![]() |
profi mc4000 Come mai la mc4000 è uscita di produzione? E' per il nuovo avvento della royal pro? Mi sembra di aver letto sempre su questo forum che la mc4000 era di gran lunga superiore alla royal,come mai hanno fatto una scelta di questo tipo e non hanno fatto uscire una radio nuova equivalente alla 4000? |
Concordo con te sul fatto che la profi4000 sia (fosse) superiore alla Royal Pro, e condivido il disappunto per la scelta di metterla fuori produzione, soprattutto senza sostituirla con un prodotto moderno di uguale fascia. E' uno dei motivi che mi hanno fatto allontanare da MPX. |
Il perche' non sia stata rimpiazzata non lo so, magari lo sara'. Anche se e' preoccupante che sia uscita di produzione senza nessun annuncio di un nuovo modello corrispondente... Di sicuro riguarderebbe un mercato non di grandi numeri come vuole essere quello della Royal Pro. Intanto io avevo acquistato qualche mese prima che cessasse de essere prodotta e ne sono molto soddisfatto, al punto che ho trovato un ottimo usato dell'ultima versione e me lo sono preso al volo, da convertire in 2.4 :wink: |
il motivo dell'uscita di produzione è che non si producono più alcune sue componenti elettroniche (è una radio di quasi 20 anni fa). Che non ci sia una nuova versione, invece, è probabilmente un limite dell'attuale multiplex, non in grado di rivaleggiare con le grosse case in fatto di produzione e tempi di sviluppo. Sò leeenti.... |
scusa ma quali componenti? mi sembra strano... Cosa ne pensato invece della nuova royal pro?ha risolto alcune lacune della royal evo? |
Citazione:
Sono rimasti inalterati quelli che a mio modo di vedere sono i grossi limiti alla flessibilità di questa radio, cioè il limite a 5 linee di programma per i mixer, il limite di 3 interruttori di miscelazione e la mancanza di curve di trasferimento a più di 2 punti. |
Citazione:
ehm....:huh:...mica puoi essere un po' piu' chiaro.... |
Citazione:
|
non preoccuparti....piu' che altro devo cambiare radio ed ero tentato da una royal pro che credevo avesse perso i suoi limiti con l'aggiornamento software....forse pero' la mx-22 è superiore |
Citazione:
|
non volevo fomentare guerre ma solo capire i limiti dell'una e dell'altra...quindi se ti va sono tutto orecchi:wink: |
Tranquillo, i limiti di cui parla frank della Royal Pro non sono un problema per la maggior parte dei modellisti odierni. I problemi più gravi della Evo erano sicuramente gli expo per fase, i tempi di passaggio delle fasi, ecc e sono stati tutti risolti. Le funzionalità dei mix sono state estese, ma non stravolte, soprattutto per quanto riguarda i famosi 5 input, che sulla profi 4000 erano di più (non ricordo quanti). La mx-22 ha un modo di concepire i mix completamente diverso, per cui tutto questo discorso non si applica a questa radio. Anche parlare di "software limitato" della Pro secondo me non ha senso, visto che è molto meno limitato, quanto a potenzialità di comando, di radio di altre marche di pari categoria. Se ti piace il design JR e la radio la giudichi guardandola e soppesandola da spenta, prendi la MX-22. Altrimenti, se sei disposto a perdere un pò di tempo ad imparare la logica della multiplex prendi la Royal Pro. PS: per quanto riguarda la fine della profi 4000, è stata la stessa multiplex ad annunciarlo per il motivo che ti ho detto. Tutti i fan della multiplex attendono il successore della 4000 (magari una "Evo" con le possibilità della 4000?) ma chissà quando arriverà |
Alternative alla P4000 Quello che manca alla EVO sono gli interruttori logici configurabili e sicuramente una completa apertura della programmazione. Per carità! per il 90 % dei modellisti una Royal EVO è "UNA MANNA" ci si può fare praticamente tutto, ma se cerchi quel qualcosa di più e se davvero Ti serve allora Profi 4000 for ever. Peraltro una Robbe FX30 o se ti piace pilotare a pollici una Futaba T12FG (hanno la stessa programmazione) sono una buona alternativa. Paolo Panfilo PS io avevo messo un annuncio per vendere una delle mie due P4000 ed é ancora valido.:) |
questo lo so,per quello che ho sentito e letto mi sembra che anche la mx22 e la futaba t9z siano aperte a tutto... Panfilo hai un mp :wink: |
Anche secondo me l'unica alternativa e' la FX30... o la nuova Graupner MC32! |
Citazione:
|
scusate,quale tra mx22,9x e royal pro ha la possibilità di trimmare le impostazioni dei mixers mentre si è in volo,in modo da trovare il setup giusto? |
la royal ha la possibilità di trimmare qualsiasi cosa (compreso trim e % dei mix) associandola alle due rotelle, le altre non so (non avendocele) |
nessuno sa se è possibile sulle altre due radio? |
Citazione:
|
intendevo la futaba t9z e la graupner mx-22 |
Citazione:
|
Ieri ho letto il manuale della mx-24s perchè ne ho viste in giro a buoni prezzi.....sono rimasto sbalordito.Tra le altre cose il manuale era in italiano e spiegava molto bene le varie funzioni.Credo sia la radio con la quale si puo' fare davvero tutto senza limiti (ha anche gli switch logici). Dice anche che sarà possibile aggiornare il software...secondo voi è vero o è una menata? |
Se ti capita dai un'occhiata anche a quello della T12FG, io mi ci trovo benissimo. |
la cosa che ha la 12fg è appunto il fine tuning cosa che la mx24 non mi sembra abbia. |
Citazione:
|
anche la mx24,l'ho letto sul manuale :wink: Volevo solo cercare di capire da qualcuno che la possiede se c'è qualche stratagemma per ricreare il fine tuning |
Citazione:
|
mi sembrava di aver letto di si....comunque dopo controllo meglio sul manuale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002