BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Protocollo comunicazione radio Hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151220-protocollo-comunicazione-radio-hitec.html)

erpino 04 novembre 09 00:26

Protocollo comunicazione radio Hitec

Salve,
sono in possesso di una radio hitec optic 6, dunque ho visto che è dotata del connettore alievo/maestro, mi domandavo se è possibile collegarla al pc in modo da controllare l aereo direttamente dal computer utilizzando la radio.

Ecco mi servirebbe qualche informazione sul tipo di protocollo usato in modo da poter realizzare il relativo programma.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

saluti matteo.

Igor 04 novembre 09 08:24

Citazione:

Originalmente inviato da erpino (Messaggio 1775345)
Salve,
sono in possesso di una radio hitec optic 6, dunque ho visto che è dotata del connettore alievo/maestro, mi domandavo se è possibile collegarla al pc in modo da controllare l aereo direttamente dal computer utilizzando la radio.

Ecco mi servirebbe qualche informazione sul tipo di protocollo usato in modo da poter realizzare il relativo programma.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

saluti matteo.

Ciao, l'uscita è un segnale di tipo PPM, nessun protocollo. Prova a fare una ricerca on-line. Per quanto riguarda il controllo, se ti interessa esistono già software che ti permettono l'interfacciamento della radio al pc.

Ciao, Igor.

erpino 04 novembre 09 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 1775527)
Ciao, l'uscita è un segnale di tipo PPM, nessun protocollo. Prova a fare una ricerca on-line. Per quanto riguarda il controllo, se ti interessa esistono già software che ti permettono l'interfacciamento della radio al pc.

Ciao, Igor.

Ti ringrazio della risposta, dunque praticamente col cavo alievo/maestro per mandare i comandi alla radio devo usare il segnale di tipo ppm?
Sai mica dirmi il nome di qualche programma x l interfacciamento?

grazie :D

il_Zott 04 novembre 09 19:58

auguri a pilotare un modello tramite pc....
é possibile con l'X- ufo, il quadrirotore super zeppo di elettronica, accelerometri, giroscopi, gps ecc, ma pilotare un modello "normale" solo tramite pc e con i tasti ,credo si al limite dell'impossibile.

ciao

P.s.
giusto per capire meglio:
hai mai pilotato un aeromodello ?

erpino 04 novembre 09 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1776493)
auguri a pilotare un modello tramite pc....
é possibile con l'X- ufo, il quadrirotore super zeppo di elettronica, accelerometri, giroscopi, gps ecc, ma pilotare un modello "normale" solo tramite pc e con i tasti ,credo si al limite dell'impossibile.

ciao

P.s.
giusto per capire meglio:
hai mai pilotato un aeromodello ?

Be chi ti dice k lo piloto con la tastiera?
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.

dtruffo 05 novembre 09 02:40

Citazione:

Originalmente inviato da erpino (Messaggio 1776817)
cmq ovio che ho anchio un aeromodello seno cosa userei? poi controllando la radio da pc posso fare altre migliaia di cose.

Forse non hai ben presente cosa vuol dire tenere in aria un aereo !!!... Auguri !!

il_Zott 05 novembre 09 15:34

Citazione:

appunto, l'x-ufo, modello pesanto appositamente per essere pilotato anche con pc.

Giusto per aiutarti, se credi di dire al pc manda l'aereo dritto senza un feed-back continuo dal modello al pc, ( o altra elettronica dedicata sul modello) l'aereo volera dritto forse per 2 secondi per poi andarsi a piantare in terra da qualche parte..

Ciao

erpino 05 novembre 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1777680)
appunto, l'x-ufo, modello pesanto appositamente per essere pilotato anche con pc.

Giusto per aiutarti, se credi di dire al pc manda l'aereo dritto senza un feed-back continuo dal modello al pc, ( o altra elettronica dedicata sul modello) l'aereo volera dritto forse per 2 secondi per poi andarsi a piantare in terra da qualche parte..

Ciao

io ho chiesto informazioni sul tipo di segnale della radio non le vostre opinioni su quello che devo fare.

saluti

il_Zott 05 novembre 09 19:11

aaaaa ok perfetto, buon lavoro allora

Renato Privitera 05 novembre 09 19:34

Citazione:

Io consiglierei che, a meno che quello che a noi non deve importare non sia qualcosa di sapore talebano, un attimo prima di fare migliaia di pezzi...:shutup:
pardon ...cose ti munisca, se gia' non ce l'hai, di nr.1 adeguata polizza di assicurazione, just in case !
Sinceri auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002