BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cosa ne dite la compro? Hitec Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/153746-cosa-ne-dite-la-compro-hitec-aurora-9-a.html)

lucasx5 24 novembre 09 19:18

Cosa ne dite la compro? Hitec Aurora 9

QUESTA

DARKANGEL 24 novembre 09 19:21

Io ho comprato da extramodel molto serio vai tranquillo.

rillo75 24 novembre 09 20:06

c'ho giocato un po oggi e onestamente non mi ha fatto impazzire:
-il touch è scadente sia come sensibilità che come risoluzione, meglio una soluzione tradizionale (vedrai come si riduce quando avrai le dita sporche di miscela), chiediti come mai nessun altro produttore anche su radio da 1500€ non lo ha adottato;
-plastiche e selettori economici;
-stick rossi .... ;
-filo esterno per il collegamento all'antenna;
-Hitech ..... non mi da fiducia;
-telemetria: complica l'impianto a bordo aumentando i costi e portando limitati benefici;

queste sono assolutamente mie opinioni personali, dato che hai chiesto un parere ti ho dato il mio, se dovessi prendere una 8/9 canali andrei su futaba.

IMHO ^_^

Filippopro 24 novembre 09 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1808283)
c'ho giocato un po oggi e onestamente non mi ha fatto impazzire:
-il touch è scadente sia come sensibilità che come risoluzione, meglio una soluzione tradizionale (vedrai come si riduce quando avrai le dita sporche di miscela), chiediti come mai nessun altro produttore anche su radio da 1500€ non lo ha adottato; ?????? usi le mani sporche!!!!????? :blink:
-plastiche e selettori economici; Economici??? non mi risulta... :o:
-stick rossi .... ; Come lo volevi gialli??? :wink:
-filo esterno per il collegamento all'antenna; Buono così puoi liberamente cambiare il modulo ed usare le tue riceventi vecchie... :wink:
-Hitech ..... non mi da fiducia; forse a lei...ma per alcuni non è cosi...:lol:
-telemetria: complica l'impianto a bordo aumentando i costi e portando limitati benefici; ???? :blink:

queste sono assolutamente mie opinioni personali, dato che hai chiesto un parere ti ho dato il mio, se dovessi prendere una 8/9 canali andrei su futaba.

IMHO ^_^

Logico che sono tue opinioni personali ... io ho detto la mia.... aurora merita il meglio delle sue opinioni...!!! :wink:

LONGFLYER 24 novembre 09 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da lucasx5 (Messaggio 1808194)

Mentre ascolti opinioni, se ancora non l'hai fatto, puoi leggere questo link:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1803007
Ciao.

LONGFLYER 25 novembre 09 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1808454)
Mentre ascolti opinioni, se ancora non l'hai fatto, puoi leggere questo link:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1803007
Ciao.

Scusa prendi questo link:
scheda tipo
Il precedente non punta al post di SAFALERO come desideravo, quindi ti riporto direttamente il link inviato nel post.
Ciao.

kris77 26 novembre 09 02:09

Ciao

Bella radio io la ho acquistata e ne sono molto soddisfatto.

- Stick rossi (ganzi e cuscinettati)
- Touchscreen comodo e intuitivo (non devi mandarci gli SMS)
- plastiche buone (c'è pure la gomma sui lati)
- Interruttori posti in maniera ottimane (slider compresi)
- Modulo 2.4 gHz separabile (il filo? chi se ne frega sta li dovè)
- Ottimo rapporto qualità prezzo
(la telemetria c'è, se non ti interessa sta li dovè)

Parere personalissimo.:D:P

Filippopro 26 novembre 09 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1810412)

!!!! Quoto !!!!! :wink::wink::wink:

arton-fly 26 novembre 09 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1810412)

Ed allora perchè la vendi? :huh:

Filippopro 26 novembre 09 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1810486)
Ed allora perchè la vendi? :huh:

causa doppio regalo :shutup: !!!! lui è contentissimo!!!! come lo sono io!!!

