BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   profi mc4000 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/145016-profi-mc4000.html)

usbanomanias 04 settembre 09 00:02

non volevo fomentare guerre ma solo capire i limiti dell'una e dell'altra...quindi se ti va sono tutto orecchi:wink:

merengue 04 settembre 09 01:42

Tranquillo, i limiti di cui parla frank della Royal Pro non sono un problema per la maggior parte dei modellisti odierni.
I problemi più gravi della Evo erano sicuramente gli expo per fase, i tempi di passaggio delle fasi, ecc e sono stati tutti risolti. Le funzionalità dei mix sono state estese, ma non stravolte, soprattutto per quanto riguarda i famosi 5 input, che sulla profi 4000 erano di più (non ricordo quanti).
La mx-22 ha un modo di concepire i mix completamente diverso, per cui tutto questo discorso non si applica a questa radio.
Anche parlare di "software limitato" della Pro secondo me non ha senso, visto che è molto meno limitato, quanto a potenzialità di comando, di radio di altre marche di pari categoria.
Se ti piace il design JR e la radio la giudichi guardandola e soppesandola da spenta, prendi la MX-22. Altrimenti, se sei disposto a perdere un pò di tempo ad imparare la logica della multiplex prendi la Royal Pro.

PS: per quanto riguarda la fine della profi 4000, è stata la stessa multiplex ad annunciarlo per il motivo che ti ho detto. Tutti i fan della multiplex attendono il successore della 4000 (magari una "Evo" con le possibilità della 4000?) ma chissà quando arriverà

panfilo 05 settembre 09 17:03

Alternative alla P4000

Quello che manca alla EVO sono gli interruttori logici configurabili e sicuramente una completa apertura della programmazione.

Per carità! per il 90 % dei modellisti una Royal EVO è "UNA MANNA" ci si può fare praticamente tutto, ma se cerchi quel qualcosa di più e se davvero Ti serve allora Profi 4000 for ever.

Peraltro una Robbe FX30 o se ti piace pilotare a pollici una Futaba T12FG (hanno la stessa programmazione) sono una buona alternativa.

Paolo Panfilo

PS io avevo messo un annuncio per vendere una delle mie due P4000 ed é ancora valido.:)

usbanomanias 05 settembre 09 17:20

questo lo so,per quello che ho sentito e letto mi sembra che anche la mx22 e la futaba t9z siano aperte a tutto...

Panfilo hai un mp :wink:

airdemon 05 settembre 09 17:56

Anche secondo me l'unica alternativa e' la FX30... o la nuova Graupner MC32!

merengue 06 settembre 09 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da usbanomanias (Messaggio 1702963)
questo lo so,per quello che ho sentito e letto mi sembra che anche la mx22 e la futaba t9z siano aperte a tutto...

Non sono aperte (nel senso come lo intenderebbe un utente di Evo o P4000) sono "solo" molto ben configurabili con molti paramentri, è molto diverso.

usbanomanias 06 settembre 09 20:39

scusate,quale tra mx22,9x e royal pro ha la possibilità di trimmare le impostazioni dei mixers mentre si è in volo,in modo da trovare il setup giusto?

merengue 06 settembre 09 21:59

la royal ha la possibilità di trimmare qualsiasi cosa (compreso trim e % dei mix) associandola alle due rotelle, le altre non so (non avendocele)

usbanomanias 07 settembre 09 13:14

nessuno sa se è possibile sulle altre due radio?

frank 07 settembre 09 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da usbanomanias (Messaggio 1704805)
nessuno sa se è possibile sulle altre due radio?

Non ho ben capito cosa tu intenda per "9x" (la JR PCM 9xII?), sulla Futaba T12 che altri ti hanno indicato è generalmente possibile effettuare il "fine tuning" dei parametri salienti dei principali mixer con una manopolina o o con un trim.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002