![]() |
futaba 12z Ho una Futaba Tz9 WS 1, in pcm la vorrei cambiare con una Futaba 12z sempre da elicotteri in 2,4 G, la mia radio non mi mai dato problemi, eccetto quelli di frequenza conosco poco la 12z ma per sentito dire è una buona Radio ha il solito programma della F 14,attendo un vostro parere, anche da quelli che non la usano saluti |
La 12Z fa parte della top family di Futaba: 12FG,12Z,14MZ,FX30,FX40 e come tale hanno il medesimo software con alcuni distinguo. Non ti far ingannare dal fatto che le 14MZ ed FX 40 hanno software grafico ed a colori quindi differenti, perchè a prescindere dalla forma, funzionalmente parlando, sono pressochè identiche (sempre con alcuni distinguo ..). Tento è vero che Futaba offre utility gratuite per la conversione dei dati di modello da una radio all'altra, sempre e solo all'interno di tale famiglia. I distinguo riguardano le modalità di alcune attivazioni ad arrivare all'ascolto degli mp3 durante il volo .. Nella top family la 12FG è la versione più economica come la FX30 nella versione a pulpito .. qui di seguito puoi notare alcune differenze tra la 12FG e la 12Z .. Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
La struttura e la medesima, molto migliorata ed un interfaccia utente migliorata. |
futaba 12z Grazie a tutti della collaborazione che date e i consigli io sono un vecchio modellista (37 anni di attivo) iniziai con gli aeroplani oggi volo con elicotteri,però ho sempre bisogno di tutti voi e della vostra collaborazione, tanti auguri di nuovo |
Anch'io avevo la t9 e sono passato alla 12fgh..praticamente la stessa radio ma molto migliorata nella gestione del software,questa è piu intuitiva e hanno semplificato dei passaggi di programmazione.. |
Citazione:
|
12tz futaba Tempo fà ho scritto che volevo comprare nua 12tz ora sono in procinto di farlo,però girando tra i "forum",e siti ho visto che all'estero si compra meglio che in Italia,pero la garanzia NON c'è;voi cosa mi consigliate? auguri a tutti di fine e principio annonuovo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E per le 2,4 Gz vale la stessa cosa? |
Si, anche per i moduli FASST 2.4G sono "localizzati", ed è la stessa identica cosa come per i moduli in 35/40:( |
Citazione:
Semmai, una cosa a cui fare attenzione è la certificata residenza del venditore online, cosa non sempre vera su ebay. Alcuni hanno acquistato la più conveniente 12FG 2.4GHz (la 12Z non lo era ..) negli USA da Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters dove il max. sconto via mail per gli stranieri registrati era di di 250$ dai 1000$ di spesa in su, ed il cambio a favore copriva ampiamente le spese doganali (IVA+dazio). |
Ma io ho acquistato la T12 da TH e comprato 3 riceventi in Inghilterra e 1 in Italia e funzione tutto bene...come è possibile?:blink: |
Citazione:
|
Citazione:
Le riceventi le puoi invece comprare dove vorrai e tu, difatti, lo testimoni .. :wink: |
E la vedo dura acquistare in USA o in ASIA un modulo sui 40 Mhz ( e mi sa anche sui 35 !) |
Citazione:
|
Citazione:
In USA è impossibile trovare moduli in 35/40! :wacko: In ASIA quelli in 40Mhz presentano frequenze diverse e non omologate rispetto alle ns. mentre quelli in 35Mhz mi risulta che consentono di scegliere solo un n. molto limitato di frequenze.:( |
Si ma una volta usata la 2,4 non torni piu alla 35/40...fidati..:wink: |
Differenze tra 12ZA e 12ZH Salve ragazzi che differenza c'è tra la 12ZA e la 12ZH? Ovviamente si capisce che una è per aerei e un'altra per heli, sostanzialmente cosa cambia se poi all'interno dei menù si può usare tranquillamente modalità elicotteri e viceversa? Grazie mille |
Futaba 12ZA - 12ZH Praticamente non c'è alcuna differenza! :wink: Ho avuto l'opportunità di acquistare una 12Z e pur praticando esclusivamente aerei la mia radio è una ZH, la versione per elicotteri, e differisce dall'altra soltanto per il modello che figura di default (appunto un elicottero) quando si inizia la programmazione per un nuovo modello. C'è da dire anche che se si riesce ad avere accesso al menù di servizio, è possibile trasformarla da ZH a ZA e viceversa...B) |
Citazione:
Per quanto riguarda la 12ZAP? differenze ce ne sono? Grazie |
Citazione:
|
F12 Chiedo perchè non lo so! ho la futaba ff10 con modulo da 35 e modulo da 2,4... se acquisto la F12G.... poso continuare a utilizzare i moduli TX? GRAZIE |
Citazione:
|
e perche??? Citazione:
e perche altri due? quelli della ff10 non sono compatibili? in una rivista francese (fly international) ho letto che la ff12 e' anche sinetizzata... anche in italia e' cosi?? |
Citazione:
Non è la radio a essere "sintetizzata", ma il modulo, e quelli a 35 MHz e 40 MHz della T12 lo sono. Dal menù della radio selezioni il canale che vuoi. |
analisi II The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial... che bello... mi fa ricordare analisi II al politecnico.... che fregatura con i modulli e rx... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026