già da tempo applicata al modellismo.
Nello specifico c'è da dire che M-LINK presenta un numero passi di 3872 e prevede la bidirezionalità (cioè la ricezione di dati dal modello).
Senza collegamento di sensori esterni, di serie la ricevente è in grado di valutare la tensione ai capi di se stessa, questa stessa tensione viene riportata sullo schermo della evo.

In allegato la presentazione del link e dei moduli Tx/Rx nonchè radio e novità 2009 tutte ..

Sicuramente seguiranno anche i pareri di chi possiede la medesima tecnologia ..

:)

luca.x80 29 dicembre 09 21:21

Ok grazie per le informazioni
intanto aspetto che qualcuno mi parli della evo in generale
è difficle la programazzione rispetto ad una MX 22?

LONGFLYER 29 dicembre 09 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da luca.x80 (Messaggio 1858110)
Ok grazie per le informazioni
intanto aspetto che qualcuno mi parli della evo in generale
è difficle la programazzione rispetto ad una MX 22?

Consulta i manuali e fatti una idea .. :wink:
La difficolta è relativa anche alla predisposizione di ciascuno per la tecnologia .. :)

panfilo 30 dicembre 09 00:13

M-Link

Il sistema M-LinK funziona bene l'ho provato sia con una CockpitSX nativa in 2.4 che con il modulo 2.4 sulla mia Profi MC 4000.

Per ora sono disponibili solo le riceventi Light a 7 canali che NON hanno la telemetria.

Multiplex ha promesso che le riceventi con la telemetria saranno disponibili nel primo trimestre del 2010.

Quanto alla programmazione, dipende da come sei abituato, se é la tua prima radio computerizzata, vanno bene tutte in quanto devi impararne la filosofia, che è diversa per ciascun produttore.

quindi io, mi guarderei i manuali che puoi liberamente scaricare da internet, (come peraltro Ti é stato già saggiamente suggerito) e confronterei:
La Royal con:
Futaba F8g, JR DSX9, Graupner MX22, Hitec Aurora 9.

Sono modelli di radio della fascia media ma ognuna ha sue peculiarità di programmazione e quella che ti piace di più lo puoi stabilire solo tu.:D

Paolo Panfilo

giakyhkr 30 dicembre 09 19:07

ciao
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il costo delle riceventi, attualmente l'unica in commercio(ed è la più economia della serie) costa sui 100 €...
saluti

luca.x80 30 dicembre 09 22:31

Be' in effetti sono caruccie le riceventi...
Però se sono di qualità...
Ma nessuno su questo forum ha uno royal pro??

giakyhkr 31 dicembre 09 00:49

io sono indeciso tra multiplex e futaba però non ho fretta di passare al 2.4 e aspetto primavera,vediamo cosa propone futaba alla fiera del giocattolo e i prezzi delle riceventi multiplex...

emiltrex 31 dicembre 09 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.x80 (Messaggio 1857776)

Grazie a tutti

Sistema affidabile, l'ho montato su una evo royal12 con rx 7canali (unica disponibile al momento), ci volo con gli elicotteri a scoppio ed elettrici, tutto ok !!

Ciao

CantZ506 31 dicembre 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da luca.x80 (Messaggio 1859696)
Be' in effetti sono caruccie le riceventi...
Però se sono di qualità...
Ma nessuno su questo forum ha uno royal pro??

Io (e molti altri), ma senza M-link.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002