Scusa Kris77.... :wink:

arton-fly 26 novembre 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1810512)
causa doppio regalo :shutup: !!!! lui è contentissimo!!!! come lo sono io!!!

Scusa Kris77.... :wink:

Buon per voi :wink:
Seguirò la discussione dell'Aurora con interesse perchè più avanti mi sarebbe piaciuto cambiare la Optic 6...

Filippopro 26 novembre 09 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1810519)
Buon per voi :wink:
Seguirò la discussione dell'Aurora con interesse perchè più avanti mi sarebbe piaciuto cambiare la Optic 6...

Lo avevo anche io la optic...ottima radio!!.....e prima ero deciso di comprare il modulo per trasformarlo a 2.4 Ghz......ma alla fine ho optato per l'aurora!!!! :wink:

arton-fly 26 novembre 09 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1810527)
Lo avevo anche io la optic...ottima radio!!.....e prima ero deciso di comprare il modulo per trasformarlo a 2.4 Ghz......ma alla fine ho optato per l'aurora!!!! :wink:

Io l'ho già trasformata in 2,4ghz ma sto pensando di cambiarla lo stesso :lol:

Filippopro 26 novembre 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1810533)
Io l'ho già trasformata in 2,4ghz ma sto pensando di cambiarla lo stesso :lol:

Personalmente...ne rimarrai soddisfatto!!! :wink:

kris77 28 novembre 09 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1810546)
Personalmente...ne rimarrai soddisfatto!!! :wink:

Ciao carissimo, l'Aurora lo venduta, avevo quasi voglia di tenere il doppione non si sa mai, no scherzo, adesso mi voglio spupazzare la mia.

Non sono mai rimasto cosi entusiasta per una radio, nemmeno quando acquistai la T 10, ottima radio sicuramente, nemmeno tirata fuori dalla scatola che lo data via, non so perchè, non è stato amore a prima vista, datemi del pazzo lo so:fiu::lol::D:lol:

Invece l'Aurora 9 ...B)

Filippopro 28 novembre 09 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1813412)
Ciao carissimo, l'Aurora lo venduta, avevo quasi voglia di tenere il doppione non si sa mai, no scherzo, adesso mi voglio spupazzare la mia.

Non sono mai rimasto cosi entusiasta per una radio, nemmeno quando acquistai la T 10, ottima radio sicuramente, nemmeno tirata fuori dalla scatola che lo data via, non so perchè, non è stato amore a prima vista, datemi del pazzo lo so:fiu::lol::D:lol:

Invece l'Aurora 9 ...B)

:wink::wink::D

babboio 28 novembre 09 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1813412)

Invece l'Aurora 9 ...B)

non so quanti la penserebbero come te...... buttare una t10 e tenere un'aurora...:blink:

sportpalio 28 novembre 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1813918)
non so quanti la penserebbero come te...... buttare una t10 e tenere un'aurora...:blink:

completamente d'accordo, solo per il fatto che la t10 è stracollaudata oltre che per il marchio.
Vi ricordate quando hitech introdusse la rx in FM 'electron'? sembrava avesse scoperto la soluzione a tutti i problemi di glitch con modelli elettrici. Per poi accorgersi che non aveva risolto un bel niente..

rillo75 29 novembre 09 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1813918)

quoto al 100% !!!
Una cosa tra le tante: i potenziometri ottici!!! eterni e molto più affidabili!!!

kris77 29 novembre 09 23:21

???

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1814485)
quoto al 100% !!!
Una cosa tra le tante: i potenziometri ottici!!! eterni e molto più affidabili!!!

Sei sicuro che ha i potenziometri ottici?

è la prima volta che lo sento.

micheleidro 30 novembre 09 12:50

io l' presa e ne sono molto entusiasta.... io prezzo e' buono.. anzi molto buono.. e solo che per la telemetia bisogna apettare.... ero indeciso tra futaba t10 e l' aurora... ho deciso di rischiare.. sabato collaudo in volo..

