BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dx7 carica (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/138474-dx7-carica.html)

VMaurizio76 03 luglio 09 11:30

Controlla il fusibile, è molto probbabile che sia saltato, a me è successo un paio di volte durante la ricarica delle batterie tramite l'apposito spinotto, anche con caricabatterie originale.

Mettine uno da 500 mA e poi riprova il caricabatterie con il covertitore 220/110 che forse non andava per quel motivo

Chris 03 luglio 09 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1627847)
Controlla il fusibile, è molto probbabile che sia saltato, a me è successo un paio di volte durante la ricarica delle batterie tramite l'apposito spinotto, anche con caricabatterie originale.

Mettine uno da 500 mA e poi riprova il caricabatterie con il covertitore 220/110 che forse non andava per quel motivo

Fatto, era il fusibile bruciato!:rolleyes:
Ho caricato la batteria esternamente, usando l accordigemento proposto da Nigel.Uso un Mystery come cb e ci ha impiegato circa 5 ore caricando a 0.5.Dopodiche' ha iniziato a suonare avvertendo che la carica e' completa.Quello che mi chiedo e' come mai ci ha impiegato cosi' poco, sento che tutti ci impiegano 15, 16 ore.:o:
Sulla radio mi da full charge...

Chris

VMaurizio76 03 luglio 09 17:23

Forse era già carica da prima :wink:

mauro.ofx 03 luglio 09 18:39

Bene... almeno hai risolto!!!:wink:

dtruffo 03 luglio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1628518)
Fatto, era il fusibile bruciato!:rolleyes:
Ho caricato la batteria esternamente, usando l accordigemento proposto da Nigel.Uso un Mystery come cb e ci ha impiegato circa 5 ore caricando a 0.5.Dopodiche' ha iniziato a suonare avvertendo che la carica e' completa.Quello che mi chiedo e' come mai ci ha impiegato cosi' poco, sento che tutti ci impiegano 15, 16 ore.:o:
Sulla radio mi da full charge...

Chris

5 ore a 50'0 mA = 2500 mA

Da quanto sono le batterie ??

giobass 03 luglio 09 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1628767)
5 ore a 50'0 mA = 2500 mA

Da quanto sono le batterie ??

Tutto Mega.......motori..... radio...mh di ricarica ...e anche (naturalmente) prima o poi GROSSI BUCHI! Sicuramente ....c'è una giustizia!! Giorgio:shutup:

Chris 04 luglio 09 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1628819)
Tutto Mega.......motori..... radio...mh di ricarica ...e anche (naturalmente) prima o poi GROSSI BUCHI! Sicuramente ....c'è una giustizia!! Giorgio:shutup:

Scusa, non voglio tirar su polemiche, ma invece di scrivere ste cose perche' non ti rendi utile:fiu:??

Chris 04 luglio 09 00:47

Allora, vedo che stiamo prendendo una brutta piega.Il problema della radio l'ho risolto.Per la batteria faro' da solo.
Chiudiamo qui l'argomento e grazie a tutti coloro che hanno risposto per avermi aiutato.

Chris
:wink:

blacksheep_67 04 luglio 09 10:45

Con tutto il rispetto, il sarcasmo di giobass si riferisce al fatto che tu chiedi consigli ma alla fine fai di testa tua. Se ti è stato detto di ricaricare a 0,2 Amp massimo, e poi tu decidi per 0,5, perchè ti stupisci di aver ragiunto la carica dopo 5 ore quando gli altri (me compreso) ci mettono 12 ore? Continuando così finirai per sminkiare le batterie, poi che farai, tornerai sul forum per chiedere aiuto? La prossima carica che farai a 0,5 Amp prova a toccare le pile mentre caricano e ti accorgerai che saranno molto calde. Per curiosità prova, una volta scaricate, a caricarle a 0,2 Amp e ci farai sapere...

giobass 04 luglio 09 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1629088)
Scusa, non voglio tirar su polemiche, ma invece di scrivere ste cose perche' non ti rendi utile:fiu:??

Giorgio.:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002