BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba 12z (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/156331-futaba-12z.html)

ilmere 05 gennaio 10 01:09

Si ma una volta usata la 2,4 non torni piu alla 35/40...fidati..:wink:

simoraptor 05 gennaio 10 15:39

Differenze tra 12ZA e 12ZH

Salve ragazzi che differenza c'è tra la 12ZA e la 12ZH?
Ovviamente si capisce che una è per aerei e un'altra per heli, sostanzialmente cosa cambia se poi all'interno dei menù si può usare tranquillamente modalità elicotteri e viceversa?
Grazie mille

brigher 05 gennaio 10 16:10

Futaba 12ZA - 12ZH

Praticamente non c'è alcuna differenza! :wink:
Ho avuto l'opportunità di acquistare una 12Z e pur praticando esclusivamente aerei la mia radio è una ZH, la versione per elicotteri, e differisce dall'altra soltanto per il modello che figura di default (appunto un elicottero) quando si inizia la programmazione per un nuovo modello.

C'è da dire anche che se si riesce ad avere accesso al menù di servizio, è possibile trasformarla da ZH a ZA e viceversa...B)

simoraptor 05 gennaio 10 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1867425)
Praticamente non c'è alcuna differenza! :wink:
Ho avuto l'opportunità di acquistare una 12Z e pur praticando esclusivamente aerei la mia radio è una ZH, la versione per elicotteri, e differisce dall'altra soltanto per il modello che figura di default (appunto un elicottero) quando si inizia la programmazione per un nuovo modello.

C'è da dire anche che se si riesce ad avere accesso al menù di servizio, è possibile trasformarla da ZH a ZA e viceversa...B)

Quindi se ho capito bene sia se si sta programmando un heli o una ereo la figura che appare è sempre un aereo e viceversa?
Per quanto riguarda la 12ZAP? differenze ce ne sono?
Grazie

brigher 05 gennaio 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da simoraptor (Messaggio 1867462)
Quindi se ho capito bene sia se si sta programmando un heli o una ereo la figura che appare è sempre un aereo e viceversa? Per quanto riguarda la 12ZAP? differenze ce ne sono?
Grazie

Non esattamente...quando si vuol programmare un nuovo modello, la radio porta direttamente nel menu di default, (quindi aereo o hely, a seconda della versione). A questo punto si selezionerà il menu di proprio interesse, aereo o elicottero che sia; la figura che apparirà sul display risulta quindi quella selezionata in base al menù scelto (aereo o elicottero o aliante ecc.)

LV-GDG 05 gennaio 10 22:42

F12

Chiedo perchè non lo so!

ho la futaba ff10 con modulo da 35 e modulo da 2,4... se acquisto la F12G.... poso continuare a utilizzare i moduli TX?

GRAZIE

frank 05 gennaio 10 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 1868283)
Chiedo perche non lo so!

ho la futaba ff10 con modulo da 35 e modulo da 2,4... se paso F12G.... poso coninuare a cambiare i moduli TX?

GRAZIE

Sì ma devi comperare altri due moduli.

LV-GDG 05 gennaio 10 22:45

e perche???

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1868285)
Sì ma devi comperare altri due moduli.

e perche altri due? quelli della ff10 non sono compatibili? in una rivista francese (fly international) ho letto che la ff12 e' anche sinetizzata... anche in italia e' cosi??

frank 05 gennaio 10 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 1868290)
e perche altri due? quelli della ff10 non sono compatibili? in una rivista francese (fly international) ho letto che la ff12 e' anche sinetizzata... anche in italia e' cosi??

I moduli della T12 sono compatibili solo con quelli dela T14.
Non è la radio a essere "sintetizzata", ma il modulo, e quelli a 35 MHz e 40 MHz della T12 lo sono. Dal menù della radio selezioni il canale che vuoi.

LV-GDG 05 gennaio 10 22:51

analisi II

The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial... che bello... mi fa ricordare analisi II al politecnico....

che fregatura con i modulli e rx...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002