BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2.4ghz mx22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/136543-modulo-2-4ghz-mx22.html)

massimob 19 febbraio 10 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo88 (Messaggio 1942072)
Hai le prime versioni con antenne corte o già quelle lunghe....

Paolo

la r6 10cm
la r8 20cm

gabri volo 19 febbraio 10 21:55

Io ho una radio jr xp 9303 ed uso la telemetria spektrum e devo dire che sono super soddisfatto la prima cosa che ho notato passando da 35mhz a 2,4ghz spektrum e' la velocita di risposta radio servo nettamente piu' rapida:wink:
pertanto radio jr piu' spektrum risultato eccellente.

sonic liner 19 febbraio 10 22:04

installato il modulo rasst futaba, finalmente niente più targhette frequenze, e funziona senza problemi, lo utilizzo con riceventi 8 canali 2,4 futaba.

dilbert 23 febbraio 10 12:02

Ciao io per la mia mx-22 ho spektrum. Tutto liscio e senza problemi.
Tuttavia sto valutando la possibilita' di [prendermi un modulo JETI. Hanno una gamma di riceventi non male, in particolare in ottica alianti con fuso strette, la telemetria (anche un variometro) e con lo jetibox oltre la telemetria ti programmi anche le riceventi (se capisco bene si possono fare giochetti tipo altettoni da CH5 a CH1).

Ciao stefano

Citazione:

Originalmente inviato da clavicola (Messaggio 1600258)
ciao a tutti,
c'è qualcuno che può consigliarmi un modulo 2.4ghz per la mx22?
:unsure:

maxjam 24 febbraio 10 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo88 (Messaggio 1941586)
Che riceventi usi..... io con la 8 ho avuto seri problemi....praticamente ogni volta che perdeva il segnale non riusciva più a riprenderlo... e così è capitato anche a un mio amico...
Paolo

Ci aggiungo la mia esperienza negativa e quella di un amico.
In due abbiamo provato 4 moduli diversi per mx-22 e almeno 8 riceventi (6 e 8 canali) su vari modelli
Sempre con perdite di segnale (in pianura ed in pendio), a volte non recuperate (crash incluso).
Alla fine reso tutto e passati a Spektrum (io) e Fasst (lui), con tanti saluti alla telemetria.
Fra i due, meglio Fasst, fosse solo per i 12 canali.
Se però decidi Spektrum compra il nuovo modulo con l'antenna integrata.

milan 24 febbraio 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da maxjam (Messaggio 1948966)
Ci aggiungo la mia esperienza negativa e quella di un amico.
In due abbiamo provato 4 moduli diversi per mx-22 e almeno 8 riceventi (6 e 8 canali) su vari modelli
Sempre con perdite di segnale (in pianura ed in pendio), a volte non recuperate (crash incluso).
Alla fine reso tutto e passati a Spektrum (io) e Fasst (lui), con tanti saluti alla telemetria.
Fra i due, meglio Fasst, fosse solo per i 12 canali.
Se però decidi Spektrum compra il nuovo modulo con l'antenna integrata.

Scusa, i sistemi che vi hanno dato problemi di che marca erano ?
Io ho un problema con una sola recevente Jeti 6ch antenne corte, ma ho scritto e me la sostituiscono.
Ho altre riceventi 6 ch 4 ch e 8 ch antenne da 40 cm che non hanno mai dato problemi.
A volte puo' essere l'antenna del modulo che ha falsi contatti, una l'ho dovuta sostituire.

Ciao Umberto

clavicola 25 febbraio 10 22:17

ciao a tutti, da l'anno scorso che utilizzo un modulo robbe per la mx22...certo l'ho pagato 170 euro ma fino ad oggi nessun problema...
utilizzo riceventi futaba:)

maxjam 25 febbraio 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 1949092)
Scusa, i sistemi che vi hanno dato problemi di che marca erano ?
Io ho un problema con una sola recevente Jeti 6ch antenne corte, ma ho scritto e me la sostituiscono.
Ho altre riceventi 6 ch 4 ch e 8 ch antenne da 40 cm che non hanno mai dato problemi.
A volte puo' essere l'antenna del modulo che ha falsi contatti, una l'ho dovuta sostituire.

Ciao Umberto

Forse non si capiva, ma quotavo un post relativo alla Jeti.
I moduli provati sono stati almeno 4 con le relative antenne e per moltissimi voli, ci ho fatto anche delle gare volando tutto il giorno....
Però era come volare con la spada di Damocle sopra la testa, ogni volo c'erano perdite di collegamento e spesso anche muti radio di alcuni secondi.
Altro che antenna che non faceva contatto. E' il sistena di hopping che ha dei problemi...
Magari adesso li hanno risolti, ma io di modelli non ne rischio più.
L'ultima volta che ci ho volato ho passato 2 ore a cercare un modello in un campo di granoturco... infatti quando l'ho trovato intatto ho deciso che sarebbe stato l'ultimo volo con la Jeti 2.4.

milan 25 febbraio 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da maxjam (Messaggio 1950481)
Forse non si capiva, ma quotavo un post relativo alla Jeti.
I moduli provati sono stati almeno 4 con le relative antenne e per moltissimi voli, ci ho fatto anche delle gare volando tutto il giorno....
Però era come volare con la spada di Damocle sopra la testa, ogni volo c'erano perdite di collegamento e spesso anche muti radio di alcuni secondi.
Altro che antenna che non faceva contatto. E' il sistena di hopping che ha dei problemi...
Magari adesso li hanno risolti, ma io di modelli non ne rischio più.
L'ultima volta che ci ho volato ho passato 2 ore a cercare un modello in un campo di granoturco... infatti quando l'ho trovato intatto ho deciso che sarebbe stato l'ultimo volo con la Jeti 2.4.

O forse ero io che speravo di non aver capito, ma erano con antenne corte o lunghe le riceventi ? Scusa l'insistenza , ma sono cose che fanno male !

grazie Umberto

massimob 26 febbraio 10 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 1950620)
O forse ero io che speravo di non aver capito, ma erano con antenne corte o lunghe le riceventi ? Scusa l'insistenza , ma sono cose che fanno male !

grazie Umberto

da quello che ho capito ci sono stati problemi un'anno fa per delle interferenze causate da alcuni tipi di servocomandi che disturbavano il sistema 2,4 della Jeti, sul sito jeti c'è un sw che permette di controllare la versione del sw e sapere se quello che si possiede è a rischio o no.
però non trovo più nel sito le istruzioni d'uso, è rimasto solo il programmino.
seguendo il forum americano sembra però che abbiano risolto con le nuove versioni di rx e tx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002