![]() |
C'è qualcuno che possiede questaradio? avrei bisogno di una info sulla ricarica delle batterie, perchè se io collego un caricabatterie lo stresso mi dice che non vi è batteria collegata mentre con un'altro lla carico? N.B. succedo solo con questa con altre batterie in diretta e non tramite radio nè tutto normale. |
Citazione:
Se ricordo bene il diodo serve come protezione sulla inversione della polarità, quindi eliminarlo comporta un certo rischio e comunque con questo diodo non riesci nemmeno a scaricarla (volendolo) dall'esterno. Ho anch'io la 3810 ma la batteria la carico esternamente. Luigi |
Citazione:
|
Citazione:
Boh |
confermo il diodo sulla mia e è stato tolto |
Se usi un carichino con il picco, non legge la corrente di ritorno, in quanto il diodo la fa passare solo in un senso, devi usare carichini tradizionali, e nemmeno tanto potenti, per evitare di fulminare il diodo. O cortociscuiti il diodo ponticellandolo o cicli la batteria da fuori, è sufficente ogni 5/6 cariche. Ciao Stefano |
Attenzione! La JR (e, di conseguenza, anche le Graupner) ha la presa di ricarica del Tx con la polarità invertita rispetto a tutte le altre marche: in pratica il contatto centrale del connettore è sul negativo (-) e il corpo dello stesso sul positivo (+). Togliere il diodo di protezione si deve fare per poter ciclare le batterie, ma attenzione alla polarità. Si rischia di bruciare qualcosa. |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
In effetti tutti i carichini con rilevamento del picco di carico (Delta Peak) devono "sentire" la batteria sotto carica e col diodo............. niente da fare. |
Citazione:
Lascio così faccio tre cariche dirette ed una esterna con la scarica e non modifico nulla si sa mai....... Grazie a tutti Potrei chiudere (non spetta a me) l'argometo fino a nuova mia richiesta di aiuto Grazie di nuovo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002