BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba o multplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/149402-futaba-o-multplex.html)

LONGFLYER 27 ottobre 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 1764037)
....1 ordine intorno alle 17 30.....secondo intorno alle 18 30....ho dovuto aspettare per la traslazione un bel po!la banca non capiva e il numero verde mastercard ha pensato bene di passarmi una "signorina" a dir poco stronzetta!!non era al corrente di nulla!!!incredibile!!.Ho pensato di richiamare dopo 5 minuti e.....un' entità di sesso maschile si è generosamente messo a mia completa disposizione per risolvere il problema....fatto!!!,spedita mail in usa e risolto il tutto!domani festeggio.....grazie di cuore fratello

Va bene lo stesso!
In fondo le pizza tropo farcite possono risultare pesanti ..
:P

PS. fatti sentire quando abbraccerai la "bimba" .. :D

samuelemontino 03 novembre 09 01:37

voltaggio lipo

TP-610C thunder power........il mio caricabatterie
ho sentito parlare delle lipo per la radio futaba...dicono che il voltaggio in commercio non va bene.cosa dici guru?

LONGFLYER 03 novembre 09 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 1773686)
TP-610C thunder power........il mio caricabatterie
ho sentito parlare delle lipo per la radio futaba...dicono che il voltaggio in commercio non va bene.cosa dici guru?

Ciao Samuele, avevo chiesto anche io al forum riguardo una lipo per la 12FG ed in effetti mi è stato risposto che veniva tranquillamente usata una lipo due celle (quindi da 7,4V nominali).

Aggiungo che non serve una lipo superiore ad 1C, tipicamente 15-20-30C, perchè la curva di scarica della medesima in ambito radio è davvero lenta (non ci sono certe esigenze da Brushless da alimentare ..).
Puoi/devi usare una lipo appunto per tx/rx che ha i fili di piccolo spessore (commisurati ad un assorbimento di 1C) e con connettore futaba (semmai montabile successivamente ..).

Devi però fare attenzione alle dimensioni: il vano batteria della 12FG è stondato da un lato e quelle che appaiono misure accettabili base*altezza poi di fatto potrebbero non andar bene, per via della non chiusura dello sportelletto.

In ultimo prediligi una capacità superiore alla batteria fornita :wink:

blacksheep_67 04 novembre 09 12:41

La mia T12 è giunta finalmente ieri mattina dopo 7 giorni di peripezie.

blacksheep_67 04 novembre 09 12:43

Radio alla mano sembra proveniente da un'altro pianeta in quanto a senso di robustezza e performance. Alla fine ho pagato il tutto 678,00 euro (20 euro di dazio, 117,85 di IVA Import e 25,41 di Supplementi...???) che mi sembrano davvero ben spesi considerando che la pacchia è finita in quanto la stessa radio è adesso al listino TH 999,99 dollari...

LONGFLYER 04 novembre 09 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da blacksheep_67 (Messaggio 1775798)
La mia T12 è giunta finalmente ieri mattina dopo 7 giorni di peripezie. Radio alla mano sembra proveniente da un'altro pianeta in quanto a senso di robustezza e performance. Alla fine ho pagato il tutto 678,00 euro che mi sembrano davvero ben spesi considerando che la pacchia è finita in quanto la stessa radio è adesso al listino TH 999,99 dollari...

Ho visto!

Eh si, ben 100$ in più (pensa io la presi circa 1 anno fà, quando la medesima costava 749,99$ con sconto TH di 175$ ancora da detrarre ed il cambio a 1.45 :wink:) ..

Cmq. quel 20-25% di sconto rispetto al prezzo ita. più economico resta un fatto, anche se da rapportare agli svantaggi di un acquisto estero.

:)

PS. Supplementi????

blacksheep_67 04 novembre 09 13:15

Supplementi...

non sò che dirti, secondo me è stato uno sgarbo per compensare lo sconto da me ricevuto e da loro interpretato come eccessivo. Per il resto amen, ci ho rimesso una sessantina di euro ma poco male...credo.

LONGFLYER 04 novembre 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da blacksheep_67 (Messaggio 1775851)
Supplementi...

non sò che dirti, secondo me è stato uno sgarbo per compensare lo sconto da me ricevuto e da loro interpretato come eccessivo. Per il resto amen, ci ho rimesso una sessantina di euro ma poco male...credo.

Fossi in te indagherei ...

I supplementi sono per UPS o la dogana?

Un amico con UPS l'altro giorno (sempre da TH e sempre per la 12FG ed altra roba ..) ha pagato circa 15€ in più a spedizione ricevuta (fece due spedizioni giacchè la spesa era superiore di molto i 1000$) .. davvero inspiegabile e nuovo ..

Cmq. anche lui ha avuto 1 gg. di ritardo sui canonici 2, per via della presentazione dei documenti che attestavano lo sconto che a loro modo di vedere era eccessivo .. (certo che era eccessivo .. altrimenti perchè avrei avvertito da sempre il forum dell'opportunità?)

:)

PS. Questo fare di richiesta ulteriori doc. è una cosa nuova probabilmente generata dall'alto traffico di acquisto all'estero .. su cui cmq. guadagnano tra IVA e dazio ..

samuelemontino 05 novembre 09 00:31

spese italiane

l'Italia è sempre un mistero per tutto!!!il problema è che per indagare e scoprire i vari supplementi etc etc voci varie etc etc il nostro tempo a disposizione si esaurisce nel momento in cui ci rendiamo conto che dovremmo passare giornate intere al telefono tra incazzature varie e segeterie con attese bibbliche!!!pietà!!

samuelemontino 11 novembre 09 14:27

radio futaba 12 fg "condit"

gentili amici,ho un problema.
quando assegno un interruttore ad una nuova condizione,non riesco a capire come inserire dei nuovi dati alla nuova condizione...vorrei definire la corsa dei servi,velocità,ed altre funzioni..come posso fare?la stessa cosa vale per il dual rate.una volta assegnato l'interruttore posso assegnarlo ai vari condit e gestire le varie regolazioni?ho provato ad andare inserendo un condit 2 nel menù fine corsa e cambiare le varie percentuali.successivamente,mantenendo inserito il condit 2 mi sono spostato nel menù servo test per verificare le nuove modifiche.purtroppo non ho riscontrato alcuna modifica e i valori erano rimasti quelli del condit 1!.....naturalmente sbaglio qualcosa!!!se qualcuno di voi riuscisse a spiegarmi dove,sarei felice:(:uhm:...grazieeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002