Filippopro 30 novembre 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da micheleidro (Messaggio 1816157)
io l' presa e ne sono molto entusiasta.... io prezzo e' buono.. anzi molto buono.. e solo che per la telemetia bisogna apettare.... ero indeciso tra futaba t10 e l' aurora... ho deciso di rischiare.. sabato collaudo in volo..

Tranquillo hai fatto bene... io mi sono trovato bene......:wink:

rillo75 30 novembre 09 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1815723)
Sei sicuro che ha i potenziometri ottici?

è la prima volta che lo sento.

al 100% ..... meglio soffermarsi sulle caratterstiche davvero importanti per una radio!
Incredibile che tutti parlino di telemetria e nessuno parli di una caratteristica così importante come i potenziometri ottici! :unsure:

LONGFLYER 30 novembre 09 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1816656)
al 100% ..... meglio soffermarsi sulle caratterstiche davvero importanti per una radio!
Incredibile che tutti parlino di telemetria e nessuno parli di una caratteristica così importante come i potenziometri ottici! :unsure:

Potenziometri ottici???
Ma sei sicuro (intendo li hai visti o letti esplicitamente come caratteristica a corredo ..)?
Su quale radio?

Filippopro 30 novembre 09 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1816676)
Potenziometri ottici???
Ma sei sicuro (intendo li hai visti o letti esplicitamente come caratteristica a corredo ..)?
Su quale radio?

Appunto...... è esistito su una radio??? :D

merengue 30 novembre 09 20:41

quello di cui parli si chiama ENCODER... e non mi risulta che li abbia nessuna radio, anche se se ne parla da anni (decenni?).. strano metterle proprio sull'aurora, così, senza neppure sottolinearlo a caratteri cubitali...:blink:secondo me monta normalissimi potenziometri, ma se qualcuno che ha la radio e la può aprire, non ci sarebbe alcun dubbio

merengue 30 novembre 09 20:57

http://farm3.static.flickr.com/2502/...ff67bd463e.jpg

Sembra un normale potenziometro, se fosse un encoder si vedrebbe una rotella conhttp://www.flickr.com/photos/garethky/4096696125/http://www.flickr.com/photos/garethky/4096696125 parecchi raggi all'interno

kris77 30 novembre 09 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1817016)
http://farm3.static.flickr.com/2502/...ff67bd463e.jpg

Sembra un normale potenziometro, se fosse un encoder si vedrebbe una rotella conhttp://www.flickr.com/photos/garethky/4096696125/http://www.flickr.com/photos/garethky/4096696125 parecchi raggi all'interno

Come pensavo io, altro che potenziometri ottici e cazzate simili, con quello che costa la T10, quasi quasi dovrebbe avere il teletrasporto, invece non è nemmeno cuscinettata, cosa molto utile alla precisione degli stick.:icon_rofl

dtruffo 30 novembre 09 23:16

Di cuscinetti sugli stick se ne vedono pochi anche in mano ai Campioni con la C maiuscola.... (che forse potrebbero apprezzarne la differenza)

Non nego che siano utili, ma mi sembra che si stia perdendo l'ottica del problema.. Non e' una radio che fa volar bene... ma i pollici, ma tutto cio' sembra ormai essere dimenticato dai piu' !!

kris77 01 dicembre 09 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1817384)
Di cuscinetti sugli stick se ne vedono pochi anche in mano ai Campioni con la C maiuscola.... (che forse potrebbero apprezzarne la differenza)

Non nego che siano utili, ma mi sembra che si stia perdendo l'ottica del problema.. Non e' una radio che fa volar bene... ma i pollici, ma tutto cio' sembra ormai essere dimenticato dai piu' !!

Si la differenza di provigioni in $$$, quello che i campioni hanno in mano e solo mercato pubblicitario, a loro basta che funzioni bene e gli passino i dindi.-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002