BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dx7 carica (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/138474-dx7-carica.html)

Chris 01 luglio 09 16:33

dx7 carica

Ciao, ho acquistato una DX7 da un sito americano e il trasformatore per la carica della batteria della tx e' in 110v.Ho cosi' acquistato un converter dai 220 ai 110 ma non funziona.Sul carica batterie della radio c'e' scritto input 120V...son incazzatissimo perche' non posso volare:angry:

Ciao
Chris

giobass 01 luglio 09 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1624885)
Ciao, ho acquistato una DX7 da un sito americano e il trasformatore per la carica della batteria della tx e' in 110v.Ho cosi' acquistato un converter dai 220 ai 110 ma non funziona.Sul carica batterie della radio c'e' scritto input 120V...son incazzatissimo perche' non posso volare:angry:

Ciao
Chris

La cosa è strana; qualche anno fà con una Futaba ,comperata negli States, caricando con il converter non ci sono stati problemi.Giorgio:huh:

rillo75 01 luglio 09 18:47

ma non hai un carica batterie normale? come lo carichi l'aereo/elicottero?

Chris 01 luglio 09 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1625122)
ma non hai un carica batterie normale? come lo carichi l'aereo/elicottero?

La cosa e' strana perche' la corrente arriva al convertitore di volt, ma quando attacco il caricabatterie della radio, le spie rosse non si accendono, come se di corrente non ne arrivasse.
Per l'Hely uso un Mistery come caricabatterie, ma lo spinotto della lipo tx non e' compatibile....

Chris

nigel_uno 02 luglio 09 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1625438)
.........
ma lo spinotto della lipo tx non e' compatibile....

Chris

Come realizzare un cavetto di ricarica per batterie tx JR/Spektrum in 5minuti | rc Tricks

Spero possa esserti utile

Ciao

Chris 02 luglio 09 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1625670)

Ciao, fatto!!mi sei stato di grandissimo aiuto, cosi' sto fine settimana posso volare!:happy3:
La 1500 che viene con la DX& la sto caricando a 0.4A..e' corretto?

Chris

maxgap 02 luglio 09 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1626668)
Ciao, fatto!!mi sei stato di grandissimo aiuto, cosi' sto fine settimana posso volare!:happy3:
La 1500 che viene con la DX& la sto caricando a 0.4A..e' corretto?

Chris

è meglio dimezzare la corrente.0,2 A vanno gia bene.Le batterie ni-mh e le ni-ca ,hanno bisogno di cariche lente.

Chris 02 luglio 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 1626897)
è meglio dimezzare la corrente.0,2 A vanno gia bene.Le batterie ni-mh e le ni-ca ,hanno bisogno di cariche lente.

Adesso me ne e' successa un'altra...:en_fureur
Ho provato a ricollegare la batteria all radio per vedere se funziona (prima non si accendeva piu' ma credevo fosse stato perche' il voltaggio era sceso sotto i 9.0V)ma la radio non si accende nemmeno....Mi sono accorto che il cavo marrone della batteria si e' spelato un pochino (credo sia successo finche' posizionavo la batteria nella tx).Che sia il fusibile andato?O magari la batteria che non sia ancora carica per poter far accendere la tx?(l'ho caricata appena 2 orette...)

Chris

mauro.ofx 03 luglio 09 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1627417)
Adesso me ne e' successa un'altra...:en_fureur
Ho provato a ricollegare la batteria all radio per vedere se funziona (prima non si accendeva piu' ma credevo fosse stato perche' il voltaggio era sceso sotto i 9.0V)ma la radio non si accende nemmeno....Mi sono accorto che il cavo marrone della batteria si e' spelato un pochino (credo sia successo finche' posizionavo la batteria nella tx).Che sia il fusibile andato?O magari la batteria che non sia ancora carica per poter far accendere la tx?(l'ho caricata appena 2 orette...)

Chris

Personalmente faccio una carica lenta (15 ore), però dovrebbe darti segni di vita. Prova a misurare con il tester sul connettore se c'è tensione e quanta...

rillo75 03 luglio 09 10:38

cmq io preferisco caricare la batteria senza doverla scollegare ogni volta dalla radio, qule piccolo connetotre non è fatto per un elevato numero di connessioni-deconnessioni. Alla lunga potrebbero anche cedere le saldature sulla scheda!!!

Ti consiglio di fare un cavetto per collegarti alla presa presente sul fianco della radio.

PS: ricordati che la polarità è invertita rispetto la norma :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002